Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info RS 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info RS 250

Ciao raga, mi rivolgo a voi che siete sicuramente molto pi? esperti di me in questo settore...
    Dunque, mio fratello (19 anni) vuole seguire le mie orme e comprare qualcosa che gli permetta di mettere le ruote in pista.
    Premetto che ha gi? esperienza di moto in quanto ex possessore di Husqy 125 sm.
    Dopo un'analisi delle possibilit? che gli si prospettavano la scelta ? caduta su di una RS 250 dato che ci sembra l'unica che, una volta ripotenziata, sia in grado di regalare soddisfazioni sia in pista che in strada (futa, raticosa, gioco, ecc..).

Ed eccoci al dunque: ne abbiamo trovata una del 1998, tenuta davvero bene, unico proprietario che non la usa da quasi tre anni perch? ? andato a studiare a milano. La moto ? perfetta (solo un piccolo graffio sulla carena dx), ripotenziata e revisionata...
    Unico neo il prezzo: ci chiede 3.200 euri e non sembra avere troppa voglia di trattare!
    Il prezzo di mercato credo sia inferiore (sui 3.000 credo) ma la moto sembra ancora "vergine"....
    Che dobbiamo fare secondo voi? qual'? un buon prezzo per una moto con queste caratteristiche?

Ed infine, non ? rischioso comprare una moto di 6 anni fa, aprilia e due tempi per di +? Non ? che poi non la vendo + e mi tocca buttarla in Arno tra un paio di anni quando mio fratello potr? finalmente guidare senza nessuna limitazione?

Su su, datemi qualche consiglio, sono tutto orecchi!!!

Ciao e lamps

• Font Size
    andiamo per ordine....ovvero dalla fine

se compri un 2 tempi ora forse ? meglio se ti abitui all'idea di tenertela per sempre oppure di "svenderla" dopo... a meno che non sia veramente tenuta splendidamente e magari ti salta fuori l'appassionato di pista che cerca proprio quella all'unico scopo di tenerla only racing...

dopodich? veniamo alla moto...3200 per un 98...secondo me ? un furto... a meno che non abbia 2000 km.. oltre al fatto che ha un graffio sulla carena quindi gi? quello deprezza...

su moto.it l'rs del 1998 ? quotata a 2.860 euro... nel caso sia veramente tenuta splendidamente e con pochissimi km non andrei sopra i 3000 (ma gi? 3000 secondo me ? troppo elevato come prezzo)

x il "rischio"... b? dipende sempre da come ? stata tenuta eccecc...

se puoi fai foto e prova a postarle..

a proposito, ? un 1998... quindi ? gi? il modello nuovo con la coda rotonda vero? perch? se ? il modello pi? vecchio allora scartala a meno che non scenda di brutto con il prezzo...

Comment

• Font Size
      Per la quotazione mi pare anche me un p? altina..

tieni comunque conto che l'RS250 come l'RGV gamma , sono moto che pur andando forte... hanno bisogno di manutenzione.. sopratutto le Valvole di scarico.. che tendono a "Cadere" sul pistone dopo molti KM..

QUindi ... se Sei un p? pratico di meccanica.. e appena la compri vuoi comunque dare una controllata approfondita appena comprata.. ok (Anche se su strada non ? il massimo) ...

altrimenti punta su un 4T... magari qualcosa come un SV lo trovi..

Comment

• Font Size
        Grazie mille per la "consulenza"...
        in effetti mi pareva alta come richiesta, anche se ha la coda "rotonda" ed ha fatto tipo 4.000 km.
        Inoltre, leggendovi, avevo gi? saputo di questa cosa delle valvole....e m? che faccio???

Quali alternative per un neo-patentato? Scartando il monster che non ? proprio "racing" e il nuovo 636 depo (che costa una fucilata)...cosa resta?

SV 650....ma la fanno depo? e poi ha lo stesso problema del monsterino...

HELP!!!!!!!!!

su su consulenze gradite!!!!

Comment

• Font Size
          prenditi un 125 bello pompato e aspetta i 21

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250
            prenditi un 125 bello pompato e aspetta i 21
            oppure per spendere poco cercati un rgv 250 un po a posto, ti ci diverti per un annetto o 2 e poi cambi

altrimenti la carta 125 ? molto valida

Comment

• Font Size
              Grazie ancora guru dei 2 tempi!!!
              Perch? mi indirizzate verso un 125 o rgv gamma 250?
              Non mi dite che l'RS250 ? inferiore....o ? solo un problema di affidabilit???

Ma esiste un gamma due e mezzo depo...mi spego: mio fratello non vuole un mezzo solo pista (altrimenti sai quanti r6, cbr, ecc..potrei proporgli ) ma un qualche cosa da usare anche per strada senza che i simpatici omini blu lo arrestino!!!

Help!!!

in fondo l'RS ha il fascino di una moto campone del mondo!!!!

su su consigli!!!!

