Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idea malsana... 125 SP!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Idea malsana... 125 SP!

Sar? che a 16 anni non me la sono mai potuta permettere, ma adesso mi sta salendo una scimmia, di quelle pazzesche che non riesci a toglierti se non soddifacendole.
    Naturalmente, il 125 che sognavo a 16 anni era l' Aprilia RS...e quest' inverno, vorrei coronare il mio sogno"

Spulciando siti di annunci, ho visto degli esemplari radiati e preparati secondo regolamento SP sui 2000?. Solo radiati perch? se porto un altro bollo da pagare a casa, mia moglie mi lapida.

Ora, veniamo alle domande. Il mio intento ? di prendere/preparare un mezzo non estremo e non costoso per girare in un pistino relativamente vicino casa.
    Prendendo un ex-sp e settarla/aggiornarla nel reparto sospensioni (anche solo facendo olio, molle e lamelle a forche e mono di serie) e freni (tubi in treccia, pompa radiale, disco ant VERO e magari una pinza valida se necessario)...cos' altro devo mettere in conto (e quanto ?!) per il minimo sindacale per avere una motina da pista 2T?

Carene in vtr tipo GP si riescono ad adattare, anche rifacendo i telaietti ant e post?

Questa ? una breve ricerca fatta al volo.

Un' Aprilia rs 125, solo uso pista, 2007. a 2000?

Forcella modificata Mupo pluriregolabile,
    Mono FG,
    motore preparato secondo regolamento sp (centralina con possibilit? di regolare l'anticipo, strumentazione ed impianto elettrico del modello vecchio),
    Pistone nuovo da rodare
    Gomme con due uscite.

oppure

Un' altra Aprilia rs 125 solo pista, 2005 a 1200?
    Monta i seguenti componenti:
    - cilindro sp
    - pistone asso monofascia
    - marmitta arrow challenge con silenziatore DLR
    - carburatore 28 (come da regolamento)
    - monoammortizzatore sachs regolabile
    - carene in vetroresina
    il blocco ? stato preparato dai meccanici del campionato sp.

Grazie mille

• Font Size
    Se non vuoi spendere tanto ti prendi una di queste moto gi? pronte(magari con una cassa ricambi) e poi vedi man mano che modifiche fare dopo averla usata in pista...per quanto riguarda i freni,io ti consiglio di iniziare a usarla cos? perch? ? vero che a rapporto con altre moto l'impianto ? "scadente" ma devi contare che la moto ? piccola e leggera.

Comment

• Font Size
      anche per me ti conviene prenderla una gi? pronta..
      quella del 2007 se ? vero che monta tutta quella robba ? n'affare

Comment

• Font Size
        Di sicuro non prender? un mezzo che possa costare pi? di 1500-2000€...

Per valutare un mezzo del genere, a cosa dovrei prestare attenzione? Quanto costa rigenerare un albero motore o comprarne uno nuovo? Pistoni cilindro? Insomma, tenerla in forma quanto costa? Carene simil-GP si trovano a prezzi umani in vtr?

Comment

• Font Size
          prima di cambiare l albero al 125 ne fai da stufarti di km in pista
          se hai mano la manutenzione ? semplicissima
          anche a livello di cuscinetti banco ecc ecc

Comment

• Font Size
            per la centralina vai di zeeltronic

Comment

• Font Size
              Un pistone 100 euro, 200 euro una biella, ma devi essere proprio sfigato come me per dover cambiare pure la biella! Le carene in vtr per l'RS le trovi tranquillamente quindi non c'? bisogno di prendere quelle di una 125GP (che sicuramente trovi ad un prezzo pi? elevato)

Ciclisticamente parlando servono solo un mono regolabile (e non parlo del precarico ovviamente), tubi in treccia e olio denso nelle forche!

Le due che hai trovato tu sono validissime! Consiglio pure io di prenderne una gi? pronta

Buon divertimento

Comment

• Font Size
                Originally posted by dingo125 View Post
                per la centralina vai di zeeltronic
                ? una modifica che va fatta "a prescindere" o serve effettivamente solo su motori spinti?

Originally posted by Flavio56 View Post
                Un pistone 100 euro, 200 euro una biella, ma devi essere proprio sfigato come me per dover cambiare pure la biella! Le carene in vtr per l'RS le trovi tranquillamente quindi non c'? bisogno di prendere quelle di una 125GP (che sicuramente trovi ad un prezzo pi? elevato)

Ciclisticamente parlando servono solo un mono regolabile (e non parlo del precarico ovviamente), tubi in treccia e olio denso nelle forche!

Le due che hai trovato tu sono validissime! Consiglio pure io di prenderne una gi? pronta

Buon divertimento
                Di sicuro ne prendo una radiata e con il minimo sindacale per girare. La personalizzazione ci sar?... Le carene tipo gp le prenderei pi? per sfizio...mi piacciono le linee!

Che gomme si preferisce usare? Pirelli in mescola o Dunlop?

Comment

• Font Size
                  dunlop? misure originali c'? qualcosa di buono?

s? che si usano le pirelli, supercorsa rossocorsa o come diavolo si chiamano (io uso cerchi gp quindi dunlop 125gp)

le zeeltronic se la vuoi la metti, altrimenti no piuttosto che spendere soldi nella centralina sp prendi questa

Comment

• Font Size
                    Io uso le SC e mi trovo divinamente!
                    Per le carene GP non saprei dirti... io ho preso il codino della Honda 125 GP e l'ho messo sulla mia RS, ma ho dovuto riprogettare il telaietto e modificare leggermente il codino...
                    Forse ti converrebbe montare le carene della 250 che come mi hanno fatto notare per dimensioni sono pi? vicine ad una 125 stradale.

Comment

• Font Size
                      Se vuoi montare le catene del ho si pu? fare senza problemi logico che dovrai modificare i telaietti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        le zeeltronic se la vuoi la metti, altrimenti no piuttosto che spendere soldi nella centralina sp prendi questa
                        Il 125 SP ? ancora un'idea e tu mi fai un ottimo consiglio,grazie! Immagino sia fondamentale bancarla per fare una mappa anticipo come si deve o si trovano mappe base decenti?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoKid View Post
                          Il 125 SP ? ancora un'idea e tu mi fai un ottimo consiglio,grazie! Immagino sia fondamentale bancarla per fare una mappa anticipo come si deve o si trovano mappe base decenti?
                          ? l? la questione, che sulla Zeel carichi quello che vuoi come mappa, mentre senn? la originale te la tieni come ? messa, e le Aprilia Racing devi fartele mappare da loro (pagando).
                          Quindi ti conviene mettere su la Zeeltronic e caricare le mappe che danno in SP (le trovi facilmente online)

Comment

• Font Size
                            Ma poi dove andresti a girare?

Comment

• Font Size
                              Ortona, Magione e Misano....perch??

Comment

X
                              Working...
                              X