Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e arrivato il momento di scegliere Rgv gamma 250 del 1994 o Aprilia RS 250 1998?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    e arrivato il momento di scegliere Rgv gamma 250 del 1994 o Aprilia RS 250 1998?

    sono molto indeciso cosa prendere raga accetto consigli costano entrambe lo stesso prezzo




    le moto sono loro

    Rgv gamma 250
    Anno immatricolazione1994

    Km25.000 - 29.999





    Aprilia RS 250 1998 Km 19400 mai pista(scritto sull"annuncio)
    accessori aprilia

    marmitte accaio inox jim lomas side by side. molte parti in carbonio realizzate da veronesi racing. pezzi unici! tubi raffreddamento motore samco. tubi freni in treccia con nottolini ergal. ventola supplementare raffreddamento motore. faro posteriore integrato nel codone, fatto artigianlmente. ammortizzatore di sterzo ohlins. pedane arretrate valter moto. cupolino fabbri ovviamente ci sono anche tutti i pezzi originali compresi nel prezzo sella passeggiero pedaline marmitte ealtro ancora



  • Font Size
    #2
    RS250.... meglio telaio, meglio freni.. motore tirato meglio..

    Che dubbi avevi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS.. personalmente preferisco il modello bello della RS250..

      Comment


      • Font Size
        #4
        PPS: http://www.daidegasforum.com/forum/2...comparare.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          RS250.... meglio telaio, meglio freni.. motore tirato meglio..

          Che dubbi avevi?
          messa cosi non vorrei fosse stata in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monne full time View Post
            messa cosi non vorrei fosse stata in pista

            Sono moto nate per essere tirate a collo, non ti preoccupare. Sul motore non avrai nessuna garanzia, non intesa come riparazione da eventuali rotture, ma inteso proprio il fatto che di solito, su una 2T, come la si prende la si controlla per bene e gli si fa qualche lavoretto... Accertati solo delle condizioni del telaio e della ciclistica, cuscinetti del piantone, culla motore... Quelli devono essere perfetti, per il resto devi aprire.
            Lasciatelo dire da Me, che c'ho fatto 35000km in strada e 1000 buoni in pista con le RS250, avevo la prima serie (ahim? distrutta non da me) e adesso mi ? rimasta solo la seconda serie... Sono moto che una volta controllate per bene ci fai una MAREA di chilometri in tranquillit?. Gli interventi sono i soliti, tirar gi? i cilindri, controllare tolleranze, se riesci a controllare l'albero e a esser sicuro della bont? del banco allora gli cacci 2 pistoni nuovi, valvole del Miche, carburazione originale, un paio di Jolly e ci fai tranquillamente i giri da 3-400km... se ti piace far ricchi i Petrolieri .
            Credimi che ? una gran moto.. d? sempre soddisfazione.
            Personalmente io eviterei il Gamma e anche la seconda serie Aprilia, la prima Rs250 (1994-1997) ? troppo bella e ancor pi? "racing" a parere mio. Anche se le modifiche fatte alla ciclistica rendono la seconda serie parecchio meglio in pista.Oltre a un'autonomia pi? decente e ad una strumentazione completa. parlo di moto stock.. se vuoi sbizzarirti nella preparazione allora tiri fuori un giocattolo che nel misto stretto NON ha rivali se la porti bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me il gamma ? troppo + bello della Aprilia... quella livrea poi ('93 se non mi inganno, nel '94 aveva altri colori) ? stupenda! Io andrei di Suzuki subito.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GoShow! View Post
                Sono moto nate per essere tirate a collo, non ti preoccupare. Sul motore non avrai nessuna garanzia, non intesa come riparazione da eventuali rotture, ma inteso proprio il fatto che di solito, su una 2T, come la si prende la si controlla per bene e gli si fa qualche lavoretto... Accertati solo delle condizioni del telaio e della ciclistica, cuscinetti del piantone, culla motore... Quelli devono essere perfetti, per il resto devi aprire.
                Lasciatelo dire da Me, che c'ho fatto 35000km in strada e 1000 buoni in pista con le RS250, avevo la prima serie (ahim? distrutta non da me) e adesso mi ? rimasta solo la seconda serie... Sono moto che una volta controllate per bene ci fai una MAREA di chilometri in tranquillit?. Gli interventi sono i soliti, tirar gi? i cilindri, controllare tolleranze, se riesci a controllare l'albero e a esser sicuro della bont? del banco allora gli cacci 2 pistoni nuovi, valvole del Miche, carburazione originale, un paio di Jolly e ci fai tranquillamente i giri da 3-400km... se ti piace far ricchi i Petrolieri .
                Credimi che ? una gran moto.. d? sempre soddisfazione.
                Personalmente io eviterei il Gamma e anche la seconda serie Aprilia, la prima Rs250 (1994-1997) ? troppo bella e ancor pi? "racing" a parere mio. Anche se le modifiche fatte alla ciclistica rendono la seconda serie parecchio meglio in pista.Oltre a un'autonomia pi? decente e ad una strumentazione completa. parlo di moto stock.. se vuoi sbizzarirti nella preparazione allora tiri fuori un giocattolo che nel misto stretto NON ha rivali se la porti bene
                Perch? la prima serie sarebbe pi? racing della seconda?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Perch? la prima serie sarebbe pi? racing della seconda?

