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gamma500 146hp

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    #46
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    scarico a geometria variabile? che esagerato.. basterebbe il collettore a geometria varaibile per spostare kg di coppia pi? in alto o pi? in basso... (il collettore non ? lo stesso che si intende sul 4t eh.. sar? lungo 3-4cm) e l'iniezione diretta... tu la fai troppo difficile
    non riusciresti mai ad avere le stesse caratteristiche di erogazione del 4t

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      #47
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si ma quella gente ? li per fare un mestiere, non per godersi il panorama..

      mi pare che di moto ben pi? intrattabili ne abbiano usate..

      e mi pare anche che sia stato dimostrato che i cv non significano spettacolo assicurato.
      appunto, anche facendolo di mestiere, non riuscivano a guidare il top della tecnologia al momento disponibile

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        #48
        Originally posted by gianluca78 View Post
        non riusciresti mai ad avere le stesse caratteristiche di erogazione del 4t
        continui a parlare per partito preso gianlu

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          #49
          .. tipo questa?

          250 mono, 50cv (niente di impressionante)

          euro 3



          e fatta dalla malaguti.. honda se volesse potrebbe fare molto meglio visto che gi? nel 85 riusciva a fare cose interessanti.

          ma ripeto.. su quali motori c'? pi? guadagno? 2 o 4t?

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            #50
            Originally posted by gianluca78 View Post
            appunto, anche facendolo di mestiere, non riuscivano a guidare il top della tecnologia al momento disponibile
            ? una frase senza significato
            dove ? il problema?
            Last edited by AndreaRS250; 16-02-11, 12:45.

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              #51
              Originally posted by gianluca78 View Post
              e come mai erano ingestibile 220cv su un 2t e non lo erano sui 4t di inizio motogp?

              forse proprio per le caratteristiche tipiche di erogazione del 2t
              I 4t 1000 di inizio moto gp avevano almeno 40cv/l in meno dei corrispettivi motori da formula 1, falli andare con 280 cv e poi ne riparliamo... se ricordi pi? di qualche costruttore si ? presentato il primo anno con frazionamenti presi direttamente dalla formula1, aprilia tanto per fare un nome... a livello di potenza sulla carta potevano stare davanti ai giapponesi, sono che non sono mai stati in grado di mettarla in terra... solo adesso con tutta l'elettronica che hanno i motori 800 cc si sono avvicinati ai parenti a quattro ruote

              Sulle 500 non c'era elettronica ed avevano i carburatori, con le tecnologie attuali ed i moderni materiali 220 cv non sono nulla d'irraggiungibile, anzi... In passato (ma anche adesso) il problema non ? stato mettere in terra i cavalli per qualche giro, ma finire le gare... con le gomme che avevano, se l'erogazione fosse stata mal gestita, non ne avrebbero portato a termine una, e questo non perch? la moto sarebbe diventata una fionda, ma per il consumo della gomma stessa.
              Last edited by dvecchio; 16-02-11, 12:47.

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                #52
                ora

                conosco gianluca e so che ? ferratissimo in emissioni e motori in genere(? il suo lavoro)

                per?, brutta recchia inculaemassi che non sei altro, lo vuoi capire che il 2T E' GUSTO DI GUIDA?


                Non eri tu che, a magione in pausa pranzo, parlavi entusiasta della coppia e della guida maschia della tua CR500

                Sicuramente come erogazione, linearit? ed emissioni in genere il 4T batte il 2T su molti fronti

                Ma il gusto del 2T ? UNICO

                E' VITA per un appassionato

                E' comunque stato stroncato dalle case non certo dagli utenti o dal mercato


                Pensa che l'altro ieri sera ho alzato gli spilli al TDR e alle 20 col freddo e con la nebbia mi sono fatto un giretto senza casco nel piazzale davanti casa per provarla e avevo un sorriso ebete soddisfatto dell'erogazione al passaggio

                ecchecazz, ero ringiovanito di 20 anni






                suka
                Last edited by giuseppe_d; 16-02-11, 12:50.

