Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto 50ino per 14enne - consigliatemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora ciao mix :gaen:

Comment

• Font Size
      Allevali bene finch? puoi.. e comunque una generazione intera ? cresciuta a misurini polini per miscela (che tutt'ora uso col Cr500 e anche per ingrassar l'Rs per la pista) e sono ancora vivo

Comment

• Font Size
        voto anche io per il fantic

Comment

• Font Size
          adesso gli spiego due robe a quattrocchi (anche ai miei zii soprattutto che quelli di motociclistico non hanno nulla se non la malattia delle bici ) e vediamo cosa ci cavo fuori, male che vada direi che si cade sull'HM di prima che comunque male non ?.

Esteticamente il Fantic glielo avevo fatto vedere in fiera ed era gi? rimasto a bocca aperta

Comment

• Font Size
            Vai Pizzo, 2Tempizza il possibile e anche di pi?, vedrai che verr? a ringraziarti in futuro il cuginetto

Comment

• Font Size
              Originally posted by GoShow! View Post
              Vai Pizzo, 2Tempizza il possibile e anche di pi?, vedrai che verr? a ringraziarti in futuro il cuginetto
              di sicuro, soprattutto quando svernicer? i suoi compari 4tempi muniti, che ormai saran la maggior parte

certo che un 50 4tempi deve essere tristissimo, poco tempo fa ho provato un motard Beta 125 4t, per prendere gli 80 ci ? voluto un eternit?, l'unico divertimento era scalare 5a - 2a e derapare in ingresso grazie al freno motore, per il resto una noia mortale

Comment

• Font Size
                Miscelatore separato per il Caballero 50 comunque . almeno c'? il Kick starter per fare un p? i duri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pizzodrift View Post
                  di sicuro, soprattutto quando svernicer? i suoi compari 4tempi muniti, che ormai saran la maggior parte

certo che un 50 4tempi deve essere tristissimo, poco tempo fa ho provato un motard Beta 125 4t, per prendere gli 80 ci ? voluto un eternit?, l'unico divertimento era scalare 5a - 2a e derapare in ingresso grazie al freno motore, per il resto una noia mortale

Ma poi la componentistica e la figura di un 50ino curato ora come ora nessun 125 di prezzo medio la ha...
                  Fossimo negli anni '90 ti direi magari di risparmiare un p? e far aspettare i 16anni al cuginetto.. ma ora come ora che 125 decenti non ce ne sono, 4tempimmmerda, storia dei depotenziamenti e varie... Vai di 50ino rifinito... se lo tiene fino alla patente, fa esperienza, e se gli piace continuer? con qualcos'altro .
                  E comunque con 2 stronzatine va pi? di un 125 4t

Comment

• Font Size

io ho provato la yamaha 125 "sportiva"

son sceso appena ho provato ad aprire la prima...quindi avr? fatto si e no 50 metri la mia pit andava il doppio

Comment

• Font Size
                      Ma poi la componentistica e la figura di un 50ino curato ora come ora nessun 125 di prezzo medio la ha...
                      Fossimo negli anni '90 ti direi magari di risparmiare un p? e far aspettare i 16anni al cuginetto.. ma ora come ora che 125 decenti non ce ne sono, 4tempimmmerda, storia dei depotenziamenti e varie... Vai di 50ino rifinito... se lo tiene fino alla patente, fa esperienza, e se gli piace continuer? con qualcos'altro .
                      E comunque con 2 stronzatine va pi? di un 125 4t
                      il 125 4t non ? depotenziato,proprio non va un cazzzo
                      Last edited by ragnos; 03-07-14, 16:05.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ragnos View Post
                        il 125 4t non ? depotenziato,proprio non va un cazzzo

Lo so bene.
                        Mi riferivo al fatto che, SE fossimo in un periodo antecedente al 1996, con la A1 libera, ci penserei s? 2 volte a prender un 50ino bello e costoso.. perch? tanto a 16anni ci smeno via a 170 con il 125 (come le mie Mito e Freccia ndr...) ....
                        Invece ora, tra depotenziamenti e 4T vari, il 125 non vale pi? la pena.

Comment

• Font Size
                          Lo so bene.
                          Mi riferivo al fatto che, SE fossimo in un periodo antecedente al 1996, con la A1 libera, ci penserei s? 2 volte a prender un 50ino bello e costoso.. perch? tanto a 16anni ci smeno via a 170 con il 125 (come le mie Mito e Freccia ndr...) ....
                          bhe il depotenziamento non ? un grosso problema,ci vuole poco a ripotenziare

Comment

• Font Size
                            Lo so bene.

poi ci vuole comunque un ulteriore step a 18 anni prima della guida libera, quindi si, forse conviene il 50ino bello davvero per poi fare il salto a qualcosa sui 45cv ai 18 e via dicendo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ragnos View Post
                              bhe il depotenziamento non ? un grosso problema,ci vuole poco a ripotenziare

E' vero... ma tanto la A1 adesso non ha il valore di una volta... conviene fare il "patentino" 50 e poi la patente B per l'auto.
                              Se a uno piacciono le moto poi continua facendosi la A normale

Una volta la A1 era quasi d'obbligo.. ti permetteva di portare dei bei missili e ti schivavi la teoria meno di 2anni dopo... adesso non conviene pi? farla, coi costi che ha poi salta fuori mezzo 50ino!

Comment

• Font Size
                                poi ci vuole comunque un ulteriore step a 18 anni prima della guida libera, quindi si, forse conviene il 50ino bello davvero per poi fare il salto a qualcosa sui 45cv ai 18 e via dicendo

Esatto Pizzo, per questo ti consiglio di indirizzar il cuginetto in tal modo...
                                io ho tenuto l'RS Chesterfield 50 fino ai 20anni.. ma apparte che di 50ino non aveva niente , poi con la A2 son passato subito al 250.. e non ho pagato scotto.. Marce, frenata potente, pieghe (le prime dai, non ero mica marquez.. per? intanto mi son abituato alla guida "seria" rispetto ai compari con gli sputer...) ... insomma, una bella scuola l'ho avuta lo stesso.. i125 li ho presi succesivamente per uno sfizio mio

Comment

X
                                Working...
                                X