Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info forcellone Rs 250

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info forcellone Rs 250

    E' possibile montare un cerchio da 5,5" sul forcellone originale?
    Ma soprattutto, nel caso ci? fosse possibile, si potrebbe installare un pneumatico 180/55 ?
    Tralasciando discorsi vari sull'utilit? della cosa, ? giusto per curiosit?

    EDIT: ma come caxxo ho scritto ?

    Originally posted by facssss View Post
    E' possibile montare un cerchio da 5,5" sul forcellone originale?

    Ma soprattutto, nel caso fosse posibile, sarebbe possibile installare un pneumatico 180/55 ?

    Tralasciando discorsi vari sull'utilit? della cosa, ? giusto per curiosit?
    Last edited by facssss; 24-03-10, 20:11.

  • Font Size
    #2
    c'è chi lo ha già fatto, chiedi a ludo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      c'? chi lo ha gi? fatto, chiedi a ludo!


      Io ho il cerchio da 5.5" di una rsv e monto la gomma di 165,la 180 ci sta un po' al pelo ma si monta senza problemi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        Io ho il cerchio da 5.5" di una rsv e monto la gomma di 165,la 180 ci sta un po' al pelo ma si monta senza problemi.
        e il lavoro al forcellone che avevi fatto fare a teknodima per cos'era?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho dovuto solo allargare la sede del perno ruota perch? era ?25 e nn 20 come la RS e me l'ha fatto Adolfo,nient'altro,Teknodima mi ha raddrizzato il forcellone perch? un po' torto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma si hanno vantaggi con la gomma da 165 ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by turboazeta View Post
              ma si hanno vantaggi con la gomma da 165 ???
              se vai forte s?, non tanto per i 5mm di differenza, quanto piuttosto per il fatto che ? una gomma slick e non una stradale (tipo le supercorsa) che, per quanto sportiva possa essere, hanno comunque una carcassa pi? morbida.

              Comment


              • Font Size
                #8
                non si fa prima a valutare la possibilità di montare il forcellone della rsv?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  non si fa prima a valutare la possibilit? di montare il forcellone della rsv?
                  andre, se ci sono due cose da non cambiare sul 250 sono telaio e forcellone..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pero' l'anteriore del gp (almeno sulla mia ) monta un cerchio da 3,75 e mettendo una slick sul 3,5 dell'rs rimane piu a pera..io l'ho trovata un po' meno maneggevole,ma tiene a bestia..e considerate che con una coppia dunlop sull'rs rimanete incollati all'asfalto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 2tempista View Post
                      pero' l'anteriore del gp (almeno sulla mia ) monta un cerchio da 3,75 e mettendo una slick sul 3,5 dell'rs rimane piu a pera..io l'ho trovata un po' meno maneggevole,ma tiene a bestia..e considerate che con una coppia dunlop sull'rs rimanete incollati all'asfalto
                      e vorrei vedere, son fatti per tenere l? una moto con quasi il doppio dei cavalli e 50kg in meno di peso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        andre, se ci sono due cose da non cambiare sul 250 sono telaio e forcellone..
                        ad occhio sembrano mooolto simili anche come fattura.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si, uguali uguali.

                          andre.. dinne un'altra e ti banno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma che cazz ne so... io le rsv le vedo solo in torque

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ma che cazz ne so... io le rsv le vedo solo in torque


                              Io ho un forcellone della RSV e ti posso garantire che nn ci sta manco se ti metti a pregare,? troppo largo.Si fa prima ad adattare il cerchio,unico problema quello della RSV ? da 6",quindi bisogna trovarne uno di una 600 che dovrebbe essere da 5.5" o quello di una 999RS come ha fatto Ludo.



                              Originally posted by 2tempista View Post
                              pero' l'anteriore del gp (almeno sulla mia ) monta un cerchio da 3,75 e mettendo una slick sul 3,5 dell'rs rimane piu a pera..io l'ho trovata un po' meno maneggevole,ma tiene a bestia..e considerate che con una coppia dunlop sull'rs rimanete incollati all'asfalto

                              Hai pienamente ragione,io ho fatto la caoglionata di prendere il cerchio ant da 3.5" e la gomma rimane troppo a pera,mi rimangono ai bordi circa 1 cm nn utilizzato per parte.Ci vuole il 3.75" anche con la gomma classica da 120 stradale,nn c'? santo che tenga...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X