Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HM CR 85 Motard (trasformazione)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao la mia moto ? del 2001 con motore 85
    Rigurdo i rapporti pensavo di prendere le corone da 37 39 e 41 e poi agire sui pignoni in quanto le corone come le tue non si se le trovo con l attacco sdg cio? quello per i cerchi cinesi, tu dove le hai prese? Io giro nelle piste del centro Italia tipo Viterbo o castelraimondo sono piste per kart medio- lunghe.
    Per il centraggio ho un amico tornitore che ha mooooolta pazienza.
    La manutenzione com ? ? Impegnativa per il portafoglio?
    Sapevo anche io che col tue tempi devi andare forte in curva ecco perch? forse poi fanno tutti come te e cio? si prendono il crf.
    Grazie ancora aspetto le foto e notizie per le corone.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi ero scordato di chiedere se le viti per attaccare i dischi ai mozzi dei cerchi vanno bene quelle che ti danno , magari mettendo del frena filetti oppure vanno cambiate? Sono viti strane e da me non si trovano neanche nelle ferramenta che riforniscono officine o industrie.
      In pratica per capirci meglio sono a doppia testa una piu grande e l altra subito dopo leggermente piu piccola e serve a centrare il cerchio. Tu che hai messo?

      Comment


      • Font Size
        #18
        CIao per quanto riguarda le rapportature puoi comprare tranquillamente le corone grezze della pbr passo 420 o 415 ergal o acciaio, e farle poi tornire.
        Io ho realizzare il un supporto per le corone eliminaldo quello cinese, ma tu per risparmiare puoi tranquillamente acquistare le corone grezze e farle tornire con le misure del SDG io sto facendo cosi per il Crf150
        La manutanzione non ? impegnativa per niente , fare il pistone a un 85 due tempi se lo si sa fare da solo costa veramente poco.
        Sbaglio io ho preso il 150 perch? ho avuto un occasione e non me la sono lasciata scappare, ma ho sempre avuto moto a 2 tempi, puoi chiedere a un po di utenti del forum sezioni 2 tempi
        Per quanto riguarda le viti vanno bene quelle che ti danno pero pulisci bene il filetto sia del cerchio che della vite e dopo un goccio di loctite
        Se hai bisogno chiedi
        Ciauzzz

        Le foto appena ho 5 miunti te le passo

        Comment


        • Font Size
          #19
          che carburatore montate?miglioranti dal 28?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie per i consigli e le dritte! Spero questa settimana di finirla!!! Sai dove posso trovare le grafiche ad un buon prezzo?? Ho guardato su internet ma ci sono diversi siti.
            A fianco del mio cilindro c ? scritto 82 cm3 dovrebbe essere l 85 o sbaglio?
            Spero di capire la guida del due tempi, sto vedendo che parecchi fanno il 150 in quanto si dice che abbia una guida piu facile( ma costa il doppio).
            Per le corone per ora prender? le classiche 37-39-41 e semmai monter? un pignone con un dente in piu poi se trovo le corone da ricavare dal pieno ancor meglio!!!
            Aspetto le foto
            Grazie ancora.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ps- il carburatore per ora ho quello originale, va bene? Che getti monti?

              Comment


              • Font Size
                #22
                OK buona fortuna si in settimana ti posto le foto dei pezzi
                il carburatore anche il mio ? originale , ? un PWK 28, , per partire con una taratura standard parti con Spillo meta , vite aria tutta chiusa apri 2 giri, minimo 45, massimo 145 , poi vedi come gira e la senti un po.
                Sul tuo modello non mi ricordo che tipo di carburatore monti penso quello vecchio dato l'anno della moto , ? kmq nessun problema per i getti ? sempre un keihnin
                SI le corone PBR le trovi da PBR sono grezze e costano quelle in ferro mi sembra cirva 9 euro l'una una cagata
                Per quanto riguarda le grafiche io le ho fatte fare, da Tecno-X inclusa anche la sella, prezzo differente da quello del pubblico lavorando in officina. Se no puoi sentire anche MB Stickers o tanti altri che le fanno.

