Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

restauro livelegend's RD 350 LC F

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by yamahamania View Post
    sembra che non siano dicerie..un tizio in germania(marco b?hmer)ha le rullate al banco e i risultati sono nero su bianco
    Se ha avuto un incremento di coppia in basso, di sicuro non dipende dall'apertura ritardata della valvola, deve aver fatto anche qualche altro lavoro. Questo e' poco ma sicuro.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by rickrd View Post
      Se ha avuto un incremento di coppia in basso, di sicuro non dipende dall'apertura ritardata della valvola, deve aver fatto anche qualche altro lavoro. Questo e' poco ma sicuro.
      Ciao
      Il motore a 2 tempi ha il grande problema del lavaggio, in quanto gran parte della carica fresca passa attravrso la valvola di scarico.le tre grandezze fondamentali che consentono di avere sotto controllo la gasdinamica di um motore 2t sono: 1=COEFFICIENTE DI LAVAGGIO, 2=RENDIMENTO DI LAVAGGIO, 3=RENDIMENTO VOLUMETRICO.Il rendimento volumetrico si pu? ottenere solamente misurando la portata di aria in ingresso, e la quantit? di uscita allo scarico;la prima misurazione consente di calcolare il Coeff. di lavaggio, la seconda il Rendimento di lavaggio.Note queste due grandezze, moltiplicando la prima x la seconda otteniamo il rendimento volumetrico. x migliorare questo benedetto coefficiente di lavaggio, e di conseguenza il RENDIMENTO VOLUMETRICO si pu? fare, o con le valvole parzializztici allo scarico, o regolando la temperatura dei gas di scarico attraverso l'iniezione d'acqua
      il discorso non ? solo aprire prima o dopo...ma ? quanto e quando aprire
      ciao....

      Comment


      • Font Size
        #78
        Mi ricordo di un ragazzo che ai tempi faceva il trofeo 350 rd, (dal quale comprai diversi ricambi per la mia) ovviamente con furgone e tenda, pochi soldi e tanta passione.... mi raccontava dei magheggi che si inventavano per barare sul regolamento (abbastanza restrittivo) tipo che non erano consentiti tubi freno in treccia e si inventavano dei tubi ricoperti per sembrare di gomma!
        Inoltre mi raccontava che il suo metodo di "messa a punto per circuito " era: ho una cassa piena di centraline, le provo una ad una finch? non trovo quella che va bene.... Ovviamente era uno da met?-fondo schieramente, comunque avevano tutti il mio profondo rispetto per come andavano a vita persa con quelle gomme ridicole....
        Ci penso ogni volta che vado in pista e sento parlare tutti sti' fenomeni con le moto piene di millemile euri di frocerie elettroniche e non, di cui pare non si possa fare a meno....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by yamahamania View Post
          Il motore a 2 tempi ha il grande problema del lavaggio, in quanto gran parte della carica fresca passa attravrso la valvola di scarico.le tre grandezze fondamentali che consentono di avere sotto controllo la gasdinamica di um motore 2t sono: 1=COEFFICIENTE DI LAVAGGIO, 2=RENDIMENTO DI LAVAGGIO, 3=RENDIMENTO VOLUMETRICO.Il rendimento volumetrico si pu? ottenere solamente misurando la portata di aria in ingresso, e la quantit? di uscita allo scarico;la prima misurazione consente di calcolare il Coeff. di lavaggio, la seconda il Rendimento di lavaggio.Note queste due grandezze, moltiplicando la prima x la seconda otteniamo il rendimento volumetrico. x migliorare questo benedetto coefficiente di lavaggio, e di conseguenza il RENDIMENTO VOLUMETRICO si pu? fare, o con le valvole parzializztici allo scarico, o regolando la temperatura dei gas di scarico attraverso l'iniezione d'acqua
          Non c'e' bisogno di tirare in ballo rendimenti, gasdinamica & C. per capire il concetto di cui stiamo parlando.

          il discorso non ? solo aprire prima o dopo...ma ? quanto e quando aprire
          ciao....
          Appunto!
          Se fino a x giri la valvola e' chiusa, le prestazioni del motore sono quelle, indipendentemente dal fatto che la valvola inizi ad aprirsi al regime x o x+n. Che poi una legge di apertura diversa sia influente sulle prestazioni del transitorio dal regime di inizio apertura fino a quello di completa apertura e' innegabile, ma ai bassi, ovvero a valvola chiusa, non puo' cambiare nulla.
          Ciao
          Last edited by rickrd; 28-06-14, 20:27.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Oggi cambiate le gomme. Montate Bridgestone Battlax BT45 nelle misure originali 90/90 e 110/80. Secondo gli standard attuali sono gomme da "turismo"......maaaa....avercele avute 20 anni fa' gomme del genere......tengono da paura!!!!
            Ciao
            Last edited by rickrd; 07-07-14, 22:40.

            Comment


            • Font Size
              #81
              La mia vecchietta oggi mi ha dato un'altra bellissima soddisfazione: tachimetro a fondo scala senza nessuno sforzo!!!!!! E con gli scarichi originali!!!
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #82
                2T che passione. Questa ? una "R", l'ho presa cosi "tamarrata" e piuttosto che rimetterla originale (la "R" fa abbastanza schifo) preferisco mantenerla con questo look.




                Questa invece ? l'OGM




                [youtube]fCqWOraeKT0[/youtube]

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Paolo, la mito ? fantastica,ma slitta un p? la frizione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    veramente bella la mito
                    sarebbe interessante sapere e vedere qualche altro dettaglio di questa realizzazione

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X