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Inizio ripristino aprilia 250 GP.

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    #16
    Scoppi simultanei! Avevo immaginato che fosse cos? (per eliminare quante pi? vibrazioni possibile), ora ho la conferma, guardate i dischi rotanti

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      #17
      Originally posted by Cristian-75 View Post
      Scoppi simultanei! Avevo immaginato che fosse cos? (per eliminare quante pi? vibrazioni possibile), ora ho la conferma, guardate i dischi rotanti
      Si ora e a scoppi sumultanei.
      Il discorso fasature uguali e piu per un discorso di erogazione che vibrazioni..infatti e possibile variare meccanicamente tramite ingranaggi interni le fasature di un cilindro rispetto all'altro questo per privilegiare l'erogazione alla potenza pura..infatti mantenendo gli scoppi simultanei si ha un motore meno "tranquillo" ai medi ma con piu cv di punta massima..mentre a scoppi alternati si avra' un motore piu dolce sotto ma meno potente in coppia massima.

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        #18
        monterai i carter in magnesio?
        Foto dei cilindri?
        Grazie!

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          #19
          Originally posted by Aprilia250_LT View Post
          monterai i carter in magnesio?
          Foto dei cilindri?
          Grazie!
          No i carter in magnesio non li monto..li tengo come corredo "cassa ricambi" se un domani..e SOTTOLINEO SE dovessi venderla...sono perfetti e illibati.
          Foto dei cilindri??
          mmmmm...............












































































          NO! .....buon natale e fellice anno nuovo!
          P.s non odiarmi..fa male alla salute.

          Aprilia...bagnati pure con questa foto.

          Last edited by Crisbike73; 29-12-10, 21:53.

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            #20
            alla faccia dei travasi.......lo scarico ? enorme....con solo i booster che hanno praticamente la sezione di un scarico normale.... e i travasi pure....

            hai avuto modo di misurare i gradi dello scarico ??

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              #21
              il telaio sbaglio o dovrebbe pesare tra i 10 e 11 chili?

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                #22
                bella... la mia RS 250 uso pista alleggerita senza spendere milioni pesava 139 kg col pieno e aveva come minimo 20 cv in meno....

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                  #23
                  Originally posted by zuck View Post
                  il telaio sbaglio o dovrebbe pesare tra i 10 e 11 chili?
                  Ancora non l'ho pesato..aspetto di portarlo a casa e poi ti dico...ma a spostarlo cosi nudo in mano mi pareva proprio poco pesante.


                  Originally posted by antou76 View Post
                  bella... la mia RS 250 uso pista alleggerita senza spendere milioni pesava 139 kg col pieno e aveva come minimo 20 cv in meno....
                  Minimo 20 cv in meno?..sei parecchio ottimista.
                  Diciamo pure tra i 30 e i 40 in meno va..
                  Last edited by Crisbike73; 08-01-11, 21:00.

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                  • Font Size
                    #24
                    che bellezza di meccanica Cris...

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                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by turboazeta View Post

                      hai avuto modo di misurare i gradi dello scarico ??
                      Gradi scarico 198,5


                      Originally posted by ataru 7 View Post
                      che bellezza di meccanica Cris...
                      Gia..e una goduria immensa mettere mano a questo motore..non smetterei mai di star li ad osservarlo.

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                        #26
                        Ecco un paio di foto del motore,forcelle e mono smontati...in'attesa dei nuovi pezzi..







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                          #27
                          Riguardo le sospensioni cambio molle con quelle piu adatte al mio peso piu pulizia generale interna e olio nuovo.
                          Al motore do una bella rinfrescata con guarnizioni..cuscinetti di banco..bielle..pistoni..dischi frizione...e olio cambio nuovi..piu un paio di forchette del cambio e due ingranaggi sostituiti per eccessiva usura.
                          La settimana prossima dovrebbero consegnarmi il telaio tirato a lucido COME NUOVO!!!
                          Last edited by Crisbike73; 27-01-11, 22:37.

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                          • Font Size
                            #28
                            allora attendiamo le foto del telaio!

                            p.s.: ho dato una pulita dagli OT al topic

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                            • Font Size
                              #29
                              Cris, una curiosit?: puoi misurare il diametro e lo spessore delle ruote dentate che ingranano i due alberi motore?

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                                #30
                                Allora?
                                News?

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