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scarico sottocodone,ma... funzionale!!!

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    #46
    Originally posted by Vassu07


    avvai, non abbiamo capito un ca##o allora........tu pensi che con un uscita di scarico cosi, velocizzi l'uscita dei gas???...come detto sopra(non ha capito un c...)......nel 2 tempi ? la marmitta che fa fuoriuscire i gas....non come il 4 t che sono i pistoni a buttarlo fuori....
    con un uscita grossa vi ? una perdita di pressione e quiesto penalizza enormemente la funzionalit? dell'espansione.......
    e poi anche lo spillo cosi lungo.....gli spilli si allungano e si accorciano ma di pochi cm...o addirittura mm!! e tu pensi di ottenere incrementi dalla modifica, o al max un peggioramnto di 0.5cv dalle prestazioni allucinanti del tuo 160 sbombardato????......ma dai maffi il piacere..., perdi 5.0cv!!
    nsr con 125/160 non ce ne mai stata una che andasse....l'unica che ho visto bruciare l'aria haveva sotto il cilindro del' honda gp(con scarco e alimentazione adeguata)......
    allora leggi bene quello che scrivo...ho scritto che un uscita cos? rallenta i gas e non li accelera...
    seconda cosa: quando nella tua moto vai a vedere lo scarico cosa vedi? un tubo che esce dall'espansione, che va a finire nel silenziatore e che ne esce per altri 5 cm circa... e dove va a finire? all'aria aperta.
    ora,vediamo se riesco a farmi capire:
    quando i gas escono all'aria aperta rallentano tantissimo, perch? vanno ad occupare il maggior volume possibile,che in questo caso ? illimitato.
    ora immagina di mettere una scatola di un metro cubo, aperta da un lato e con un buco sul lato opposto,dove ci vai ad inserire quei 5 cm di tubicino che escono dal silenziatore.
    ci sei?
    cosa cambia? assolutamente niente,perch? c'? ancora un volume molto grande (1metro cubo) e un uscita altrettanto grande (1 metro quadrato)
    ora riduci ancora la scatola.
    1/4 metro cubo. (50*50*50)
    gi? qua i gas forse iniziano a risentirne,ma non molto direi ad occhio (basta che pensi d'inverno al fumo quando esce dallo scarico, che volume e forma prende)
    io per? non ho mezzo metro cubo di volume, ma circa 15*5*30 =2250 centimetri cubi (quindi 1/444 di metro cubo),i gas occupano tutto lo spazio disponibile ma non riescono a raggiungere la pressione ambientale,quindi non vengono rallentati cos? tanto (P*V=T)e la pressione rimane pi? alta.

    ora mi devi spiegare questa cosa...
    "con un uscita grossa vi ? una perdita di pressione e quiesto penalizza enormemente la funzionalit? dell'espansione....... "
    bene, allora quando hai lo scarico all'ambiente aperto la moto non si muove vero...?.. secondo questa tua idea allora il mio scarico dovrebbe essere una bomba... no beh certo, poi sono io che non capisco....

    ad ogni modo l'idea della lunghezza dello spillo cos? precisa non mi convince molto....questo perch? ho le immagini di una cagiva gp500 e... guarda un po,i due silenziatori di destra che sono sovrapposti,sono collegati alle due espansioni con due spilli di lunghezze diverte...!!!
    ora io dico, se lo spillo avesse queste regole importantissime addirittura dei mm, perch? li hanno fatti di lunghezze diverse,e soprattutto se c'? qualche motivo, come hanno fatto per non perdere tutta questa potenza,come dici te?

    poi una domanda, cosa ne sai te del 160 dell'nsr...? cos'? quel "sbombardato"???
    ad ogni modo, non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che io voglio che la mia nsr bruci l'aria come dici te,sen? non sarei mica disposto a perdere neanche quell'ipotetico mezzo cavallo,no...?
    certo, non ? una moto brillante come prestazioni, per? posso dirti che sta davanti alle mito e rs ripotenziate di ora, e ha una piacevolissima coppia anche in basso...(riesco a partire in 6? cosa che una mito non ce la fa...e il pilota non era proprio inesperto..)
    e mi basta, anche perch? non voglio una moto che mi beva in benzina, visto che io, a differenza di molti di voi non ho tutti sti soldi...

    e come ultima cosa, ti posso chiedere cosa hai studiato di fluidodinamica?

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      #47
      secondo me davanti alla mia mito non ci stai

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        #48
        beh,non so che mito hai... se ? il semplice ripo base allora si...

        cmq per desmoguidi: beh, la sua funzione ? PURAMENTE estetica...

        poi per quanto riguarda la legge,lo so che tutti questi accertamenti si fanno solo in casi gravi... ed ? proprio questo il rischio!!!!
        ed il motivo per cui vado piano in citt? e cerco di girare il pi? responsabilmente possibile....ovviamente cercando di reprimere il mio spirito corsaiolo

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          #49
          ho una 7 speed, tranzollo ke nn mi stai davanti

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            #50
            beh,grazie, la 7 speed ? la 7 speed... io parlo di quelle a 6 marce "nuove"... le ultime uscite!!!
            cmq voglio vedere in montagna se non ti sto davanti eheheh

            comunque per quanto riguarda la legge, per quei casi disperati in cui vengono a controllare la moto se ? in regola o no, penso che rischio come chiunque abbia la moto ripotenziata...alla fine su un 125 quella ? una tra le prime cose che controlli,no?