                  Esteticamente parlando le forme e la linea della prima serie sono uniche e riuscitissime. La seconda serie pu? non piacere. Io stesso ci ho messo un p? a fare l'occhio al codino "cadente" e tondeggiante, al muso pi? tondo e largo.
                  la prima serie ? praticamente l'RSW250 di Reggiani del '93. Nella colorazione Chesterfield poi ,? impossibile non associarla al RE della 250, al secolo Massimiliano Biaggi.
                  La seconda serie similissima anche lei alle Gp ? per? meno "cattiva" nelle forme.
                  Come doti ho gi? spiegato che la seconda serie ? leggermente superiore.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GoShow! View Post
                    Sono moto nate per essere tirate a collo, non ti preoccupare. Sul motore non avrai nessuna garanzia, non intesa come riparazione da eventuali rotture, ma inteso proprio il fatto che di solito, su una 2T, come la si prende la si controlla per bene e gli si fa qualche lavoretto... Accertati solo delle condizioni del telaio e della ciclistica, cuscinetti del piantone, culla motore... Quelli devono essere perfetti, per il resto devi aprire.
                    Lasciatelo dire da Me, che c'ho fatto 35000km in strada e 1000 buoni in pista con le RS250, avevo la prima serie (ahim? distrutta non da me) e adesso mi ? rimasta solo la seconda serie... Sono moto che una volta controllate per bene ci fai una MAREA di chilometri in tranquillit?. Gli interventi sono i soliti, tirar gi? i cilindri, controllare tolleranze, se riesci a controllare l'albero e a esser sicuro della bont? del banco allora gli cacci 2 pistoni nuovi, valvole del Miche, carburazione originale, un paio di Jolly e ci fai tranquillamente i giri da 3-400km... se ti piace far ricchi i Petrolieri .
                    Credimi che ? una gran moto.. d? sempre soddisfazione.
                    Personalmente io eviterei il Gamma e anche la seconda serie Aprilia, la prima Rs250 (1994-1997) ? troppo bella e ancor pi? "racing" a parere mio. Anche se le modifiche fatte alla ciclistica rendono la seconda serie parecchio meglio in pista.Oltre a un'autonomia pi? decente e ad una strumentazione completa. parlo di moto stock.. se vuoi sbizzarirti nella preparazione allora tiri fuori un giocattolo che nel misto stretto NON ha rivali se la porti bene
                    grazie dei consigli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Aprilia rs, il motore ha qualche cavallo in pi?! Ma butta via quelle cinesate dell jim lomas e prendi due belle jolly, non le sbs perch? vanno bene solo con motori estremamente tirati! Io ne sto restaurando una che l'hanno prox fa 20 anni...rifatta tutta da capo a piedi!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Suzuki o Aprilia.. vacci con qualcuno che se ne intende... che non scampanelli il motore o menate varie..

                        Perch? fidarsi ? bene... ma sono cmq. 2T..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ronca22 View Post
                          Aprilia rs, il motore ha qualche cavallo in pi?! Ma butta via quelle cinesate dell jim lomas e prendi due belle jolly, non le sbs perch? vanno bene solo con motori estremamente tirati! Io ne sto restaurando una che l'hanno prox fa 20 anni...rifatta tutta da capo a piedi!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Le lomas non vanno bene??? Io sulla RS avevo DLR

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Suzuki o Aprilia.. vacci con qualcuno che se ne intende... che non scampanelli il motore o menate varie..

                            Perch? fidarsi ? bene... ma sono cmq. 2T..
                            certo vado con il mio meccanico di fiducia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dimenticavo stamani il tipo della Suzuki parlando della moto mi fa sono il 5 proprietario passata in troppe mani mi sa tanto che optero per l"aprilia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X