                Pintu89 : io sto facendo la piastrina e relativo collettorino per montare un Kein da 33 , vediamo se poi migliora, certo che si ma cambier? il modo di girare del motore.
                Saluti

                Evo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho un kx 85, concordo con evolution per le sava supersoft, davvero ottime gomme e anche quando sembrano strappate, usurate, tengono ancora da gomito in terra.......

                  La trasformazione dev'essere fatta con calma e pensata bene, allineamento gomme, spessori al tornio ne ho fatti molti, per centrare la gomma post ho anche tornito fisicamente il cerchio post.....a tal proposito consiglio i dhzmotard, le fusioni non sono eccellinti ma sono molto pi? leggeri degli sport toys a doppia stella, canali naturalmente sui 2 tempi consiglio 2,5 ant e 3 post......sui crf canale 3,5 post per scaricar la maggior coppia in uscita.

                  Le prime pistate io le ho dedicate all'assetto e ai freni.....quando ho trovato un buon setting, ho iniziato a prepararla di motore.......ora monto un koso 34, v force3, vertex monofascia grafitato, espansione scarov e tra poco porto il gt ad alesare e ricromare e albero hot rods corsa maggiorata per un totale di 112 di cilindrata........ci si pu? veramente sbizzarrire.....se non si fanno gare meglio i 2 tempi per contenere anche i costi.

                  Buona trasformazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Grazie ancora dei consigli questa settimana spero di poterla almeno mettere in moto!!! Volevo anche montare uno strumento che mi' facesse da tuttofare: rpm, temperatura acqua( si dice che scaldi parecchio eventualmente potrei montare un altro radiatore, a voi come va?) e tempi sul giro , a tal proposito mi hanno consigliato di prendere o un alfano o Aim con sensore le barra magnetica dimodoch? non devi sempre star a mettere la torretta ma il fatto ? che il sensore non va montato troppo alto altrimenti non ti prende il segnale. Questi strumenti li montano sui kart al pianale, quindi pochi cm da terra , nelle Pit bike pensavo di metterlo o sul paramotore e sul piedino della forcella( opportunamente protetto per via delle cadute che potrebbero danneggiarlo). Voi avete provato o sapete di qualcuno? So che su Minimoto e scooter li montano

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Dimenticavo che il canale dei cerchi ? 2.15-3.00
                      Mi sembra che il 2.5 davanti appiattisca troppo la gomma
                      Che ne dite?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io vedo che col 2,5 ant e 3 post, le sava si consumano molto bene e in piega massima, i riccioli sono sul bordo gomma in egual modo anteriormente e posteriormente......col 2,15 secondo me, la stessa gomma avr? un profilo pi? a punta con spalle maggiormente inclinate,quindi meno impronta a terra......vedi te come ti trovi......comunque sui vari siti si possono ordinare anche solo i cerchi ant a poco.........

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Che rapporti monti rispetto alle Pit con motore yx?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            quindi va meglio con il koso 34 booster?oppure e uguale a prima?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sinceramente il koso 34 rispetto al keihin 28 originale non l'ho ancora provato perch? attualmente sono a casa dopo aver fatto un incontro ravvicinato col mio runner 180contro un muretto e ho piede fratturato con vite e 2 vertebre fratturate........

                              Ho per? provato un mikuni tm 34 qualche mese f? e devo dire che andava decisamente pi? forte.......per? su questi motori a parer mio, bisogna pensare bene i lavori da fare e come si vuole ottenere l'erogazione.......io sacrifico sempre la potenza max per una migliore erogazione e pi? potenza gi? da medi regimi

                              Comunque oltre al carbo, c'? da creare collettori e inserti per i pacchi pensati con cura. e anche le lamelle, vanno fatte diverse prove con vari spessori.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Per i rapporti chi mi pu? aiutare? Non so se allungare di un dente il pignone o montare corone da 37 a 41 e vedere che scherzo f?. Voi come fate rispetto alle Pit con 15 cv?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X