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              #51
              nooo andrea il pazzo ? anche qui
              sono kneeslider002 di motocorse

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                #52
                fai una cosa, metti uno spillo lungo 2.5metri....anzi fai il giro attorno al motore...poi, fammi pensare....un diametro di 50 cm potrebbe andar bene...forse un po piccolino, ma cmq prestazionalmente valido....

                io non ho capito una cazzo di quello che hai scritto, cmq ricordati che se nche le 500 gp hanno spilli di lunghezze differenti......sono calibrate in basse al volume delle espansoni alla lunghezza tot, ai diamtri delle pance e cosi via......
                ma li ? anche questione di spazio...di cilindri ne hanno 4 e di marmitte sotto ce ne sono 2!!....ma quelle sopra sono identiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                ed ? ovvio che il rendimento fra un cilindro e laltro sar? lievemente differente....(ma le marmitte vengono studiate per cercare il risultato di erogazione possibilmente = , sapendo che saranno realizzate con forme e dimensioni completamente diferenti)

                tu lo sai che in gp (dato che lo spillo in alcune marmitte ? saldato al controcono) si cambiano i silenziatori...+/- lunghi in base all'esigenze di rendimento....o meglio ancora su quelle marmitte che hanno la possibilit? di poter cambiare le bussole fra spillo e controcono...molti team hanno spilli di diverse lunghezze(si parla di mm).........si questi sono gp, ma tu hai un nsr che puoi farci uno spillo di 2.5 metri che otterrai sicuramente ottimi risultati.ciao stammi bene e metti le foto del mostro che voglio vedere l'opera d'arte.ciao

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                  #53
                  beh se ci avete fatto caso oggi le aprilia avevano il terminale che veniva ben fuori dal codone..

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                    #54
                    hiihhihi ciao kneeslideeerrr!!!!
                    sto infettando un po tutti i forum con le mie idee eeheheh

                    vassu 07,continuiamo a non capirci...
                    allora: la lunghezza dello spillo ? identica a prima,ok?
                    il tubo di scarico viene inclinato verso l'alto,ok?

                    a questo tubo io ci aggiungo alla fine una camera.
                    come dovrei cambiare lo spillo per adattarlo a questa situazione?

                    oppure proviamo con qualcosa di pi? semplice: come dovrei cambiare lo spillo (mantenendo la stessa lunghezza totale) per farlo andare allo stesso modo,ma senza silenziatore?
                    ad ogni modo, sulle gp se volevano potevano fare uno scarico da una parte,uno dall'altra, e ce li avevano identici,speculari...

                    oppure: come dovrei modificare tutto lo scarico per fare una cosa del genere? (tubo senza silenziatore lungo come quello originale (arrow)+ la camera dopo?)

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                      #55
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                      le 250 ti ricordo che sono bicilindriche a L o V e non potranno mai avere gli scarichi uguali.

                      forse si potrebbe con le 4 cilindri in quadro tipo il gammone stradale... o le 4 a v delle gp.. che avrebbero cmq le due marme dei cilindri anteriori uguali tra loro ma diverse dalle 2 dei cilindri posteriori.

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                        #56
                        si parlo delle vecchie 500 gp 4 cilindri a V...

                        cmq ora che mi ci hai fatto pensare, quella cagiva ? l'unica con i due spilli diversi.. l'nsr la kawa(o le altre, non mi ricordo i nomi) e cos? via ce li hanno uguali ....mah!!!

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                          #57
                          ma ti fa tanto schifo lo scarico laterale? io lo trovo fighissimo!!!

                          e poi la targa dove la metti?

                          non dimenticare che l'ultima moda tra i controlli che fanno gli sbirri ora ci sono proprio le misure delle gomme, l'inclinazione della targa e, ma questo ? da sempre, l'omologazione del silenziatore!!!

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                            #58
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                              #59
                              Originally posted by matrixgab
                              ma ti fa tanto schifo lo scarico laterale? io lo trovo fighissimo!!!

                              e poi la targa dove la metti?

                              non dimenticare che l'ultima moda tra i controlli che fanno gli sbirri ora ci sono proprio le misure delle gomme, l'inclinazione della targa e, ma questo ? da sempre, l'omologazione del silenziatore!!!
                              quoto

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                              • Font Size
                                #60
                                18....
                                cmq allora la targa la attacco semplicemente sotto.
                                per l'inclinazione ho gi? studiato un sistema mobile,manuale con comando accanto all'acceleratore, per semplificare la cosa.
                                l'omologazione non ho problemi... tanto giro con l'arrow,quindi non ci sarebbero molte differenze... certamente si nota decisamente moooolto di pi?!!!
                                cmq non voglio una moto che fa casino...meglio non dare un esplicito invito ai poliziotti...
                                x la misura delle gomme... boh, adesso provo a sentire all'honda se posso montare dei cerchi da 17" anzich? i 18.. con la scusa che non si trovano le gomme ghghghgh
                                lo scarico laterale non ? che mi attiri moltissimo, specialmente come ? messo il mio (molto basso... -.- , molto brutto),ma sono un vero patito dello scarico sottocodone,e no per via della moda, ma da anni e anni..

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