Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima era un MONO...ora e un BI..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ciao mpf,
    una domanda pertinente al topic: come mai proprio 120? ?
    Grazie
    Lamps
    dovrebbe essere un compromesso tra vibrazioni e ingombri...
    con 130? e i cilindri in fase (intendo a scoppi nello stesso momento) si ha una somma delle forze generate dalle masse alterne, ridotta, se presa in senso longitudinale...
    di conseguenza, CREDO, che l'albero, debole alla nascita avendo solo 2 supporti di banco, possa risultare parecchio meno sollecitato...
    Un V90 o un V180 sarebbero sicuramente meglio a livello di vibrazioni ma con 90? non ci sarebbero stati i pacchi lamellari mentre con 180? le marmitte dove le avrebbe fatte passare? senza parlare poi degli ingombri...
    Penso proprio che si sia cercato un ottimo, a mio avviso, compromesso, che parrebbe funzionare.

    Ora la parola va a MPF... che se non lo sa lui, chi lo sa?!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by ?tefano View Post
      dovrebbe essere un compromesso tra vibrazioni e ingombri...
      con 130? e i cilindri in fase (intendo a scoppi nello stesso momento) si ha una somma delle forze generate dalle masse alterne, ridotta, se presa in senso longitudinale...
      di conseguenza, CREDO, che l'albero, debole alla nascita avendo solo 2 supporti di banco, possa risultare parecchio meno sollecitato...
      Un V90 o un V180 sarebbero sicuramente meglio a livello di vibrazioni ma con 90? non ci sarebbero stati i pacchi lamellari mentre con 180? le marmitte dove le avrebbe fatte passare? senza parlare poi degli ingombri...
      Penso proprio che si sia cercato un ottimo, a mio avviso, compromesso, che parrebbe funzionare.

      Ora la parola va a MPF... che se non lo sa lui, chi lo sa?!
      Io lo avevo gia specificato a pag 6..

      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Alberto i 130? sono stati scelti x avere un giusto compromesso tra apertura del V x far stare i 2 pacchi lamellari nella zona frontale e gli scarichi nella zona retrostante dei cilindri.
      Cioe se si chiudeva il V non ci sarebbero stati bene i due pacchi lamellari..se lo si apriva troppo i collettore degli scarichi andavano a finire contro il cater motore nella zona cambio.
      __________________________________________________ __________________________________________________ ________________________

      Originally posted by mpf View Post
      bravo bravo ! vedo che la volont? non ? venuta meno.........io invece
      sono solo invecchiato, e vado con le moto vecchie.
      una cosa per? l'ho fatta 8 che ti pu? interessare ,ti invito a vederla sul
      sito mpf-racing.com art.001
      .............saluti
      He he mi sono gia attivato x una cosa simile..
      lo sto ultimando proprio in questi giorni..a breve mettero le foto del pezzo finito..
      Trovi il topic qui.
      http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=415024
      Ovviamente la spesa totale e rimasta sotto la metta di quello sul tuo forum.

      Comment


      • Font Size
        #63
        LA BENEDETTA V di 130 è dovuta ai già citati motivi di compromesso di
        ingombro , l'ideale sarebbe il 180 e qualcuno in passato lo ha fatto : ad es.
        Giuseppe Pelosi noto tecnico del mondiale GP.comunque questa V di 130 per
        essere equilibrata richiede solo un aggiustamento dinamico, e vi posso
        garantire che vibra un niente in confronto ad 180 fronte marcia ad esempio.
        una V di 90 con questo schema di motore non sarebbe stata realizzabile,e
        comunque per essere equilibrataavrebbe richiesto un controalbero.
        Last edited by Alberto2811; 18-10-10, 12:01.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Avviso che a Settembre rimetto mano al Proto e all'SP 250..dato che il GP lo smontero' TOTALMENTE per rimetterlo a nuovo.

          Comment


          • Font Size
            #65
            noi ti aspetiamo ma mi raccomando SGANCIA tante foto

            Comment


            • Font Size
              #66
              settembre è arrivato e se n'è anche già andato, tra un po' se ne va pure ottobre e qui di news non se ne vedono molte..

              p.s.: ho dato una ripulita al topic..
              Last edited by Alberto2811; 18-10-10, 12:08.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                settembre ? arrivato e se n'? anche gi? andato, tra un po' se ne va pure ottobre e qui di news non se ne vedono molte..

                p.s.: ho dato una ripulita al topic..
                Grazie x la ripulita Albe..si i lavori li ho iniziati..(il motore e sul banco aperto)..sto aspettando ti metter giu dalla pedana L'RS 250..per mettere su il Proto.. ..poi devo iniziare a smonatre totalemte il GP..uff il lavoro sto inverno certo non mi manchera'..

                Comment

                X
                Working...
                X