Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dritte per la mia rs 250??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dritte per la mia rs 250??

Ciao a tutti ragazzi 2tempisti, ultimamente ho acquistato una rs 250 da revisionare. Non sono un meccanico ma ho tanta passione sulle moto, una buona manualit? con i motori e dispongo di una discreta porzione di pazienza quindi attraverso discorsi letti sul forum, dritte prese da internet e dal manuale d'officina ho revisionato tutto il motore. Ora tocca alle forcelle e da qui il panico... leggo e rileggo ma trovo ben poco di quello che mi serve, quindi ho preferito aprire questa discussione per fare prima...
    Allora ho una forcella di un gsx-r k5 e misurando con il calibro ho visto che hanno le stesse dimensioni degli steli della mia rs 250 del '96. Ora mi chiedo secondo voi conviene cambiare le forcelle con quelle della gsx? per evitare una spesa enorme ho pensato di lasciare le forcelle originali e cambiare solo la molla interna con quella del gsx-r, ho fatto bene?? Riguardo il mono invece avete qualche consiglio per migliorarlo (non voglio spendere molto)?
    In oltre molto meno difficile ma cmq importante qual'? il miglior olio motore da usare? Molti scrivono del motoul transoil expert 10w40 oppure di motoul 710 altri parlano di castrol altri ancora di repsol, insomma voi che ne pensate qul'? il migliore???
    Grazie a tutti ragazzi
    e non consumate troppo la ruota davanti!!

• Font Size
    Nn per offendere ma hai scritto una clastronata dietro l'altra.Andiamo per ordine.
    Se vai a montare una molla di una moto che pesa la bellezza di circa quasi 50 kg in pi? vedi le forcelle che ti ritrovi...Se vuoi cambiare la forcella puoi farlo,ma devi adeguare il tutto al peso della moto.Se posso consigliarti,cerca le Showa del modello successivo che vanno benissimo,per? devi acquistare anche cerchio e pinze perch? diverse.
    Per l'olio motore prova a mettere nel cambio il motul710 e vediamo cosa succede...
    Se ti riferisci al cambio il SAE10W40 va benissimo,per? in estate si lava un po' via e ci vorrebbe un 50 che ? meglio o anche un 20w50 va bene,se nn ricordo male ? segnato pure sul manuale d'officina nelle prime pagine.
    Se parli di olio per la miscela il motul710 ? ottimo a quanto dicono,a me nn piace molto perch? lascia un po' troppe incrostazioni sul cielo del pistone,io uso l'Agip speed e mi trovo molto bene.Purtroppo la scelta dell'olio per la miscela va molto a sentimento,un po' come l'acquisto della moto,tutti ti diranno la sua e sconsiglieranno quella di un'altro.
    Detto questo,io ti sconsiglio vivamente il Bardhal ricinato,costa un botto e nn vale i soldi che chiedono,provato personalmente sul 125 e ha fatto solo danni.

Comment

• Font Size
      albertofinocchio2811 aveva preso una forcella ducati per la sua, ora ce l'ho io

lasa st?, prendi la forcella 250, se poi ti avanzano i soldi ludo se non sbaglio sta facendo i piedini radiali
      Last edited by dingo125; 30-12-11, 12:54.

Comment

• Font Size
        lascia stare per le forche.. le sue vanno pi? che bene, se le fai revisionare e magari trovi una molla per il tuo peso, ancora meglio... vai solo a complicarti la vita se no senza guadagnare nulla.

se vuoi spendere soldi, controlla lo stato delle valvole e comprati quelle di michelotto(?) o non ricordo chi.

Comment

• Font Size
          per l'olio del cambio pure io ho usato il transoil..
          mentre per l'olio della miscela il 710 che prima si chiamava motul 600.

Comment

• Font Size
            Originally posted by dingo125 View Post
            albertofinocchio2811 aveva preso una forcella ducati per la sua, ora ce l'ho io

lasa st?, prendi la forcella 250, se poi ti avanzano i soldi ludo se non sbaglio sta facendo i piedini radiali

Scusa e tu su che moto le monti???Io ho quelle della RSV Ohlins OEM e con le molle giuste e una ritarata alle lamelle adesso va che ? una meraviglia.Il problema ? che trapiantare solo le forcelle ? duro,c'? da prendere un sacco di quote per ripristinare tutte le posizioni,molto pi? semplice impiantare l'avantreno completo di cerchio,piastre,pinze e annessi e connessi.
            Le Showa della seconda serie sono molto valide,con una ritarata e al max se uno ha da spendere soldi un kit cartuccia completo allora il gioco ? fatto,ma gi? da originali sono ottime.

