Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia RS 250...MOOOOLTO SPECIAL.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
    complimenti!

    Adesso ti toccher? anche verniciare in nero l'anteriore per??
    beh, non ? detto. se gioca bene con la grafica delle carene (che ancora non ha verniciato, a quanto ne so), i cerchi di colore diverso vanno benissimo.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      UNA NUOVA SORPRESA..
      Ecco cosa ho portato a casa in questi giorni,non ho fatto a tempo a montare il cerchio da 5.50 in magnesio ex Yamaha 250 GP che su ebay ho trovato un cerchio Marchesini x Ducati 999R da 5.50 quello in'alluminio forgiato...onestamente e qualche etto piu pesante di quello in magnesio a 5 razze Yamaha ma con questo cerchio (che cercavo da UNA VITA) ho una coppia quasi identica con l'anteriore OZ e il risultato finale promuove il forgiato..(anche l'occhio vuole la sua parte no?) ..se non fosse x il parastrappi piu grosso sembrerebbe un Marchesini in magnesio forgiato della linea "Compe".
      X montarlo poi son passato dallo sconforto all'esaltazione quando...misurando lo spessore del mozzo con il portacorona del Ducati montato mi son accorto che assolutamente NON CI STAVA nel forcellone del 250RS e quindi avrei duvuto rifare dal pieno un portacorona (come sul cerchio Yahama GP) utilizzando comunque corone passo 520 della Ducati 999 o grezze da lavorare.
      Poi invece osservando mi son accorto che il parastrappi era avvitato al cerchio come quello del cerchio originale del'RSV 1000.
      Allora l'ho levato e FATALITA provando quello della RSV1000 (ne avevo un paio in casa) mi sono accorto che ci sta PERFETTAMENTE cosi potevo utilizzare anche il portacorona del 1000 (lavorato e alleggerito eliminando uno di quei 2 cuscinetti enormi montati dentro) e le varie corone passo 520 che ho gia in casa visto che anche sul mio Suzuki 1000 K6 ho montato i cerchi forgiati dell'RSV 1000 Factory.
      In piu poi..avendo 5 gommini parastrappi del GP Aprilia x cerchi Marchesini li ho adottati e montati dietro al portacorona x avere un tutto piu leggero rispetto al parastrappi/portacorona originale del 1000 e mi son risparmiato anche una bella spesa x gommini nuovi dato che ne ero sprovvisto.
      L'unica modifica in piu e stata quella di realizzare 5 boccole in'acciaio da 0,5mm di spessore e infilarle nelle sedi dei gommini del parastrappi del 1000 x ridurre il diametro quel tanto da non far "ballare dentro" i gommini GP dato che sono leggermente piu piccoli di diametro.
      Dalle foto comunque si capisce bene cosa intendo.
      Prima di montare il nuovo parastrappi,ovviamente,lo faro colorare a polvere nero lucido come il cerchio.
      Infine per il disco freno mi sto gia facendo fare da Ludo il nuovo porta disco x accoppiarlo sempre al suo disco flottante che montavo sul cerchio del Pegaso che avevo in principio.

      Avvitato il parastrappi???Io credevo fosse un blocco unico con il cerchio!!!!
      Meglio cos?,se dovessi pensare di adattare il post RSV evito di sbattermi.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Heeeee ragazzi infatti..son 3 gg che penso al colore da fare....se verniciare il post di bianco o l'ant di nero o lasciarli bianco ant e nero post e adattare il colore delle carene..
        Uff..

        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        Avvitato il parastrappi???Io credevo fosse un blocco unico con il cerchio!!!!
        Meglio cos?,se dovessi pensare di adattare il post RSV evito di sbattermi.
        Gia Marce..pero il parastrappi smontabile e solo sul cerchio originale del'RSV 1000 quello a 5 razze nero o grigio.
        Il posteriore OZ invece e tutto una fusione unica parastrappi compreso.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Stupenda...... Veramente Stupenda.....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            beh, non ? detto. se gioca bene con la grafica delle carene (che ancora non ha verniciato, a quanto ne so), i cerchi di colore diverso vanno benissimo.
            Nuovi aggiornamenti in vista del prossimo 2T day a Magione dove finamnete portero l' RS 250 assieme alla sua sorella maggiore GP.
            Alla fine mi dispiaceva cambiare colore al cerchio posteriore Ducati 999 R cosi ho fatto nero anche l'anteriore OZ.
            Dopo la modifica pistoni e carter x l'accensione GP la moto e gia da 10 gg che gira sulla pedana per un po di rodaggio..penso di portarla in un banco prova x il rodaggio completo.
            Con i Dellorto la carburazione e facile e intuitiva..grazie anche alla strumentazione Alfano e il controllo dei gas di scarico con le termocoppie.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Avviso che a Settembre rimetto mano al Proto e all'SP 250..dato che il GP lo smontero' TOTALMENTE per rimetterlo a nuovo.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Avviso che a Settembre rimetto mano al Proto e all'SP 250..dato che il GP lo smontero' TOTALMENTE per rimetterlo a nuovo.


                Sarebbe anche il caso,dato che quelle 2 povere motine le hai proprio abbandonate,se vuoi le uso io...

                Comment

                X
                Working...
                X