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Inizio ripristino aprilia 250 GP.

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    #1

    Inizio ripristino aprilia 250 GP.

    Salve a tutti.
    In questi giorni di ferie mi son dedicato allo smontaggio completo del mio 250 GP.
    Ho denudato il telaio per portarlo a lucidare a specchio..cosi come il forcellone.
    Nell'occasione rifaccio il motore da zero cosi da partire la prossima stagione a chilometri e litri zero per avere un raffronto totale man mano che si susseguono le uscite.
    Daro una pulita profonda ai carburatori mentre le sospensioni le portero' da Lanci per una rigenerata completa.
    ..non vedo l'ora che parta la nuova stagione!!



























    Last edited by Crisbike73; 28-12-10, 19:26.

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    #2
    per pulire i carburatori se conosci qualcuno che ha una vasca ad ultrasuoni li rifai splendenti. Altrimenti vecchio pennello e benzina

    Buon lavoro e complimentri per il mezzo.

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      #3
      mi segno subito

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        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        mi segno subito
        Albe che sorpresa......hai visto lo spessore dei carburatori sul condotto??
        Altro che 39,5..quelli hanno passato il 40 da un pezzo..
        ..il tuo ha piu "carne" dei miei o e uguale??

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          #5
          mi segno anche io....

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            #6
            la vasca a ultrasuoni c'? in vendita dal lidl.. mi sa che mio padre l'ha comprata e provata con gli occhiali o un braccialetto.. riportata indietro

            piuttosto... pesa e fotografa tutto!! ma tutto tutto!!!

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              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post

              piuttosto... pesa e fotografa tutto!! ma tutto tutto!!!
              Cioe vuoi sapere quanto pesa la moto??..95,8 kg..e stata la prima cosa che ho fatto quando l'ho portata a casa.

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                #8
                impressionante

                ma tipo il telaio? giusto per fare raffronti con le stradali.

                che so telaio e motore pesati a parte.

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                  #9
                  il telaio peser? 6-7kg al massimo, non di pi?..

                  per cris: il mio ora ? un 40 e ha pi? carne del tuo.. quelli di sicuro sono anche pi? di 41.. spaventevoli

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    impressionante

                    ma tipo il telaio? giusto per fare raffronti con le stradali.

                    che so telaio e motore pesati a parte.
                    credo che il telaio sia l'unica cosa che pesi pi? di una moto stradale.

                    hai visto quanto razzo ? spesso in prossimit? del cannotto?

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                      #11
                      azz il forcellone ? grosso quasi quanto il telaio...

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                        #12
                        monterai i carter in magnesio???
                        Qualche dettaglio dei cilindri??
                        Grazie!


                        p.s. ti ho gi? detto che ti odio??
                        Last edited by Aprilia250_LT; 29-12-10, 13:22.

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                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          credo che il telaio sia l'unica cosa che pesi pi? di una moto stradale.

                          hai visto quanto razzo ? spesso in prossimit? del cannotto?
                          non ti credere, ? un misto alluminio-magnesio e sicuramente la percentuale di magnesio ? pi? alta che in quello dell'rs250 che pesa 9,8kg

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                            #14
                            La lega di allumino che si usa per un telaio motociclistico ? sempre quella, che sia un telaio racing o stradale non cambia, se pesa di pi? rispetto allo stradale ? solo perch? c'? pi? materiale.
                            A intuito (non avendene mai avuto uno in mano) mi viene da pensare che per? come pesi siano abbastanza vicini: un telaio stradale ? dimensionato per resistere un tot di Km e soprattutto per trasportare un eventuale passeggero. Uno racing ha il materiale solo "dove serve" e deve durare il tempo di qualche gara...

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                            • Font Size
                              #15
                              ? anche vero per? che qua di roba pressofusa non ce n'?, ? tutto scatolato, sul quello del 250 la parte inferiore alle pedane ? fusa... e incider? un po'..

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