Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prezzi 250gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• dj crush
    replied
    Originally posted by dvecchio View Post
    Bisogna vedere se rompevano perch? sono andati cercandosele o per altro...

uso da dieci anni 2t e pure qualche 4, giro regolarmente in pista e le uniche rotture avute sono sta per mia incuria? mai un grippaggio, solo cuscinetti che hanno ceduto perch? avevano pi? del doppio delle ore che avrebbero potuto sopportare.

Sapevo che prima o poi si sarebbero manifestati i problemi e ne accettavo le conseguenze, ma nonostante tutto non ho mai perso una giornata di pista a causa delle rotture, il tutto si ? sempre risolto con un aumento delle vibrazioni a fine giornata.

In conclusione, se fai la manutenzione quando va fatta giri tanto quanto con un 4t senza smadonnamenti vari, al massimo cambi qualche getto ed asciughi una candela. E giusto per fare un po di statistica, negli ultimi due anni, per un totale di pi? di 20 uscite col 2t ed una decina sul 4t, le rotture stanno 0 a 4.
    mmmm
    loro non erano certo novellini
    e per le cose pi? importanti si rivolgevano a professionisti

anche Alberto ha avuto gli stessi guai!

non ? che sei talebano come i ducatisti?

Leave a comment:

• buzzy84
    replied
    Originally posted by dj crush View Post
    si si

ehehehe
    è solo che ho visto il mio amico Lorenz bestemmiare per aver speso migliaia di euro al fine di preparare per bene la moto.....e poi si rompeva al secondo turno!

Albe al seguito...

e tutti hanno "smesso"...

memore della loro esperienza...non metto il mio sedere nelle pedate!
    soprattutto io che non ho la loro esperienza al fine di poter ovviare alla ordinaria manutenzione da solo!

io mi accingo questo sabato a fare il mio primo tagliando!
    Una due tempi preparata da un privato spesso alle prime armi è un conto ...
    Una gp out of the box che fa 70 cv alla ruota per 100 Kg è un altro e imho se segui la manutenzione prescrtta e la carburi a dovere non ci sono problemi ...

L'hai visto il video ? (dopo il primo minuto, minuto e mezzo ?)
    Last edited by buzzy84; 24-06-10, 14:40.

Leave a comment:

• dvecchio
    replied
    si si

ehehehe
    ? solo che ho visto il mio amico Lorenz bestemmiare per aver speso migliaia di euro al fine di preparare per bene la moto.....e poi si rompeva al secondo turno!

Albe al seguito...

soprattutto io che non ho la loro esperienza al fine di poter ovviare alla ordinaria manutenzione da solo!

Bisogna vedere se rompevano perch? sono andati cercandosele o per altro...

uso da dieci anni 2t e pure qualche 4, giro regolarmente in pista e le uniche rotture avute sono sta per mia incuria? mai un grippaggio, solo cuscinetti che hanno ceduto perch? avevano pi? del doppio delle ore che avrebbero potuto sopportare.

Sapevo che prima o poi si sarebbero manifestati i problemi e ne accettavo le conseguenze, ma nonostante tutto non ho mai perso una giornata di pista a causa delle rotture, il tutto si ? sempre risolto con un aumento delle vibrazioni a fine giornata.

In conclusione, se fai la manutenzione quando va fatta giri tanto quanto con un 4t senza smadonnamenti vari, al massimo cambi qualche getto ed asciughi una candela. E giusto per fare un po di statistica, negli ultimi due anni, per un totale di pi? di 20 uscite col 2t ed una decina sul 4t, le rotture stanno 0 a 4.

Leave a comment:

• dj crush
    replied
    Originally posted by dingo125 View Post
    crush ma succhiami la cappella
    eh lo so che dopo avermi visto con la nike pro...non pensi ad altro.....

;D

Leave a comment:

• dingo125
    replied
    crush ma succhiami la cappella

Leave a comment:

• dj crush
    replied
    si si

ehehehe
    è solo che ho visto il mio amico Lorenz bestemmiare per aver speso migliaia di euro al fine di preparare per bene la moto.....e poi si rompeva al secondo turno!

Albe al seguito...

Leave a comment:

• bennymax
    replied
    capisco

io sono contento a pensare di dare solo del gass..

dopo la pista ho preso la moto e l0ho messa in garage

se non fosse che devo farle il tagliando..l'avrei guardata solo per riprenderla e metterla sul carrello.

il tempo da dedicare alle moto...lo dedico per cose diverse.
    pulirle e coccolarle...controllare i livelli ecc
    ma stare li a fare manutenzione ad ogni uscita...io non riuscirei davvero!
    anche perch? ho anche altro nella vita n?!

eheheheh
    va mica detto che quello che fai te sia sbagliato eh
    solo che non si pu? pretendere la botte piena e la moglie ubriaca e quindi si fanno delle scelte sapendo che se a me piace la moglie ubriaca prendo una moto da pista 4 tempi se invece voglio la botte piena la prendo 2t magari gp

Leave a comment:

• dj crush
    replied
    Originally posted by bennymax View Post
    per quanto riguarda i due tempi c'? solo da fare una precisazione:
    non sono pi? delicati di un 4 tempi ma occorre far loro manutenzione!
    il 4 tempi anche tirato da pista puoi sempre lasciarlo li anche 6 mesi e poi metterlo in moto e andar a girare che va (dovrebbe ) e non da problemi...

