Ho da poco una RGV250 VJ2 '94 e ci sono tantissime cose che non conosco.
Oggi l'ho smontata per pulirla sotto le carene e mi sono accorto di questo:
in pratica c'era un cavetto staccato che collega la "multipuleggia" di rinvio all'attuatore delle valvole.
Io l'ho riattaccato... ma non ne ho capito la funzione.
Ho guardato sul manuale (Aprilia RS250!) pare che serva a comandare la pompa olio a determinate aperture.
Ma la pompa olio ? comandata direttamente dal comando gas... e questa?!
Forse a certi giri del motore comincia a comandare lei anche se il gas ? chiuso per assicurare lubrificazione?!
In ogni caso mi sembra strano che si sia sfilato da solo: il vecchio proprietario aveva molte "teorie" in merito a questo motore... non vorrei che l'avesse staccata di proposito.
Ma allora? meglio lasciarla staccata o no?
Boh?!?!?
per adesso l'ho riattaccata.
Sapete darmi maggiori dettagli?
Oggi l'ho smontata per pulirla sotto le carene e mi sono accorto di questo:
in pratica c'era un cavetto staccato che collega la "multipuleggia" di rinvio all'attuatore delle valvole.
Io l'ho riattaccato... ma non ne ho capito la funzione.
Ho guardato sul manuale (Aprilia RS250!) pare che serva a comandare la pompa olio a determinate aperture.
Ma la pompa olio ? comandata direttamente dal comando gas... e questa?!
Forse a certi giri del motore comincia a comandare lei anche se il gas ? chiuso per assicurare lubrificazione?!
In ogni caso mi sembra strano che si sia sfilato da solo: il vecchio proprietario aveva molte "teorie" in merito a questo motore... non vorrei che l'avesse staccata di proposito.
Ma allora? meglio lasciarla staccata o no?
Boh?!?!?
per adesso l'ho riattaccata.
Sapete darmi maggiori dettagli?
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