Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma che c'avremo in testa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    che gioia leggere che anche i pi? giovani rimpiangono il non aver vissuto l'era magica del 2tempi, dai 16 anni in poi mi sono passate per le mani(tra mie e quelle degli amici) un po` tutte dalla vespa al Laverda LZ, Cagiva, benelli 125 2 cilindri (fumava piu' del mio sigaro toscano) , Aspes juma 125, yamaha rd 500, suzuki rg 500........io ho avuto il laverda, la Yamaha RD350, e poi Honda ns400r, e poi dopo una pausa di qualche anno ricomprai prima l'RD 350 restaurata totalmente e l'attuale aprilia rs 250, l'emozione della guida del 2tempi non ha confronto con nulla quelle piu` gustose sono senza dubbi l'Rd350 e il gamma 500


    P.s. Scusate qualche errore di scrittura ma non ho il p.c. Ma il cellulare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il 2tempi a volte si fa odiare per bene, ma quando va - va!

      I costi dipendono anche dalla fortuna, e quanti "preparatori" e "piloti assassini distruttori" ha visto la moto in tutti i suoi anni di vita, 2tempi essendo semplice si fa smontare da chiunque preso dalla scimmia di modificare qualcosa, ma a volte sarebbe meglio lasciarle in tasca le mani...

      Comunque... Oltre alle cose già dette e ridette (amore è amore, oramai che si può aggiungere?)

      Ogni amante del 2tempi da pista, almeno una volta nella sua vita dovrebbe provare anche un gp. Si, sono sempre 125 e 250, si sono sempre 2tempi, si hanno sempre 2 ruote, ma con le moto targate, anche 2tempi, non c'entrano una sega.

      Per me il 125 gp è la massima espressione della moto come la voglio (anche se effettivamente neanche ci sto sopra bene). Leggera e 2tempi. E un gp oltre a essere quello è anche "una vera moto da corsa". Oramai, tra virgolette, mi sono viziato e le stradali le snobbo anche... Anche se un giorno mai dovessi tornare per strada sicuramente sarebbe un Aprilia Rs 125 (sp).

      La mia a volte mi fa bestemmiare (e tra l'altro mi ha detto ancora molto bene finora), non perdona errori di montaggio, assemblaggio, non tollera sbagli meccanici, costa comunque quel che costa (e non è poco, ma nessuna moto da pista costa poco finché rimaniamo in velocit&#224, ma non mi pento di ciò che faccio, spendo fino all'ultimo centesimo e sono felice ogni volta che ci salgo, nessuna cosa come una semplice "motocicletta piccina 2tempi" mi fa così contento Le sensazioni non hanno un prezzo...
      Last edited by Karolis; 10-08-10, 01:26.

      Comment


      • Font Size
        #18
        bravi ragazzi, così mi piacete

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io sono nato in pista con il 2 tempi.
          Ho poi provato praticamente tutti i 4 tempi dal kawa turbo 750, all'FZR 1000, tutti i vari CBR, le R6 stock ecc.. (TOTALE 20 MOTO IN 15 anni)
          Effettivamente l'unica sensazione che mi rimane bene impressa è quella della guida del kawa turbo ma.... Erano altri tempi; per il resto non c'è storia,niente è paragonabile al 250 GP, nemmeno i 250 2T stradali.
          Alcuni mesi fa ho comprato l'utimo 250 GP honda (prima avevo anche il monobraccio) e di sicuro non sono soldi spesi male, il valore di queste moto nel tempo è destinato a salire, e la guida, anche con l'inevitabile progresso tecnologico del 4 T, resterà per sempre fantastica!
          Last edited by lello71; 10-08-10, 08:52.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sto ricominciando a sognare...saranno 20 anni che non guido piu' una 2 tempi stradale,dalla NSR 125 ne e' passato di tempo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              a me non me ne frega niente.. la moto ? qualcosa che va oltre il mezzo di trasporto..

              avessi i soldi magari mi farei anche una caf? racer da usare al posto dello scooter... ma la rs250 o qualsiasi altro 2 tempi non si toccanoooo

              Comment


              • Font Size
                #22
                quando ho dato via il 125 perchè mi aveva rotto le palle con i problemi me ne sono poi pentito...

                Adesso sono nella stessa situazione col 250 ma so che un giorno, quando tutto funzionerà, ne varrà la pena

                Comment

                X
                Working...
                X