Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

250: se si grippa un cilindro...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    non ? detto.. ci sono possibilit? di non dover ricromare tanto quanto di doverlo fare.. per il resto quoto!

    ogni tanto andiamo d'accordo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Valentinick46 View Post
      se ? una bella grippata manco gira il motore. Se il motore gira invece considera che con una lappata levi la grippatura (10?) in pi? 90-100 ? di pistone (mono o bi che sia).

      Se si rotta una valvola dentro, beh hai fatto un bel danno allora quasi sicuramente sar? da controllare anche l'albero, oltre alla testa che sicuramente ospiter? la nostra bella valvola incastonata come un diamente in un anello, quindi un altro 50? di testa originale usata trovata sui mercatini dei vari forum.

      A tutto questo considera che va aggiunta la manodopera, se hai una buona officinetta (amatoriale, ma con utensili giusti e buoni) puoi cavartela da solo. Se hai grippato quello superiore, io consiglio di levare tutto il motore dal telaio (30min a dire tanto)

      Cmq prendila quella Rs, ? la stessa colorazione della mia in pi? se hai qualche amico meccanico appassionato di 2 t ad avanza tempo te la cavi con pochi ?.

      con 1700? + uno stimato costo di 1300? per rimetterla uso pista-strada
      ti vorrei vedere cronometro alla mano, tirare gi? il motore dell'rs 250 in 30 minuti a dire tanto.
      per curiosit? lo hai mai fatto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        30 minuti se uno ha già levato carburatori e fili vari si leva. A me un meccanoco esperto mi ha detto in 20 min lo leva e lo rimette volendo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Valentinick46 View Post
          30 minuti se uno ha gi? levato carburatori e fili vari si leva. A me un meccanoco esperto mi ha detto in 20 min lo leva e lo rimette volendo.
          a certo se il motore ? gi? smontato allora in 30 minuti lo si smonta!

          in 30 minuti si tolgono le carene, il serbatoio, l'airbox, i carburatori, si scaricano i liquidi, si tolgono i cavi delle valvole, le espansioni le connessioni elettriche, la culla .....

          alla fine il motore lo reggono solo 3 bulloni!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Si si.. ok.. ma se uno non lo fa e casca?

            Eh bisognerebbe vedere appunto il danno...

            Cmq. dici che con 300 sacchi si cambia pistone e si ricroma cilindro?
            13 anni fa, me la cavai con 350.000 ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              diciamo che ora per cilindro ricromato + pistone ...ci stai giusto nei 300 euro

              Comment

              X
              Working...
              X