Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qual ? un buon 125 (datato, tipo 8-10 anni) da...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qual ? un buon 125 (datato, tipo 8-10 anni) da...

    sistemare, radiare e usare in pista?

    parlo di ciclistica..per il motore non importa, quello si fa..

  • Font Size
    #2
    Rs 125 extrema, le paghi quattro soldi e sono quasi uguali alla rs 125 che c'? ora sul mercato!

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'estrema?ma se ne trovano ancora ingiro?
      che prezzi possono avere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho un amico che ne ha presa una in buone condizioni e ne voleva fare lo stesso uso che proponi te, l'ha pagata 800 euro, ma si trovano anche a meno, ovviamente non credere di trovare moto in buone condizioni....
        Comunque se ti interessa il mio amico la vende e non ci vuol fare nulla di pi? di quanto l'ha pagata, ? davvero in ottime condizioni, pensa che lui non l'ha usata nemmeno una volta!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ..e ma io sono di vicino a Torino..siamo un po distanti..vedro cosa si trova ingiro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cerca su moto.it o motousate.it, se non erro ne avevo vista una a 4-500 euro non ricordo se proprio in prov. di torino o milano!
            Buona fortuna!
            ;-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie amico;-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me come ciclistica ? meglio la mito...
                per? alla fine considera che i lavori sulle forcelle ce li devi fare comunque.
                il mono ? da cambiare.
                rimangono quindi solo telaio e forcellone.
                il telaietto del passeggero lo fai in alluminio...
                dico la mito perch? ha un telaio che pu? sopportare parecchie sollecitazioni,pi? dell'aprilietta che tende un po a flettersi,ma ? comunque ottimo,pi? indicato per una 125...
                ma se te devi lavorarla a manetta,magari montando un GT maggiorato o letteralmnete un motore diverso,allora secondo me il telaio della mito ? pi? adatto...

                in ognuno dei due casi,prendi le carene dell'rs quella tutta a goccia,ke hanno un ottimo CX....!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Mito ha un telaio molto pi? rigido e pesante di quello delle aprilia, e quindi richiede un p? pi? di mestiere per voltare, roba che con l'aprilia in pista fai col pensiero, con l'aprilia sembra quasi di guidare una gp, ? vero che la ciclistica ? un p? nervosetta, ma meglio un p? di nervosismo che una moto un p? dura da girare!
                  Inoltre l'aprilia ha tanto, ma tanto motore in pi?, a livello di potenza max non c'? una enorme differenza, ma la cagiva ha un range di utilizzo ristrettissimo al di sotto del quale non si smuove per niente.
                  Inoltre prendere aprilia significa avere la possibilit? nei mercatini dell'usato di trovare sempre qualche pezzo buono per farla andare un p? di pi?, cosa che con la mito ? decisamente pi? ardua!

                  P.S. ? decisamnete sconsigliato montare un gruppo termico da 160, non va 'na mazza e si rompe molto facilmente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FabioB
                    La Mito ha un telaio molto pi? rigido e pesante di quello delle aprilia, e quindi richiede un p? pi? di mestiere per voltare, roba che con l'aprilia in pista fai col pensiero, con l'aprilia sembra quasi di guidare una gp, ? vero che la ciclistica ? un p? nervosetta, ma meglio un p? di nervosismo che una moto un p? dura da girare!
                    Inoltre l'aprilia ha tanto, ma tanto motore in pi?, a livello di potenza max non c'? una enorme differenza, ma la cagiva ha un range di utilizzo ristrettissimo al di sotto del quale non si smuove per niente.
                    Inoltre prendere aprilia significa avere la possibilit? nei mercatini dell'usato di trovare sempre qualche pezzo buono per farla andare un p? di pi?, cosa che con la mito ? decisamente pi? ardua!

                    P.S. ? decisamnete sconsigliato montare un gruppo termico da 160, non va 'na mazza e si rompe molto facilmente!
                    sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto...


                    senti fabio mi potresti mandare uan mail con una foto e alcune specifiche di quella Extrema???

                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quoto ho avuto 2 cilindri da 154 (polini) e sono pienamente d'accordo con faBBio. Tant'? che se allora avevo dei veri guai tipo grippaggi continui,oggi con un cilindro 125 esasperato (fatto da Gosh...) non ho il minimo problema.Non consuma neppure esageratamente il pistone (anche perch? ho cominciato da poco a carburarla davvero a puntino,ovvero arrivo in pista e un'oretta prima di entrare ritocco la carburazione....) e la moto ? ben pi? veloce di com'era col 154...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by criss
                        ..e ma io sono di vicino a Torino..siamo un po distanti..vedro cosa si trova ingiro
                        conosco uno che dava via una futura ad asti...prezzo modico a quanto ne so, ti interessa? (non sono io e nn ci guadagno nulla io la mia RS da pista la prendo mo che torno a roma e la pago 300eurini :P :P :P )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi sento in dovere di rispondere da parte di quelli che hanno il 164 con la mito,elaborato e uno ha sbiellato dopo 12 mila km se non ricordo male,mentre l'altro ha grippato per carburazione magra...
                          entrambi usavano moooooolto alllegramente la moto, e il primo andava in pista parecchio....

                          cmq sta storia del 160 no, 160 si ? lunghissima...se hai culo ti va bene se no no ghghghhg e cmq dipende moltissimo da come si tratta il motore e dalla manutenzione che gli si fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Diciamo che il 160 dovrebbe essere montato insieme ad una riequilibratura del motore, infatti il pistone del 160 polini ? molto pi? pesante del pistone originale, ci? fa s? che l'albero motore lavori sotto carichi maggiori, ergo con moto che in mano a 16-18enni viaggiano sempre scannate il 160 se non ci spendi 'na cifra fa solo danni in tempi spesso molto brevi...e poi ne provai una qualche tempo fa e le mancava il bello di una Rs l'allungo! Sembrava un motore di una cross 2t!

                            P.S. X Neorx: mandami in pm la tua mail!
                            ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se cerchi una RS dai la precedenza a quelle dal 94 al 96: vanno molto di pi? di quelle successive, non c'? proprio paragone!

                              io in quegli anni avevo il 125 (.... c'avevo anche 16 - 17 anni.... sigh!) e te lo dico per esperienza diretta, non per sentito dire o perch? ho provato una vecchia moto trovata per caso in cantina.

                              per la precisione, il modello con le bandelle rosse ed il cupolino ed il codino nero/ grigio era la migliore. dalle chesterfield in poi sempre un p? di meno.
                              comunque anche una vecchia Futura ( tipo la Unlimited, che f? ancora la sua bella figura anche esteticamente secondo me) secondo me sarebbe ancora un bel ferro, di motore sicuramente, magari un p? meno come agilit?.
                              in questo caso spenderesti davvero molto poco ( 300- 500 euro), e secondo me non fai nemmeno troppa fatica a trovarla ( il classico tipo che si compra il 125 a 18 -19 anni, la usa un paio di estati e poi la lascia l? con su 10mila km).

                              lascia perdere a priori invece Yamaha TZR o cagiva "pre Mito Lawson": sono dei veri cadaveri!

                              anche un mito lawson mi attizzerebbe, ma con un'aprilia hai sicuramente pi? "giro" di pezzi usati e nuovi, e con una moto di 10 anni questo ? un'aspetto fondamentale.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X