Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SPLENDIDO 250GP AUTOCOSTRUITO...by Carlo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SPLENDIDO 250GP AUTOCOSTRUITO...by Carlo

    Con il consenso di Carlo, che invito qui sul forum a descriverci meglio la sua creatura, posto delle foto della sua bellissima 250GP "autocostruita"

    Circa 2 anni fa ho realizzato per Carlo un Codone in vetroresina Honda Rs 125 Gp 04 ed una Carenatura in vetroresina Yamaha Tz 250 Gp 01

    Mi disse che voleva montare carene e codone sulla moto che stava costruendo allora.....una 250cc 2 tempi fatta in casa.

    Dopo avergli fornito il materiale da Lui richiesto, ho mantenuto i contatti con Carlo, incuriosito dalla sua realizzazione, facendomi inviare di volta in volta le foto della moto in fase di realizzazione, restandone sempre pi? sbalordito !!!

    Ancora complimenti Carlo?

    PS:
    Se non sbaglio (Carlo mi corregger?) vi indico alcuni dati della moto questa :
    motore 2 tempi di sua progettazione, dal pieno dall?alluminio, bicilindrico a disco rotante da 250cc

    Serbatoio di sua realizzazione.
    Telaio di sua realizzazione
    Forcellone di sua realizzazione










  • Font Size
    #2
    ...sono mbriaco o vedo due cilindri paralleli e due alberi ?
    comunque bella..

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? un tandem! come il vecchio motore aprilia (vecchio vecchio).

      comunque io.. ho allagato la tastiera

      sarebbe bello che si iscrivesse e ci facesse una descrizione accurata di ci? che ha fatto.

      max, se hai ancora il suo nr. di telefono, quando puoi chiamalo e digli di venire qua e raccontarci tutto!
      Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:56.

      Comment


      • Font Size
        #4
        minchia i carter.. continuo a sbavareeeeeeeeeeeee

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ok...
          gli ho gi?; dato il link della discussione...ma purtroppo ? sempre impegnato...
          Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma in che settore lavora?

            perch? oltre alle conoscenze, per fare certe cose devi avere precisi mezzi a tua disposizione.. non mi sembra che sia il caso di uno ricco sfondato che si fa fare i pezzi da altri...
            Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:57.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              ? un tandem! come il vecchio motore aprilia (vecchio vecchio).
              O anche bicilindrico sovrapposto....comunque caXXo che realizzazione da PAURA col blocco ricavato dal pieno.. ..il telaio pare molto in stile Bimota cos?,mi PIACE.

              Veramente complimenti al realizzatore/proprietario,? uno SPETTACOLO gi? cos?.. ..e hai detto nulla,mica un progettino bau bau micio micio eh..

              P.S.:Se posso,che genere di lavoro fa il Sig. Carlo per arrivare a fare un'opera d'arte come questa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                riguardando la foto.. non riesco a vedere il taglio dei carter... come fa a metter dentro gli alberi?

                Comment


                • Font Size
                  #9


                  Stica..... e mecoi....... complimenti

                  ma il sile cos? in basso?? mi sembra un'p? troppo esposto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    riguardando la foto.. non riesco a vedere il taglio dei carter... come fa a metter dentro gli alberi?
                    Se aguzzi bene l'occhio s'intravede qualcosina nella prima foto....ma poi cos? ricavati dal pieno penso abbiano una precisione d'accoppiamento talmente vicina alla perfezione che sarebbe difficile notarla pure dal vivo.
                    Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io non riesco a vedere.. c'? una zona dove si vede un po' di differenza, ma penso che sia qualcosa che la luca riflette sul carter... minchia che lavoro... ancora complimenti complimenti complimenti!!!!!
                      Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post

                        P.S.:Se posso,che genere di lavoro fa il Sig. Carlo per arrivare a fare un'opera d'arte come questa?
                        Spero che venga Lui a dirci tutto!
                        Il suo lavoro non ? inerente alla moto o a produzione delle stesse, se no erro

                        So che per il su lavoro dispone di progettazione CAD-CAM e macchine a controllo numerico di ultima generazione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il codone della honda rs 125gp ? piccolissimo…..nella foto n7, quella dalla moto vista da dietro, si capisce di quanto sia stretto il serbatoio (per non sforare dalla larghezza del codone) e quindi di quanto deve essere compatto il motore ed il telaio che lo abbraccia..

                          Altre foto

                          Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le forcelle comunque sono di una vecchia ninja vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono senza parole..... spettacolare!
                              La prima cosa che mi ? venuta in mente: "Altro che prototipi di Veronesi"!
                              Last edited by Alberto2811; 04-01-11, 02:58.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X