Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi frizione aprilia rs 250, quali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Marcellino Racing View Post
    per? consiglio l'acquisto di sole 3 molle rinforzate,con tutte e 6 ci vuole un culturista per azionare la leva...
    ? quello che mi ha consigliato anche giuseppe michelotto... in alternativa se si possiedono anche quelle dell'sv 650 si possono usare 3 al posto delle originali

    Comment


    • Font Size
      #17
      Riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio.
      Ieri sono stato a girare con la mia Rgv, il motore tira bene , ma ho notato uno slittamento della frizione agli alti regimi.
      Monto una frizione New Fren racing in carbonio, con molle originali e olio Transoil Motul 10w40.
      ? possibile che frizioni in carbonio richiedano un olio completamente sintetico, cosa che il motul non ??
      Mi consigliate l'uso di molle rinforzate? Temo un eccessivo indurimento della leva.
      Sauti:3:

      Comment


      • Font Size
        #18
        kit molle piu dischi barnett e olio 75-90. il cambio e' una crema e la moto non perde un giro.
        Last edited by Aprilia250_LT; 28-11-16, 18:44.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma lo sforzo sulla leva com'?? Diventa molto pi? dura?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Se ti dicessi che ? morbida o anche solo normale direi una bugia. Direi piuttosto che ? leggermente dura, ma non inutilizzabile.
            Io ci faccio si e no 500/600 km l'anno su strada per qualche uscita domenicale e non soffro particolarmente quando la uso. Forse in citt? il problemino sarebbe pi? accentuato... ma non credo tu voglia usarla per il casa/lavoro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per ora ho messo tre molle rinforzate (Lucas) ed usato un olio ATF dexron3 sintetico, il carico sulla leva ? accettabile.
              Appena riesco a provarla vediamo se ho raggiunto un risultato accettabile...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Come va?
                Io come olio sia su 125 che 250 uso un motul transoil w 75-90 e mai avuto problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Usare un 75-90 vuol dire arrivare a incollare i dischi poco dopo se la si usa in pista.Ci vuole il 10-40 full sintetic.
                  Per i dischi in carbonio c'? da guardare le specifiche richieste.Cmq io consiglio i Barenett come dischi guarniti e molle.Per quelli condotti usate i BC engineering.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Aggiornamento....
                    per ora sono riuscito a fare solamente qualche giro del palazzo e la moto sembra andare bene. La frizione non slitta pi? ed il cambio funziona bene.
                    Ovviamente sospendo ogni giudizio prima di un turno in pista.
                    Buone Feste.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      X Marcellino, guarda che per le gradazioni degli olii per trasmissioni , un 75/90, equivale ad un Sae 10w40, che ? quello prescritto.
                      Saluti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nicopilot View Post
                        X Marcellino, guarda che per le gradazioni degli olii per trasmissioni , un 75/90, equivale ad un Sae 10w40, che ? quello prescritto.
                        Saluti



                        Io l'ho usato e mi si sono incollati i dischi dopo 2 ore di utilizzo in strada...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Marcellino Racing View Post
                          Io l'ho usato e mi si sono incollati i dischi dopo 2 ore di utilizzo in strada...
                          Mannaggia...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X