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  continui a parlare per partito preso gianlu
                  Alb?, io ci lavoro in questo settore e ti dico che non parlo per partito preso ma per esperienza diretta.

                  come ben sai sono amante dei 2t ma questa ? evidenza!

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                    #54
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    .. tipo questa?

                    250 mono, 50cv (niente di impressionante)

                    euro 3



                    e fatta dalla malaguti.. honda se volesse potrebbe fare molto meglio visto che gi? nel 85 riusciva a fare cose interessanti.

                    ma ripeto.. su quali motori c'? pi? guadagno? 2 o 4t?
                    ? in commercio?

                    voglio vedere quando dura il catalizzatore

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                      #55
                      sei un medico/chimico?

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                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ? una frase senza significato
                        dove ? il problema?
                        che un 4t con 220cv lo puoi guidare un 2t con 220cv ? quasi impossibile

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                          #57
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          sei un medico/chimico?
                          peggio





                          ? ingeNNiere

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                            #58
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            ora

                            conosco gianluca e so che ? ferratissimo in emissioni e motori in genere(? il suo lavoro)

                            per?, brutta recchia inculaemassi che non sei altro, lo vuoi capire che il 2T E' GUSTO DI GUIDA?


                            Non eri tu che, a magione in pausa pranzo, parlavi entusiasta della coppia e della guida maschia della tua CR500

                            Sicuramente come erogazione, linearit? ed emissioni in genere il 4T batte il 2T su molti fronti

                            Ma il gusto del 2T ? UNICO

                            E' VITA per un appassionato

                            E' comunque stato stroncato dalle case non certo dagli utenti o dal mercato


                            Pensa che l'altro ieri sera ho alzato gli spilli al TDR e alle 20 col freddo e con la nebbia mi sono fatto un giretto senza casco nel piazzale davanti casa per provarla e avevo un sorriso ebete soddisfatto dell'erogazione al passaggio

                            ecchecazz, ero ringiovanito di 20 anni






                            suka
                            ma infatti ? quello che dico io.

                            sono uno dei maggiori amanti dei due tempi, ho un cr500 motard sul quale ho speso una fortuna, sto cercando un gamma500 per andare in strada ma non posso dire che il 2t sia il motore del futuro!!!!

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                              #59
                              Originally posted by dvecchio View Post
                              I 4t 1000 di inizio moto gp avevano almeno 40cv/l in meno dei corrispettivi motori da formula 1, falli andare con 280 cv e poi ne riparliamo... se ricordi pi? di qualche costruttore si ? presentato il primo anno con frazionamenti presi direttamente dalla formula1, aprilia tanto per fare un nome... a livello di potenza sulla carta potevano stare davanti ai giapponesi, sono che non sono mai stati in grado di mettarla in terra... solo adesso con tutta l'elettronica che hanno i motori 800 cc si sono avvicinati ai parenti a quattro ruote

                              Sulle 500 non c'era elettronica ed avevano i carburatori, con le tecnologie attuali ed i moderni materiali 220 cv non sono nulla d'irraggiungibile, anzi... In passato (ma anche adesso) il problema non ? stato mettere in terra i cavalli per qualche giro, ma finire le gare... con le gomme che avevano, se l'erogazione fosse stata mal gestita, non ne avrebbero portato a termine una, e questo non perch? la moto sarebbe diventata una fionda, ma per il consumo della gomma stessa.
                              i motori delle motogp non potranno mai avere le potenze specifiche delle formula1 perch? devono avere un range di utilizzo maggiore rispetto alle auto.

                              anche con tutta l'elettronica che vuoi, il motore 2t non potr? mai essere dolce di erogazione come il 4t

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                                #60
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                ? in commercio?

                                voglio vedere quando dura il catalizzatore
                                ? in commercio, in giappone oltretutto..

                                in italia se non hai 100cv non sei nessuno

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