Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dritte per la mia rs 250??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dritte per la mia rs 250??

Ciao a tutti ragazzi 2tempisti, ultimamente ho acquistato una rs 250 da revisionare. Non sono un meccanico ma ho tanta passione sulle moto, una buona manualit? con i motori e dispongo di una discreta porzione di pazienza quindi attraverso discorsi letti sul forum, dritte prese da internet e dal manuale d'officina ho revisionato tutto il motore. Ora tocca alle forcelle e da qui il panico... leggo e rileggo ma trovo ben poco di quello che mi serve, quindi ho preferito aprire questa discussione per fare prima...
    Allora ho una forcella di un gsx-r k5 e misurando con il calibro ho visto che hanno le stesse dimensioni degli steli della mia rs 250 del '96. Ora mi chiedo secondo voi conviene cambiare le forcelle con quelle della gsx? per evitare una spesa enorme ho pensato di lasciare le forcelle originali e cambiare solo la molla interna con quella del gsx-r, ho fatto bene?? Riguardo il mono invece avete qualche consiglio per migliorarlo (non voglio spendere molto)?
    In oltre molto meno difficile ma cmq importante qual'? il miglior olio motore da usare? Molti scrivono del motoul transoil expert 10w40 oppure di motoul 710 altri parlano di castrol altri ancora di repsol, insomma voi che ne pensate qul'? il migliore???
    Grazie a tutti ragazzi
    e non consumate troppo la ruota davanti!!

• Font Size
    Nn per offendere ma hai scritto una clastronata dietro l'altra.Andiamo per ordine.
    Se vai a montare una molla di una moto che pesa la bellezza di circa quasi 50 kg in pi? vedi le forcelle che ti ritrovi...Se vuoi cambiare la forcella puoi farlo,ma devi adeguare il tutto al peso della moto.Se posso consigliarti,cerca le Showa del modello successivo che vanno benissimo,per? devi acquistare anche cerchio e pinze perch? diverse.