raga...ma lucidare i carburatori serve?????se si dove dovrei intervenire???silla cornetta o sulla parte ke viene infilata nel kollettore????seconda cosa......ho un rs 250....kon jolly moto...vorrei farmi le lamelle artigianalmente..ke spessore mi consigliate???vorrei sfruttare meglio gli alti....vado sullo 0.41???
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lucidatura carburatori..
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ecco, il venturi ? quel condotto (che in questo carb) ? marcatamente ovale, prima della ghigliottina... la lucidatura serve affinch? prima l'aria e poi la miscela non facciano eccessivo attrito sulle pareti e scorrano meglio!
poi credo che il concetto in fluidodinamica sia alquanto + complicato... vediamo se qualcuno ce lo spiega!
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bhe tentare non nuoce... il motore e' lo stesso quindi...
stai solo sempre attento a tutti gli attacchi, a serrare i collettori, e al MISCELATORE...
eh io non so tu con che coraggio con il prezzo della benzina fai pure modifiche simili
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awbawbawbwabawb...mi fai ridere......be io spendo 10 euro al giorno di benzina....pero' ne vale la pena....oggi sono andato gia 2 volte in autostrada.....per andare al magazzino di papa' ke dovevo impostare 2 fatture..a 210 tra le makkine....peccato ke la moto non saliva oltre...sta veramente scarburata...non andava piu degli 11.5 ke palle...
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cmq il miscelatore ? diretto sui cilindri..non preoccuparti..poi cmq la 250 la conosco abbastanza bene....da quando avevo 7 anni ke smonto e monto motori...l'unica cosa ke mi manca ? un po di teoria per preparare...ma a montare e a smontare tutto ok
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Originally posted by mcgiv3rse vabbe...zicco ? metto gli altri...e poi mi sta noiando smontare i collettori di scarico tanto dopo poco si risporcano
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la domanda mi sorge spontanea...... Ma vuoi farlo andar di meno il motore o no?????????.....se no, tieni le lamelle originali che son le migliori!!!togli i tubi di compensazione che non servono a nulla, e tappa i buchi sui collettori.
per quanto riguarda i carburatori, il venturi deve esser speculare.....
vai con una 500, poi 800, 1000 ad acqua(meglio se usi dell olio)e pasta abrasiva, per quanto riguarda la parte dopo la valvola, usa una 400 e lascialo opaco......togli le bave e gli scalini nei carbiratori con una fresina...ciao
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ho lucidato tutto a specchio...cmq oggi li porto al torenitore a levare mezzo millimetro per portare tutto il condotto a piano.....ma sbaglio o i mikuni non sono ottimi???sono pieni di scalini e poi quando apri la valvola ti fa na rientranza assurda sul celo...quello ti combina un casino di turbine all'interno del carburatore quando apri il gas a manetta
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