Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la moto parte con entrambi i cilindri.. la batteria era circa 500 metri pi? in basso perch? si sono tranciati i cavi durante il volo e non l'ho mai pi? trovata.
ergo...
cribbio albe ma dove caxxo sei andato a infognarla la moto
Quando l'ho ripresa dal meccanico (5 mesi ferma) la batteria era a terra, ho continuato ad usarla e si stava piano piano ricaricando (nel senso che da 8V ha preso a segnare 10-11V sul display).
Poi l'ho smontata e ricaricata e adesso segna sempre piu di 12, anche a motore spento.
Dici che usando la moto con la batteria a terra ho sovraccaricato di corrente l'impianto? E allora i fusibili che ci stanno a fare?
Il regolatore pensavo di cambiarlo comunque (al massimo se non ? quello mi rivendo il vecchio) ma sai com'?, sarebbe il 6 di agosto...
Tanto per sapere, il regolatore di tensione lo posso comprare in suzuki o ? diverso?
dovrebbe essere identico......avendo io 2 motori suzuki, uno del 92 ed uno del 96,(lo stesso montato sulle aprilia) ti dico che i cablaggi, tra loro, nn cambiano.
comunque ho chiamato sia in suzuki che in aprilia e non ce l'hanno, va ordinato e se ne riparla per dopo ferragosto... buone vacanze -_____-
Comunque sul manuale d'officina ci sono tutta una serie di controlli da fare su alternatore, raddrizzatore ecc.
Quello che mi preoccupa è che il circuito di accensione consta di mille aggeggi infernali, centraline solenoidi ed elettrovalvole varie... potrebbe essere saltato uno qualunque di quei cosi!!
a freddo sì vanno, a caldo non ho controllato.
Sembra quasi come se rimanga tirata l'aria di un carburatore... comunque ormai sono cavoli suoi, io ho controllato regolatore, fusibili, candele, bobine...
Appena ritirata, il problema era che si ? rotto l'invito del cilindretto dell'aria su un carburatore, quindi effettivamente c'era un cilindro sempre con l'aria tirata.
Il meccanico me l'ha sostituito con uno di metallo
Comment