Comment

• Font Size
              Su un 1000, il fatto ? che sono forcelle pesanti, perch? aggiungere peso ad una moto che deve pesare poco?

Comment

• Font Size
                ragazzie grazie mille a tutti, marcellino come in molti altri forum che ho letto sei stato chiaro e preciso (nulla togliendo agli altri! ) , quindi visto che non voglio spendere ulteriori soldi provveder? a revisionare le sue originali e poi quando avro un p? pi? di moneta comprer? quelle della seconda serie. Per quanto riguarda l'olio si mi riverivo all'olio motore e non a quello miscelatore (ho fatto un p? di confuzione con il motoul 710) per? tutto sommato non ho sbagliato visto che mi avete detto anche quale olio miscelatore usare
                per l'olio user? il transoil SAE 10w40 e in estate 10w50 come da consiglio di marcellino.... per quanto riguarda il mono invece avete qualche consiglio da darmi per migliorarlo (naturalmente sempre spendendo poco)?
                Ancora grazie raga!!!!

Comment

• Font Size
                  Per l'olio io uso sempre il 10w40 ma la moto la uso solo in pista.Prova a scaricare il manuale dal sito solo2tempi.it e prova a controllare che olio consiglia a inizio pagine.
                  Per il mono io ti consiglio di mandarlo da Lanci e con 140? te lo revisiona,lo modifica e te lo rimanda indietro.L'ha appena fatto un amico.Volendo gli puoi mandare pure le forcelle e sono 190? per queste con modifica se nn ricordo male.

Comment

• Font Size
                    su consiglio del grande marcellino ho contattato Lanci, una persona veramente molto gentile e disponibile!! Mi ha spiegato tutto quello che avrebbe fatto al mono (anche se sinceramente non ci capisco molto e quindi alcune cose erano arabo per me )
                    Per i prezzi confermo quelli pubblicati da marcellino 140 per mono e 190 per forcelle anteriori...
                    appena ricevo vi dico com'? andata...
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Daddie87 View Post
                      su consiglio del grande marcellino ho contattato Lanci, una persona veramente molto gentile e disponibile!! Mi ha spiegato tutto quello che avrebbe fatto al mono (anche se sinceramente non ci capisco molto e quindi alcune cose erano arabo per me )
                      Per i prezzi confermo quelli pubblicati da marcellino 140 per mono e 190 per forcelle anteriori...
                      appena ricevo vi dico com'? andata...
                      ciao

I prezzi li conoscevo perch? ci ho appena mandato un amico...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        I prezzi li conoscevo perch? ci ho appena mandato un amico...
                        Ora capisco chi ? il responsabile dell'incremento lavorativo di Lanci!!! Ora gli dico che fai buona pubblicit? al suo nome cos? magari la prossima volta che ti servi da lui ti fa un bel sconticino!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Daddie87 View Post
                          Ora capisco chi ? il responsabile dell'incremento lavorativo di Lanci!!! Ora gli dico che fai buona pubblicit? al suo nome cos? magari la prossima volta che ti servi da lui ti fa un bel sconticino!!

Grazie,mi tratta gi? bene adesso!

Comment

• Font Size
                            Ciao ragazzi, rieccomi qui...
                            visto che ho smontato il forcellone per mandare il mono a lanci ho deciso di cambiare i 2 cuscinetti del forcellone, quelli del leveraggio del mono e quelli della ruota posteriore e visto che ci sto pure anteriore cos? mi levo il pensiero e st? tranquillo... per i codici vanno bene quelli originali o avete qualche dritta da darmi per cuscinetti migliori?
                            Ho letto alcuni forum dove dicono che per le ruote sono meglio i cuscinetti c3, mentre quelli originali sono 2rs.
                            Cercando nel web ho trovato cuscinetti 6204-2rs H, 6204-c3 & 6204-2rs/c3
                            Che differenza c'? e quale mi consigliate tra questi tre??

Comment

• Font Size
                              Il cuscinetto c3 se nn ha il 2rs si intende che ha la paratia di tenuta.Gli originali hanno la paratia in ferro e sono quelli diciamo stagni.Per? se ci fai caso,quelli posteriori hanno il paraolio e nn hanno la tenuta.Lanci diceva che eliminando il paraolio e mettendo quelli a tenuta,si migliora di parecchio la scorrevolezza della ruota e c'? meno perdita per attrito dovuto ai paraoli.Io i cucinetti 2rs li ho sui cerchi che monto attualmente e mi trovo bene,basta nn dirigerci il getto dell'idrojet quando si lava la moto e siamo a posto.
                              Cmq monta quelli con la paratia in gomma e vai sereno,altrimenti quelli in metallo.

Comment

X
                              Working...
                              X