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lucidatura carburatori..

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    #1

    lucidatura carburatori..

    raga...ma lucidare i carburatori serve?????se si dove dovrei intervenire???silla cornetta o sulla parte ke viene infilata nel kollettore????seconda cosa......ho un rs 250....kon jolly moto...vorrei farmi le lamelle artigianalmente..ke spessore mi consigliate???vorrei sfruttare meglio gli alti....vado sullo 0.41???

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    #2
    credo che anche 0.45 possano andare bene...

    per quanto riguarda la lucidatura del carburatore... va lucidato nel "venturi" vedo se riesco a trovare una immagine!

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      #3


      ecco, il venturi ? quel condotto (che in questo carb) ? marcatamente ovale, prima della ghigliottina... la lucidatura serve affinch? prima l'aria e poi la miscela non facciano eccessivo attrito sulle pareti e scorrano meglio!

      poi credo che il concetto in fluidodinamica sia alquanto + complicato... vediamo se qualcuno ce lo spiega!

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        #4
        perk? io ho 2 carburatori a spekkio del gamma...quasi quasi me li monto

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          #5
          bhe tentare non nuoce... il motore e' lo stesso quindi...

          stai solo sempre attento a tutti gli attacchi, a serrare i collettori, e al MISCELATORE...

          eh io non so tu con che coraggio con il prezzo della benzina fai pure modifiche simili

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            #6
            awbawbawbwabawb...mi fai ridere......be io spendo 10 euro al giorno di benzina.... pero' ne vale la pena....oggi sono andato gia 2 volte in autostrada.....per andare al magazzino di papa' ke dovevo impostare 2 fatture..a 210 tra le makkine....peccato ke la moto non saliva oltre...sta veramente scarburata...non andava piu degli 11.5 ke palle...

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              #7
              cmq il miscelatore ? diretto sui cilindri..non preoccuparti..poi cmq la 250 la conosco abbastanza bene....da quando avevo 7 anni ke smonto e monto motori...l'unica cosa ke mi manca ? un po di teoria per preparare...ma a montare e a smontare tutto ok

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                #8
                bisogna lucidare il venturi e rendere scabro il condotto che va dai diffusori al motore!!! e poi lucidare la luce di scarico!

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                  #9
                  se vabbe...zicco ? metto gli altri...e poi mi sta noiando smontare i collettori di scarico tanto dopo poco si risporcano

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                    #10
                    Originally posted by mcgiv3r
                    se vabbe...zicco ? metto gli altri...e poi mi sta noiando smontare i collettori di scarico tanto dopo poco si risporcano
                    andr? non credo che qualcuno conosca la parola "zicco"

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                      #11
                      Credevo fosse un errore di battitura!

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                        #12
                        zicco = prendo

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                          #13
                          la domanda mi sorge spontanea...... Ma vuoi farlo andar di meno il motore o no?????????.....se no, tieni le lamelle originali che son le migliori!!!togli i tubi di compensazione che non servono a nulla, e tappa i buchi sui collettori.

                          per quanto riguarda i carburatori, il venturi deve esser speculare.....
                          vai con una 500, poi 800, 1000 ad acqua(meglio se usi dell olio)e pasta abrasiva, per quanto riguarda la parte dopo la valvola, usa una 400 e lascialo opaco......togli le bave e gli scalini nei carbiratori con una fresina...ciao

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                            #14
                            grazie mille...ma la diff si sente????

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                              #15
                              ho lucidato tutto a specchio...cmq oggi li porto al torenitore a levare mezzo millimetro per portare tutto il condotto a piano.....ma sbaglio o i mikuni non sono ottimi???sono pieni di scalini e poi quando apri la valvola ti fa na rientranza assurda sul celo...quello ti combina un casino di turbine all'interno del carburatore quando apri il gas a manetta

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