Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha TDR 250. Il post!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    aspè

stamattina mi sono svegliato alle 5,40 per andare a Reggio a prenderla e poi sono scappato in ufficio

sto morendo dal sonno

mò ceno, faccio 2 giochi con mia figlia e a nanna

sabato tutte le foto che volete

Comment

• Font Size
      le vogliamo ora!!!

Comment

• Font Size
        nel frattempo iniziamo con i consigli che non bazzico più i 2t da 10 anni

olio da miscela e olio cambio: quali uso?

devo pulire internamente espansioni e silenziatori

come fò?
        Last edited by giuseppe_d; 22-10-09, 20:04.

Comment

• Font Size
          olio da miscela: Motul 710
          olio del cambio: che sia bardhal, motul o castrol l'importante è che sia un 10w40 per farlo lavorare al meglio!
          per gli scarichi: se sono marmitte originali, ti direi quasi di lasciar perdere, per i silenziatori invece basta aprirli, dargli una pulita anche con la benzina e cambiarci la lana di vetro.
          Last edited by Alberto2811; 22-10-09, 20:06.

Comment

• Font Size
            impianto totalmente originale

perchè dici di non pulire le espansioni?

non so se i silenziatori sono rivettati, devo guardare

Comment

• Font Size
              se le marmitte hanno delle paratie interne per non inquinare (l'rs non è catalitico, è euro 0 eppure le ha) anche con la soda, risolveresti poco o nulla perchè la merda rimane tutta lì!

Comment

• Font Size
                dici che nell' 88 pensavano all'inquinamento?

Comment

• Font Size
                  vai da qualcuno che ha il cannello e la fai scaldare bene e esce tutto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    dici che nell' 88 pensavano all'inquinamento?
                    ah, io non lo so mica!

comunque, tentar non nuoce.
                    il metodo che uso io (fatti dire da andretta come son venute, gliele ho fatte io) ? quello di tappare ermeticamente un'estremit? dello scarico (per semplicit? quella dello spillo, dove monterebbe il terminale), versare un litro di acqua BOLLENTE e anche mezzo bicchiere (non di pi?, c'? gente che ha raso al suolo il giardino su solo2tempi eh..) di scaglie (o polvere che sia) di SODA CAUSTICA. poi tappare anche l'estremit? di fissaggio al cilindro, con uno straccio in modo che non esca acqua ma che possa passare un po' d'aria (per evitare l'effetto granata).
                    agitare forte per qualche minuto (facciamo un 5-10 minuti) e poi scaricare il tutto in un tombino o nel giardino del vicino( ).

mi raccomando, usa dei guanti, per evitare di farti arrivare delle gocce sulle mani e per porteggerti dal calore, perch? la marmitta diventer? bella calda!!! diciamo un 60-70? C.

comunque dimenticavo.. ti accorgi se le marmitte sono "anti-inquinanti" se pesano una m@donna e mezza!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by funai View Post
                      vai da qualcuno che ha il cannello e la fai scaldare bene e esce tutto
                      se son verniciate in questo modo però la vernice salta eh.. deve ancora farci le foto per farla ASI..

..e poi non è che sia perfetto come metodo secondo me.. ne ho provati diversi, secondo me il migliore e più veloce è quello che ho descritto sopra.

atrimenti se le marmitte sono stampate e non a coni si aprono, si pulisce tutto levando anche le possibili pratie e si risalda.. però è più costoso.
                      Last edited by Alberto2811; 22-10-09, 20:20.

Comment

• Font Size
                        Complimenti per l'acquisto....

quanto tempo ? passato, quasi non la ricordavo pi?

Che tempi, i 2 tempi.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chris PCM
                          se ha le camere ti basta picchiettarci un p? la chiave del bloccasterzo per accorgertene.. ed a quel punto se cos? fosse o la apri o la lasci stare.. poi c'? la terza opzione.. la cambi dopo aver ottenuto la certificazione ASI..
                          infatti adesso faccio le foto per l'asi poi vedo il da farsi

Comment

• Font Size
                            ecco le foto della belva dopo un pomeriggio passato a lucidarla

Comment

• Font Size
                              ma l'hai tirata fuori ora dal cellofan dopo 20 anni??

Comment

• Font Size
                                è messa bene eh?

Comment

X
                                Working...
                                X