Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio carburazione Rgv 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio carburazione Rgv 250

    Buongiorno a tutti,
    vista l'enorme competenza che leggo in materia volevo chiedere un consiglio su una base di partenza per carburare la mia Rgv 250 che dovr? usare il prossimo anno nel campinato Italiano gr.5 Fmi.
    La moto ha il motore originale con luci raccordate, teste e valvole michelotto , scarico Tyga gp in lamiera e centralina Aprilia 23D70.
    Non l'ho ancora provata e forse la porto a Misano per l'ultima gara come muletto della mia Rd 350.
    Siccome ho una coppia di carburatori alesati a 35,8mm, spillo sp ed un air box modificato con tubi da 40, volendo mantenere miscelatore e solenoidi, che tipo di getti mi consigliate di mettere come primo step.
    Chi me li ha dati mi ha detto di partire con 320/330, ma a me sembra tanto...
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nicopilot View Post
    Buongiorno a tutti,
    vista l'enorme competenza che leggo in materia volevo chiedere un consiglio su una base di partenza per carburare la mia Rgv 250 che dovr? usare il prossimo anno nel campinato Italiano gr.5 Fmi.
    La moto ha il motore originale con luci raccordate, teste e valvole michelotto , scarico Tyga gp in lamiera e centralina Aprilia 23D70.
    Non l'ho ancora provata e forse la porto a Misano per l'ultima gara come muletto della mia Rd 350.
    Siccome ho una coppia di carburatori alesati a 35,8mm, spillo sp ed un air box modificato con tubi da 40, volendo mantenere miscelatore e solenoidi, che tipo di getti mi consigliate di mettere come primo step.
    Chi me li ha dati mi ha detto di partire con 320/330, ma a me sembra tanto...
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
    con i carbu originali,x avere una bella carburazione giusta si usa 250/250 circa,oltre ? grassa,prova 270 280 con i 36 vedrai che hai le candele nocciola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Mika,
      quindi 270/280, lasciando tutto il resto originale ( a livello di tararature carburatore. Hai considerato anche l'air box allargato?
      Ma con i quasi 36 si hanno grossi benefici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mika89 View Post
        con i carbu originali,x avere una bella carburazione giusta si usa 250/250 circa,oltre ? grassa,prova 270 280 con i 36 vedrai che hai le candele nocciola

        Perdonami ma ? la prima volta che sento 250-250 su una moto standard (poi non capisco perch? pareggiarli).

        Io sulla mia con scarico originale e motore appena rimesso a nuovo (pistoni e albero) carburatori 34 e teste originali ero sceso di 10 punti, mantenendo sempre spillo alla 3a tacca. Avevo quindi 260-270 e la moto andava veramente bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Aprilia250_LT View Post
          Perdonami ma ? la prima volta che sento 250-250 su una moto standard (poi non capisco perch? pareggiarli).

          Io sulla mia con scarico originale e motore appena rimesso a nuovo (pistoni e albero) carburatori 34 e teste originali ero sceso di 10 punti, mantenendo sempre spillo alla 3a tacca. Avevo quindi 260-270 e la moto andava veramente bene.
          guarda se cerchi su internet c'? l'articolo di miazzon che preparava le moto e pareggiava i getti a 250

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per me ? anche molto importante che la moto non si rompa...magari un filo grassa ma sicura...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicopilot View Post
              Per me ? anche molto importante che la moto non si rompa...magari un filo grassa ma sicura...
              x questo ti ho detto 270 280,ma se vuoi essere ancora piu cauto parti da 300 e man mano scendi,cosa piu sicura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti far? cos?...
                Ma con i carburatori alesati a 36 ci sono grossi vantaggi?
                Che faccio coni solenoidi? Li lascio? Lascio solo quello del max come dice il Kit race, o li levo completamente?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i carburatori li ha rialesati alberto bicilindrico??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao Fabio, no, me li ha dati un mio amico che li ha fatti fare da un suo conoscente, ma sono fatti a regola d'arte.
                    Purtroppo lui li ha tolti perch? ? stato costretto a vendere la moto e li ha provati una sola volta. Mi ha detto che andavano bene ma che necessitavano comunque un affinamento della carburazione. Hanno anche lo spillo che davano nel kit sp.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bene...parti da quei getti e in tal caso vai a smagrire...sono carburatori stravolti dagli originali,usali come consigliato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie Fabio, ma che faccio con i solenoidi?
                        Li lascio? Li elimino? Elimino solo il minimo come consiglia il kit race?
                        Grazie

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X