Dai che manca poco alla bella stagione!!!!

PS grazie a quelli che mi hanno risposto e ancora di + a quelli che mi vorranno illuminare/consigliare!!

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSss

Comment

• Font Size
                Originally posted by rcgalim
                Grazie ancora guru dei 2 tempi!!!
                Perch? mi indirizzate verso un 125 o rgv gamma 250?
                Non mi dite che l'RS250 ? inferiore....o ? solo un problema di affidabilit???

Ma esiste un gamma due e mezzo depo...mi spego: mio fratello non vuole un mezzo solo pista (altrimenti sai quanti r6, cbr, ecc..potrei proporgli ) ma un qualche cosa da usare anche per strada senza che i simpatici omini blu lo arrestino!!!

Help!!!

in fondo l'RS ha il fascino di una moto campone del mondo!!!!

su su consigli!!!!

Dai che manca poco alla bella stagione!!!!

PS grazie a quelli che mi hanno risposto e ancora di + a quelli che mi vorranno illuminare/consigliare!!

GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSss
                ah cavolo nn avevo pensato al problema depo... allora elimina il gamma...

tuo fratello ha il problema limitaz 34 cv..giusto?allora un 125, anche non depo pu? andar bene...ovvio se ? a posto di motore...e li ci spendi pure poco per prenderlo...il problema vero ? che ? due tempi ... e due tempi = alte emissioni inquinanti = nn puoi girare con i blocchi del traffico....

se no per iniziare, se va bene stare su una motina un po inferiore e non prettamente sportiva vai su una zzr 250... ottima a mio avviso

Comment

• Font Size
                  b? e poi ... per la differenza rgv / rs...

? molto migliore l'rs a mio avviso, sia a livello di motore (ma di poco perch? alla fine ? quasi uguale...) ma soprattutto di ciclistica (telaio forcella e forcellone sono molto pi? efficaci sull'rs)...

per? ovviamente la qualit? superiore la paghi di pi?... poi magari riesci a trovare delle depotenziate anche a meno

senti andrears250 che ne sta rimettendo in sesto una

Comment

• Font Size
                    Nicoss, grazie mille ma siamo ancora lontani dalla soluzione...

Mi spiego: mio fratello ha gi? esperienza di moto (vedi primo post) e avendo lo scooter non ha certo i problemi di traffico!!

Mi parli di zzr 250 o (peggio) 125...ma non sono esattamente quello che avevamo in mente...lui, come me, ama aprire il gasss, te lo immagini uno di quasi 90 kg per 185 cm che "cavalca" una mito anche se vecchia e pompata (come quelle che giravano quando avevo io 16 anni?)

Qui il problema ? diverso...ogni sabato (tempo permettendo) ci aggiriamo per quel del Mugello (gioco &Co.) assetati di curve e tornanti..in + nn disdegnamo qualche bella girata in pista...mi dici con una mito che c#lo gli fanno i pulotti? La moto deve essere depo solo sul libretto!!! ma legale il + possibile...

Insomma ? mai possibile che per un gagliardo 19-enne non ci sia modo di acquistare un mezzo performante, divertente, esaltante e anche in regola con le attuali norme un "pochino" restrittive??

e si che l'RS mi sembrava un buon compromesso

forza DAIDECONSIGLI!!!!!

Comment

• Font Size
                      io ne vendo una depo, ? del 99 ma voglio almeno almeno 3000 euro anche se devo farmi due conti... ha tutti i pezzi del 2000 o 2001 con carene mai usate...
                      dico che devo farmi due conti perch? cmq ho deciso di venderla coi pistoni nuovi.. quelli che ho tirato gi? sono cos? belli che li tengo di scorta. ovviamente tutto documentabile.

Comment

• Font Size
                        ah ti consiglio il 125 perch? cmq ? pi? semplice da "taroccare" e poi ci vuole poco a rimetterlo in sesto.. leggasi.. cambi il pistone e sei sicuro.
                        il 250 ha giusto quelle due o tre cose che se non sono in ordine ti fa dannare tutta la vita... ti dico solo che un cambio valvole, 4, sono 600 euro.

Comment

• Font Size
                          vai di rs250 depotenziata e non te ne penti allora

Comment

• Font Size
                            nono lo zz250 scartalo, ce l'aveva un mio amico e l'ho provato............. ? terribile

Comment

• Font Size
                              Ancora grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.

Penso opteremo per l'RS250, magari litigando un p? sul prezzo. Del resto credo che sia l'unica in grado di girare al mugello senza rappresentare un pericolo per s? e per gli altri (il monster si pianta a 180 km/h e sul diritto del mugello con le r1 che sfiondano a 300 km/h non credo che sial il massimo della sicurezza)

E se poi tra un paio di anni decider? di rivenderla vi far? un fischio...magari trover? qualche amante del due tempi pronto ad adottarla...

Ciao e lampssssssss

Comment

X
                              Working...
                              X