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il 250 mi va ad un cilindro solo, aiuto! :(

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    #16
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    ultimi 5 secondi del video...

    [YOUTUBE]myPLJIASZIk[/YOUTUBE]

    la moto parte con entrambi i cilindri.. la batteria era circa 500 metri pi? in basso perch? si sono tranciati i cavi durante il volo e non l'ho mai pi? trovata.


    ergo...
    cribbio albe ma dove caxxo sei andato a infognarla la moto

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      #17
      Le pipette funzionano bene

      Non c'? acqua nel filtro

      Non c'? acqua nella benzina

      I cilindri funzionano entrambi (a freddo fumano entrambi gli scarichi)

      Help!! A questo punto inizio a preoccuparmi

      Ricordo il sintomo: a motore caldo mitraglietta da carburazione grassa (o aria tirata), al minimo si spegne e dando gas "fatica" a prendere giri
      Last edited by Il Rompiscatole; 04-08-10, 16:08.

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        #18
        Regolatore di tensione?

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          #19
          Non credo... quando mi si bruci? sul 125 la moto non accendeva proprio, idem sul monster di un'amica, da poco

          Sulla mia l'impianto elettrico funziona bene

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            #20
            Quando si è rotto su una mia moto aveva questi sintomi:

            - minimo irregolare
            - difficoltà a prndere giri
            - si spegneva in corsa al minimo

            Prova a misurare la tensione della batteria a riposo e dell'impianto elettrico con la moto accesa

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              #21
              Il display segna 12 e qualcosa

              Quando l'ho ripresa dal meccanico (5 mesi ferma) la batteria era a terra, ho continuato ad usarla e si stava piano piano ricaricando (nel senso che da 8V ha preso a segnare 10-11V sul display).

              Poi l'ho smontata e ricaricata e adesso segna sempre piu di 12, anche a motore spento.

              Dici che usando la moto con la batteria a terra ho sovraccaricato di corrente l'impianto? E allora i fusibili che ci stanno a fare?

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                #22
                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                Ricordo il sintomo: a motore caldo mitraglietta da carburazione grassa (o aria tirata), al minimo si spegne e dando gas "fatica" a prendere giri
                E' imbrattata......semplice...


                smonta entrambe le candele e pulisci bene

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                  #23
                  Gi? pulite...

                  Il regolatore pensavo di cambiarlo comunque (al massimo se non ? quello mi rivendo il vecchio) ma sai com'?, sarebbe il 6 di agosto...

                  Tanto per sapere, il regolatore di tensione lo posso comprare in suzuki o ? diverso?

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                    #24
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    Gi? pulite...

                    Il regolatore pensavo di cambiarlo comunque (al massimo se non ? quello mi rivendo il vecchio) ma sai com'?, sarebbe il 6 di agosto...

                    Tanto per sapere, il regolatore di tensione lo posso comprare in suzuki o ? diverso?
                    dovrebbe essere identico......avendo io 2 motori suzuki, uno del 92 ed uno del 96,(lo stesso montato sulle aprilia) ti dico che i cablaggi, tra loro, nn cambiano.

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                      #25
                      comunque ho chiamato sia in suzuki che in aprilia e non ce l'hanno, va ordinato e se ne riparla per dopo ferragosto... buone vacanze -_____-

                      Comunque sul manuale d'officina ci sono tutta una serie di controlli da fare su alternatore, raddrizzatore ecc.

                      Quello che mi preoccupa è che il circuito di accensione consta di mille aggeggi infernali, centraline solenoidi ed elettrovalvole varie... potrebbe essere saltato uno qualunque di quei cosi!!

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                        #26
                        Mi sono arreso, l'ho riportata al meccanico...

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                          #27
                          sono diversi i regolatori...cmq io ne ho di funzionanti...ma la bobina sei sicuro che vada?

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                            #28
                            a freddo sì vanno, a caldo non ho controllato.

                            Sembra quasi come se rimanga tirata l'aria di un carburatore... comunque ormai sono cavoli suoi, io ho controllato regolatore, fusibili, candele, bobine...

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                            • Font Size
                              #29
                              Appena ritirata, il problema era che si ? rotto l'invito del cilindretto dell'aria su un carburatore, quindi effettivamente c'era un cilindro sempre con l'aria tirata.

                              Il meccanico me l'ha sostituito con uno di metallo

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