Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
in effetti non ? niente male, peccato che chi ha 18 anni mica si compra una cosa simile.
sarebbe il massimo se la vendessero a 34 cv come i 125 e fosse utilizzabile gi? a 16 anni, una bella nave scuola.
cmq skizz, va che i motori piccoli fanno pi? giri rispetto a quelli grossi.
di sicuro pu? raggiungere pi? facilmente i 15mila giri rispetto a un 600 (ovviamente si parla sempre di 4 cilindri).
raga non mi piace +!! 143kg di peso 40cv (speravo almeno 45..+ verso i 50) e cazzo una gomma post di 140/60/17......
cmq avete postato le foto della vecchia nsr250, l'ultima prodotta ? una figata.....(come estetica l'aprilia fa schifo in confronto)e poi di bello ? che come dimensioni ? la met? dell'aprilia o del gamma....il problema ? che non va un cazzo!!!mi pare che originale superi di poco i 50 cv all'allbero
in effetti non ? niente male, peccato che chi ha 18 anni mica si compra una cosa simile.
sarebbe il massimo se la vendessero a 34 cv come i 125 e fosse utilizzabile gi? a 16 anni, una bella nave scuola.
cmq skizz, va che i motori piccoli fanno pi? giri rispetto a quelli grossi.
di sicuro pu? raggiungere pi? facilmente i 15mila giri rispetto a un 600 (ovviamente si parla sempre di 4 cilindri).
Andre non intendevo che non li pu? fare ma che li deve prendere
? inutile che una moto faccia 16k giri ma non li vedi quasi mai perch? ha pochissima coppia quindi devi incominciare a tirare dalla 1a, questa se vai troppo sotto di giri (boh 12k???) non si ripiglia pi?
I due tempi hanno un qualcosa di troppo pistaiolo.
Il CBR 250 avr? sicuramente il motore con cui avevano presentato la hornet, infatti questa era stata presentata con la cilindrata di 250 cc in molti paesi, svizzera compresa, ma per il mercato italiano era stata pensata 600.
Hornet infatti vuol dire vespa, nome ispirato dal sound che produceva, infatti davano il regime di potenza massima a 16.000 giri !!!!!!!!!!!
Avete capito bene, la potenza non era specificata ma il regime massimo di rotazione era questo.
I due tempi hanno un qualcosa di troppo pistaiolo.
Il CBR 250 avr? sicuramente il motore con cui avevano presentato la hornet, infatti questa era stata presentata con la cilindrata di 250 cc in molti paesi, svizzera compresa, ma per il mercato italiano era stata pensata 600.
Hornet infatti vuol dire vespa, nome ispirato dal sound che produceva, infatti davano il regime di potenza massima a 16.000 giri !!!!!!!!!!!
Avete capito bene, la potenza non era specificata ma il regime massimo di rotazione era questo.
Dell'hornet 250 ne avevo letto su un motociclismo di parecchi anni fa, non sono nemmeno sicuro fosse motociclismo o un'altra rivista, comunque i giri erano 16.000 e la potenza anche se non specificata, dicevano che si aggirava attorno ai 40 CV, io allora 18-19 enne avevo quasi convinto mio padre ad andare a prenderla in svizzera o comunque da un mercato parallelo, ma grazie alle limitazioni, anche solo 40 CV erano troppi!
Pu? essere che con l'evoluzione tecnica abbiano aumentato i giri del motore, anche vista la piccolissima cilindrata unitaria ( 62.5 cc ) ma un aumento di circa 20 CV mi sembra eccessivo, ma non insisto, non sapendo altro all'infuori di quanto ho scritto.
in japan le cilindrate che vanno per la maggiore, data la difficolt? di conseguire la patente per mezzi di cilindrata superiore e i costi di gestione esagerati, sono la 250 e la 400, le moto per? sono autolimitate a 45 CV.
Tranquilli che col kit full power l'RS 250 nemmeno la vedono, d'altronde ha pur sempre il vecchio motore del gamma...
P.S. il CBR 250 arrivava a 20.000 giri gi? nel '90
Comment