Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La rinascita di una RS 250...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La rinascita di una RS 250...

    Piccola introduzione
    Ho sempre avuto il cruccio del 2t....se ci fosse in produzione un bel 500 2t cazzuto forse l'avrei preso ma il marketing e altre motivazioni han deciso di fare morire questa configurazione di motore...
    Va beh....dopo il 125 avuto da 16enne ho sempre guidato 4t...prima jappo e ora ho il ducatone del quale sono innamorato perso....detto questo l'ho fatto talmente fico anke da pista ke ho una paura folle di sdraiarlo...
    Azz...allora ho detto...mi diverto uguale con un bel 250 spendo poco e se lo sdraio almeno non faccio un infarto a 30 anni
    Allora ho recuperato una rs 250 da un'amico ke voleva disfarsene,pensate ke la stava vendendo a pezzi...la moto ? un 2000 ma veniamo al dunque di sta poveretta:
    In pratica mancano le carene,la strumentazione gli scarichi e altra roba...
    Per? di buono ho una forcella con montato su la cartuccia completa Matris,il ke nn mi sembra niente male...
    I pistoni sono stati sost con 2 Vertex monofascia,una bella revisionata ai carburatori,bilanciato l'albero,controllato bene il tutto e via.
    Non ho montato le valvole ma ho messo i tappi...forse non ? una buona soluzione ma intanto provo questa configurazione....
    L'impianto elettrico ? stato manomesso dal prec prop ma l'ha incasinato su e lo cambio con uno originale...

    Ora devo cambiare le tubazioni dell'impianto di raffreddamento,controllare i vari serraggi e poi iniziare a montare il mezzo.
    Nel frattempo ho speso un bel p? di soldini e sono in attesa di:
    un bel paio di jolly con finali in carbonio
    pompa radiale discacciati
    Pinze freno della 848 con relative piastre di adattamento
    Gas rapido,cavi,kit catena,leva starter,strumentazione ecc ecc
    -e ho preso le carene della Gp realizzate da maxv250,me le sta giusto facendo e appena arriveranno inizieranno le modifiche per adattarle...
    Mi manca un plexiglas,se qualcuno mi da una dritta per trovarne uno lo ringrazio

    Presto metto le foto del mezzo in modo da farvi vedere l'andamento dei lavori e per ricevere anche qualche consiglio visto ke non sono molto expert sul 2t...
    Per? mi affascina molto e vedr? di tirarne fuori una piccola belva
    A presto raga!!
    Last edited by simon#79; 02-03-11, 19:27.

  • Font Size
    #2
    me carene del gp250 entrano nel telaio stradale?

    buon lavoro comunque

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? da lavorarci dietro per adattarle Cmq ho visto diversi ke l'hanno fatto...
      C sono diverse foto a riguardo anke qui
      Mi piacevano e visto ke non costano molto le ho prese....vediamo quando arrivano...
      Vi tengo aggiornati!!
      Last edited by simon#79; 27-03-11, 17:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        capito che moto e'...
        era di un ragazzo che fa il meccanico???
        aveva anche il matris posteriore?????
        comunque buona fortuna e se hai bisogno io ricambi ne ho...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ? quella...
          Per i ricambi mi serve il parafango ant ke pref prenderlo in carbonio e il plexi da pista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io da lui ho preso il mono matris.....
            per il plexi da pista ne ho diversi, per il parafandgo invece ne ho i originali e basta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              azz per0' il plexi ti serve per le crene honda???

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso aprilia 250..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  penso aprilia 250..
                  Esatto....
                  Non so se monta su quelle di maxv250 per?...lui mi ha detto ke se ne prendo uno tipo di Cruciata,essendo pi? flex riuscirei ad adattarlo meglio.....
                  Devo provare prima....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come promesso ecco 2 foto del mezzo cos? com'?....


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tenuta veramente bene come telaio!Bella.Io ti consiglio di prendere il plexi nn tagliato o se vuoi puoi farti fare le dimensioni di quello della RS250,dovrai solo rifinirlo in alcuni punti.
                      Le carene comincia gi? adesso ad acquistare il kit per riparazione vtr e armati di santa pazienza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        Tenuta veramente bene come telaio!Bella.Io ti consiglio di prendere il plexi nn tagliato o se vuoi puoi farti fare le dimensioni di quello della RS250,dovrai solo rifinirlo in alcuni punti.
                        Le carene comincia gi? adesso ad acquistare il kit per riparazione vtr e armati di santa pazienza...
                        Si praticamente non ha mai visto la strada da 5 anni a questa parte...

                        A cosa ti riferisci riguardo il kit riparazione vetroresina??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si riferisce al fatto che le carene che hai acquistato, sono sottilissime e fragili, e necessitano di rinforzi in vari punti... proprio come aveva fatto Marcello con le sue....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La base di partenza pare ottima
                            con un p? di pazienza tirerai fuori un bel gioiellino

                            P.S. Scusa la curiosit?, ma cosa tieni sulla parete
                            del garage? Sembra l'ala di uno spitfire
                            Last edited by ocr79; 06-03-11, 07:53.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ocr79 View Post
                              La base di partenza pare ottima
                              con un p? di pazienza tirerai fuori un bel gioiellino

                              P.S. Scusa la curiosit?, ma cosa tieni sulla parete
                              del garage? Sembra l'ala di uno spitfire
                              Ci sei andato vicino,? un hangar e quella l? dietro ? la semiala di un Texan T6

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X