Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha TDR 250. Il post!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzuoli datemi una mano

Ho seri e strani problemi di avviamento a freddo percepiti gi? domenica

Domenica l'ho accesa, con qualche difficolt?, e ci ho fatto 24 km di tirate per svuotarla per bene dopo 2 anni di inattivit?(dopo averla fatta scaldare bene). Ieri sera vado ad accenderla. Tiro l'aria ma la moto non parte. Fa qualche giro borbotta e si spegne. All'inizio parte a uno, il cilindro di dx non parte subito. Tento molte volte di accenderla(anche in discesa sulla rampa del box) con o senza aria ma non parte. Fa sempre qualche borbottio, poi parte a due ma si spegne. Anche se accelero piano e senza aria si spegne come se fosse ingolfata.

La lascio ferma un'oretta, torno a provare ad accenderla con l'aria e stranamente parte quasi subito. All'inizio sempre il cilindro di dx non parte ma poi prende vita anche lui.

Allora vado un p? sulo stradone a tirarla e va benissimo a salire di giri solo che non tiene il minimo e se scende sotto i 2000 in riapertura ? come se si ingolfasse.

Giro le viti del minimo di circa 3 giri e va un p? meglio. Tiene il minimo circa sui 1500 giri ma devo aprire parzializzando altrimenti tende ad ingolfarsi fino ai 2000. Se giro la vite del minimo per meno di 2 giri tende a rimanere accelerata quando sgaso. Comunque tirando va benissimo e non ha nessuna esitazione

I carburatori sono stati perfettamente puliti, le candele sono a posto e a caldo sopra i 2000 giri va benissimo

Che casso ??
    Last edited by giuseppe_d; 10-11-09, 20:13.

Comment

• Font Size
      succede da dopo che ci hai messo le mani?

Comment

• Font Size
        ma i carb li hai puliti e controllato che funzionassero a dovere i galleggianti?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          guarda

prima di smontare e pulire tutto si accendeva solo con l'aria, saliva un p? di giri da ferma ma se acceleravo di pi? si spegneva oltre a perdere un sacco di benzina dal carburatore di sx causa spillo bloccato individuato dal mecca che ha pulito i carburatori.

adesso non perde pi? nulla ma ha sto cacchio di problema...

non so che cacchio regolare...

sar? lo spillo?

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ma i carb li hai puliti e controllato che funzionassero a dovere i galleggianti?
            ha pulito e controllato tutto il meccanico accorgendosi anche dello spillo bloccato ma i carburatori glieli ho portati io e poi li ho rimontati

Comment

• Font Size
              hai controllato che non ci siano trafilature d'aria?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                ascolta l'esperto in manipolazione...

Candele? sono aposto??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gab21 View Post
                  ascolta l'esperto in manipolazione...

Candele? sono aposto??
                  si, appena cambiate

trafilaggi d'aria ad occhio non ce ne sono e i collettori di aspirazione e quelli dall'airbox ai carburatori sono integri...

Comment

• Font Size
                    nn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dillo View Post
                      nn hai rimesso bene i galleggianti, nn chiude + bene la valvola della benza, quando nn sei a gas completamente aperto la benza riempe tutta la vaschetta e trafila nel venturi ingolfando tutto
                      caxxo di pm mi ? arrivato solo ora..

comunque la versione di dillo mi pare molto veritiera.. ergo, per quanto vale, lo quoto!

Comment

• Font Size
                        dici che è questo?

e il fatto che non parte subito il clilindro di dx è anche per questo?

eh non li ho rimontati io, lo ha fatto il mecca

io li ho solo montati sulla moto che erano già chiusi

mi toccherà smontarli e ricontrollare...

e andare dal mecca ad incazzarmi

da cosa mi accorgo che i galleggianti non sono stati montati bene?
                        Last edited by giuseppe_d; 11-11-09, 08:11.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          dici che ? questo?

e il fatto che non parte subito il clilindro di dx ? anche per questo?

eh non li ho rimontati io, lo ha fatto il mecca

io li ho solo montati sulla moto che erano gi? chiusi

mi toccher? smontarli e ricontrollare...

e andare dal mecca ad incazzarmi

da cosa mi accorgo che i galleggianti non sono stati montati bene?
                          te ne accorgi dal fatto che nn chiudono + bene, pu? essere che sia solo il carburatore dx ad aver problemi, quindi quello di sx si deve tirare dietro pure l'altro e fa fatica ad accendersi, ma nn ? detto... cmq da come la descrivi al 90% ? un problema di montaggio carburatori, un altro 5% ? la candela, il resto possono essere noie meccaniche varie ma dubito... se hai dovuto svitare di 3 giri la vite dell'aria vuol dire che al minimo hai dovuto smagrire un macello, indice che c'? troppa benzina che entra, se, come immagino, il meccanico nn si ? messo a cambiare i getti del minimo ecc ecc l'unica cosa ? un assemblaggio sbagliato..

altra cosa potrebbero essere le guarnizioni delle valvola benzina, quelle sulla punta mossa dal galleggiante, essendo fatte x la rossa cn la verde tendono a seccare e nn fare + tenuta, nn succede sempre (quella di fep nn ha di questi problemi) ma cmq pu? succedere

Comment

• Font Size
                            te ne accorgi dal fatto che nn chiudono + bene, pu? essere che sia solo il carburatore dx ad aver problemi, quindi quello di sx si deve tirare dietro pure l'altro e fa fatica ad accendersi, ma nn ? detto... cmq da come la descrivi al 90% ? un problema di montaggio carburatori, un altro 5% ? la candela, il resto possono essere noie meccaniche varie ma dubito... se hai dovuto svitare di 3 giri la vite dell'aria vuol dire che al minimo hai dovuto smagrire un macello, indice che c'? troppa benzina che entra, se, come immagino, il meccanico nn si ? messo a cambiare i getti del minimo ecc ecc l'unica cosa ? un assemblaggio sbagliato..

altra cosa potrebbero essere le guarnizioni delle valvola benzina, quelle sulla punta mossa dal galleggiante, essendo fatte x la rossa cn la verde tendono a seccare e nn fare + tenuta, nn succede sempre (quella di fep nn ha di questi problemi) ma cmq pu? succedere

Difatti se provo ad accenderla con tutta la vite avvitata mi fa quel classico "Booooo" sordo di troppa benzina che entra

mi tocca rismontare

tanto l'inverno ? lungo

Comment

• Font Size
                              mi sa che ho trovato il colpevole

ho smontato il carburatore dx e ho trovato il filtrino che è dentro il condotto della benzina tutto schiacciato

dopo vi posto una foto

Comment

• Font Size
                                eccola

come potete vedere la sezione di passaggio è quasi completamente chiusa

dovrebbe essere cilindrico

lungo il perimetro c'è l'anima in plastica schiacciata che non viene su nemmeno facendo forza con un cacciavitino

il galleggiante si chiude e nel movimento è perfettamente libero

che dite? E' colpa del filtrino?
                                Last edited by giuseppe_d; 11-11-09, 20:14.

Comment

X
                                Working...
                                X