il 2 tempi ha bisogno di manutenzione scrupolosa.. non puoi pensare di lasciarlo fermo dopo una pistata e prenderlo per quella successiva se non fai un pelo di manutenzione/pulizia/controlli

se si ha scrupolo a tenere tutto a "modino", se si fa manutenzione/pulizia prima di ogni pistata o al massimo ogni due se ravvicinate, se si usa girare con una carburazione leggermente grassa (in gp girano con carburazioni cos? magre che un amatore non pu? perettersi secondo me) una gp non da molti pi? problemi di un 4 tempi spinto...

poi se si vuole girare sempre con la stessa carburazione tutto l'anno, se magari atta la pistata si mette la moto in garage e non si guarda fino alla pistata successiva per metterla sul carrello, se non si cambiano i vari pezzi dopo aver raggionto il limite di ore di utilizzo consigliato... beh... il 2t ? una "rogna"

secondo me per? ? pure bello sapersi sistemare la moto/motore (il due tempi ? roba "quasi" da tutti) e tenersi un gioiellino cos? in perfetta efficenza : c'? chi lo apprezza e chi invece apprezza la comodit? "metti in moto e gira"
    capisco

io sono contento a pensare di dare solo del gass..

dopo la pista ho preso la moto e l0ho messa in garage

se non fosse che devo farle il tagliando..l'avrei guardata solo per riprenderla e metterla sul carrello.

il tempo da dedicare alle moto...lo dedico per cose diverse.
    pulirle e coccolarle...controllare i livelli ecc
    ma stare li a fare manutenzione ad ogni uscita...io non riuscirei davvero!
    anche perch? ho anche altro nella vita n?!

eheheheh

Leave a comment:

• Maoni
    replied
    cmq, siamo ancora 0 a 0
    che dite...lo portiamo a casa sto pareggio ?

Leave a comment:

• Maoni
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    per non parlare delle prestazioni ... prendi un qualsiasi Ducati e se lo mangia a colazione

io ho visto uno con il monster che gli ha chiesto se aveva da accendere mentre lo passava alla quercia

Leave a comment:

• bennymax
    replied
    per quanto riguarda i due tempi c'è solo da fare una precisazione:
    non sono più delicati di un 4 tempi ma occorre far loro manutenzione!
    il 4 tempi anche tirato da pista puoi sempre lasciarlo li anche 6 mesi e poi metterlo in moto e andar a girare che va (dovrebbe ) e non da problemi...

il 2 tempi ha bisogno di manutenzione scrupolosa.. non puoi pensare di lasciarlo fermo dopo una pistata e prenderlo per quella successiva se non fai un pelo di manutenzione/pulizia/controlli

se si ha scrupolo a tenere tutto a "modino", se si fa manutenzione/pulizia prima di ogni pistata o al massimo ogni due se ravvicinate, se si usa girare con una carburazione leggermente grassa (in gp girano con carburazioni così magre che un amatore non può permettersi secondo me) una gp non da molti più problemi di un 4 tempi spinto...

poi se si vuole girare sempre con la stessa carburazione tutto l'anno, se magari fatta la pistata si mette la moto in garage e non si guarda fino alla pistata successiva per metterla sul carrello, se non si cambiano i vari pezzi dopo aver raggiunto il limite di ore di utilizzo consigliato... beh... il 2t è una "rogna"

secondo me però è pure bello sapersi sistemare la moto/motore (il due tempi è roba "quasi" da tutti) e tenersi un gioiellino così in perfetta efficenza : c'è chi lo apprezza e chi invece apprezza la comodità "metti in moto e gira"
    Last edited by bennymax; 24-06-10, 14:15.

Leave a comment:

• Toledo
    replied
    Originally posted by Maoni View Post
    e la vasca della carena che andava a passeggio nel paddock

vab?!!! gli anni passano anche per lui, mica solo per me
    per non parlare delle prestazioni ... prendi un qualsiasi Ducati e se lo mangia a colazione

Leave a comment:

• Maoni
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    e lascia la moto su dei cavalletti improvvisati

stai rischiando
    e la vasca della carena che andava a passeggio nel paddock

vab?!!! gli anni passano anche per lui, mica solo per me

Leave a comment:

• buzzy84
    replied
    Originally posted by Maoni View Post
    quello si ? rincoglionito e va in giro con le marmitte bucate

dai che lo staniamo
    Su quella "vespina" rumorosa ... per me non va un caxxo

Leave a comment:

• buzzy84
    replied
    scusatemi una cosa...

io ho tre amici che erano fan del 250!
    infatti conoscono tutti Alberto...

loro non riuscivano a fare mezza giornata con le loro 250!

lo stesso Alberto...che ne capisce parecchio e usufruiva di un bravo meccanico, aveva sempre problemi!

ora dico io

come si fa a comrpare una moto che per mantenerla ? una sanguisuga e....non sai mai se andr? bene (leggasi carburazione) e giri con il magone che da un momento all'altro ti molla li!!!!

secondo me...? come mettere il culo nelle pedate!

Lo stesso Metal...amante del 250 e su cui metteva sempre le mani sopra capendone parecchio...appena preso il gixxer 600 si ? dato delle "scemo" per non averlo fatto prima...e mentre lui girava gli altri bestemmiavano per le rotture sulle 250...e mentre lui riposava gli altri erano li a riparare (o cercare di farlo) le proprie moto!!!

in definitiva: non vi capisco!
    Circuit Rijeca / Grobnik - GNANI on board camera, Rennstrecken Video: GNANI on board camera in the circuit Rijeca-Grobnik

Non serve aggiungere altro ...

Leave a comment:

X
Working...
X