beh avevi dubbi? va che in foto c'? pure il signor jolly, no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia RS 500 V2
Collapse
X
-
-
Costi RS 500 V2
Ciao Ragazzi.
Vedo che la mia moto vi piace.
Oggi ho fatto un bel po di foto e come ha detto qualcuno di voi molto probabbilmente la vedrete su qualche giornale insieme a quella del mio socio che ? identica solo che ha il motore del Gamma 500 opportunamente modificato senn? rompe state certi.
Vi dico un p? di cose sulla mia per chi volesse farne una:
Il codone ? di una Aprilia RSW 250 ( quella da GP per intenderci) e non ? facile trovarlo.
Il Motore non ? un grosso problema averlo.
Poi dovete prendere il cruscotto con centralina integrato. E' molto bello e ha un sacco di funzioni compreso il cambio elettronico.
Carburatori dell'orto da 39 VHSB
Bobine, regolatore, ecc ecc
Poi dovete modificare un p? il telaio.
Poi Andate da Antonio (jolly Moto) che vi f? le marmitte.
Approposito di marmitte. Ho visto qualcuno obbiettare un p?. Le marmitte sono state espressamente calcolate e fatte su misura per questo motore e telaio-codone. Il sig. Antonio Jolly non f? le robe a caso cedeteci.
L'impianto elettrico l'ho fatto io.
Un p? di dati: dovremmo essere intorno ai 120 CV, il peso si aggira sui 130 Kg. Le forcelle sono di una Ducati 996 opportunamente riviste per il peso minore. I crchi sono Marchesini Magnesio. Dietro c'? un mono Ohnlins.
Potrei scrivervi un sacco di cose ma ? difficile raccortare i mesi di lavoro per farla.
Forse ? vero compare una 250 GP (solo Honda perch? ? l'unica abbordabile si faceva prima) ma non ? la stessa soddisfazione che farsela.
E credo che alla fine non andr? poi tanto piano.
Ah rispondendo al sig che dice che un 250 GP ? pi? semplice da gestire vorrei rispondere che non s? neanche quello che dice.
Un 250 GP se non ? carburato bene direi almeno un paio di volte algiorno non gira proprio e i ricambi vi assicuro costano un occhio, anche due....e si cambiano spesso....
Ciao ciao
Riccardo
Comment
-
i miei complimenti per la competenza dimostrata nell'assemblaggio dell'ibrido,come ripeto l'esercizio tecnico non era in discussione.Ah rispondendo al sig che dice che un 250 GP ? pi? semplice da gestire vorrei rispondere che non s? neanche quello che dice.
Un 250 GP se non ? carburato bene direi almeno un paio di volte algiorno non gira proprio e i ricambi vi assicuro costano un occhio, anche due....e si cambiano spesso....
quanto al resto,ti va anche di sfiga perche',di tutti quelli che potevi trovare,te ne e' capitato uno che un minimo di esperienza in materia se l'e' fatta anche lui in una ventina d'anni di pista e di 2 tempi.
ti invito a riflettere di piu' prima di partire in quarta con le invettive.
un 250 Gp e un Bimota 500 V2 andranno perfettamente uguali: se le carburi 2 volte al giorno renderanno al meglio,viceversa le si lascia grasse 20 o 30 punti e saranno tutte due tanto pigre quanto affidabili.
fine della polemica...
Comment
-
Ciao a tutti
Visto l'interesse dimostrato per la moto che st? finendo l'Aprilia RS 500 V2
ho pensato di provare a fare un sito e metterci un p? di foto.
Per ora non ? un gran ch? ma spero di avere tempo per migliorarlo e ampliarlo.
Vi lascio il link
Ciao
Riccardo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2003
- 2368
- 44
- Maschio
- 0
- Sesso (RE)
- Adetto al controllo della qualit?
- ExRSV4F.APRC-ExSXV550-ExRSV1000R.F-ExRS250-ExRS125
- Send PM
Originally posted by AndreaRS250oltretutto mi chiedo, come avete fatto a fare le marme cos? corte, calcolando che l'originale ce le ha cos? lunghe da dovergli far fare il serpentone.
Il serentone lo fanno come strozzatura....
Comment
X

Comment