Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dinamica di una serat surreale, arriviamo in autodromo, scarichiamo la moto, e tutti la guardano e mi fanno i complimenti, scaldo e faccio un paio di marce nel paddock, la moto ? perfetta aveva solo bisogno di una piccola taratura di spillo o vite ari, allora essendo presente un' amico che ? un bravo carburatorista gli dico provarla, ci tira un paio di marce e poi non pensando alle slick fredda Pinza secco e gli si chiude lo sterzo e la butta per terra violentemente, tanti danni ma per fortuna telaio forcelle e cerchi illesi. . . Tanta incazzatura, ho il cuore a pezzi dopo tutti questi sacrifici ? come se mi avessero pugnalato . . .Ora mi ripaga i danni, conto di rimetterla a nuovo in un paio di settimane e poi giuro che non la far? pi? toccare a nessuno
elenco danno:
semimanubrio dx
pompa radiale
gas rapido
filtri carburatori
pedana regolabile dx
carena e codone
Ciao a tutti, scivo questo post per smorzare un p? i miti e le leggende che stanno creandosi attorno alla questione della scivolata in pista, vorrei metterci la pietra sopra e censurarlo come ... ? stata una cosa che poteva capitata anche a me come a tutti, la persona in questione sono anni che f? il preparatore e conosce bene le moto e non ? giusto che gli si crei danno attorno a questa questione
purtroppo ? una cosa che puo accadere a tutti...la cosa peggiore ? quando succede con la moto di un altro ...sopratutto se una special....penso che in quel momento avrebbe voluto morire piuttosto che cadere in quel modo..
Complimenti veramente meravigliosa......per l'incidente purtroppo sono cose che succedono......certo che dare in mano ad un altro quella bestia li ? un bell'atto di fiducia.....penso che anche io sarei mortificato avessi fatto un danno del genere.....forza e coraggio a tutto c'? rimedio
Approfitto per chiederti una cosa sulla tua realizzazione, ho visto che i carburatori respirano sul fianco della carenatura.....non vi ? nessun condotto per sfruttare la pressione dinamica dell'aria in velocit?? La carenatura dell'aprilia 250 gp che aveva i carburatori laterali con il disco rotante aveva tale codotto.
no per ora nessun condotto, mi piacerebbe, ma un'airbox dinamico comporterebbe l'adozione di un powerjet elettronico che compensi la carburazione proporzionalmente rispetto alla pressione che aumenta all'aumentare della velocit? (e non ho il tempo.... magari il prossimo inverno..)
il tempo muffo non aiuta la creativit?.... ma sono riuscito ad arrangiarmi... rete in ottone per filtraggio, pressa + un p? di ingegno.... ecco le griglie di protezione per i carburatori dell'Rs500
eccole posizionate sui carburatori, nei prossimi giorni ho intenzione di creare un aibox che funga da filtro e da compensazione su entrambi i carburatori, cos? da evitare al massimo turbolenze e allo stesso tempo far respirare meglio i carburatori (cos? evito di far respirare aria riscaldata proveniente dal radiatore)
Dinamica di una serat surreale, arriviamo in autodromo, scarichiamo la moto, e tutti la guardano e mi fanno i complimenti, scaldo e faccio un paio di marce nel paddock, la moto ? perfetta aveva solo bisogno di una piccola taratura di spillo o vite ari, allora essendo presente un' amico che ? un bravo carburatorista gli dico provarla, ci tira un paio di marce e poi non pensando alle slick fredda Pinza secco e gli si chiude lo sterzo e la butta per terra violentemente, tanti danni ma per fortuna telaio forcelle e cerchi illesi. . . Tanta incazzatura, ho il cuore a pezzi dopo tutti questi sacrifici ? come se mi avessero pugnalato . . .Ora mi ripaga i danni, conto di rimetterla a nuovo in un paio di settimane e poi giuro che non la far? pi? toccare a nessuno
elenco danno:
semimanubrio dx
pompa radiale
gas rapido
filtri carburatori
pedana regolabile dx
carena e codone
si l'avevo postato, cmq a giorni dovrebbe arrivarmi la semi-carena superiore anteriore, cos? la rivernicio, per la cavalleria approssimativamente siamo sui 110 hp con cilindrata di 508,5cc (prima maggiorazione 56,5mm), conto di bancarla il giorno in cui monter? l'accensione programmabile (preparo tutto a parte, poi vado al banco e faccio la prima lanciata con ecu originale, poi monto la programmabile con mappa originale anticipata di 2 gradi e si rulla... e poi via via affinando la mappa e la carburazione per ottenere il miglior risultato....)... ma questo lavoro lo far? il prossimo autunno
oggi ho avuto un p? di tempo e ho teminato di verniciare il blu; ora devo studiare come sistemare il rosso fluorescente, poi metter? gli adesivi e finalmente sar? finita =)
Comment