Ore 7.45 mi alzo al suono della sveglia, gironzolo per la casa con mezzo occhio aperto e mi vesto. Ore 8.15, lucido per benino la mia gainnelli montata qualche giorno fa, salgo in groppa alla moto, accendo e parto sparato a 80 verso il il punto dove mi stanno aspettando i miei compagni.
Ore 8.30 si parte, destinazione rifugio Sapienza, Etna! Circa un' ora e mezza di strada, pieghe, pedane grattuggiate, stoppies. Ore 10.20 ci si ferma in una piazzuola per far riposare i mezzi. Ore 10.30 ecco l' inconveniente della giornata, vado a immettermi sulla strada e guarda un p?, vado a prendere l' unica chiazza di ghiaccio presente nel raggio di 5 km. La moto si intraversa, riprende improvvisamente aderenza facendomi volare in aria, resto aggrappato allo sterzo con una gamba sopra la moto, e davanti a me c' ? la cosa pi? brutta per un motociclista, il guard rail. Riesco a strizzare la leva del freno ma ? inutile, dovevo proprio sbatterci contro! La ruota davanti scivola sulla neve, la moto si corica sul lato destro e io sopra la moto, con la gamba ferita perch? era sulla leva frizione spezzata a met?. La moto si ? conficcata sotto il guard rail (ma allora a che cazzo serve?) e me la son vista brutta a rialzarla!
Conclusione: 3 frecce spezzate, sterzo storto (la forcella no fortunatamente), leva frizione a met?, una gamba ferita, un colpo di frusta e un grande grande spavento.
Fortunatamente sono ancora qui a portevelo raccontare.
Ore 8.30 si parte, destinazione rifugio Sapienza, Etna! Circa un' ora e mezza di strada, pieghe, pedane grattuggiate, stoppies. Ore 10.20 ci si ferma in una piazzuola per far riposare i mezzi. Ore 10.30 ecco l' inconveniente della giornata, vado a immettermi sulla strada e guarda un p?, vado a prendere l' unica chiazza di ghiaccio presente nel raggio di 5 km. La moto si intraversa, riprende improvvisamente aderenza facendomi volare in aria, resto aggrappato allo sterzo con una gamba sopra la moto, e davanti a me c' ? la cosa pi? brutta per un motociclista, il guard rail. Riesco a strizzare la leva del freno ma ? inutile, dovevo proprio sbatterci contro! La ruota davanti scivola sulla neve, la moto si corica sul lato destro e io sopra la moto, con la gamba ferita perch? era sulla leva frizione spezzata a met?. La moto si ? conficcata sotto il guard rail (ma allora a che cazzo serve?) e me la son vista brutta a rialzarla!
Conclusione: 3 frecce spezzate, sterzo storto (la forcella no fortunatamente), leva frizione a met?, una gamba ferita, un colpo di frusta e un grande grande spavento.
Fortunatamente sono ancora qui a portevelo raccontare.


Comment