Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi a scgliere: 250 o 600?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    andate a questo link che penso vi possa servire...

ah, per chi lo chiede....le valvole sono 4...2 per ogni cilindro.

ciao,andrea

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250
      allora la frizione intesa come... se pigli le valvole monopezzo.. le devi bloccare aperte... quindi la moto sotto gli 8000 non va un ca##o.. ma proprio per nulla.. e per tirar su i giri ti tocca sfrizionare.

le pastiglie buone costano 40 euro la coppia... quindi 80... la frenata ? ottima da originale.. altro che kawasaki con impianto originale...

le gomme ti durano un bel po'... dipende sempre che mescole usi, come le usi, ecc ecc.
      B? non dovrebbe essere un problema,in pista difficilmente si scende sotto un certo regime....per? avere la valvola in funzione ? meglio,perch? allarga il range di giri utile,e permette di usare meno il cambio,che non sempre si riesce a usare (vedi nei curvoni lunghi a sx in cui bisogna cambiare marcia in mezzo....due palle....)
      Se monto le valvole cooper queste restano bloccate su oppure sono funzionanti?
      La durata delle pastiglie immagino sia di qualche giornata di pista....non si raggiungono velocit? stratosferiche,magari 30 orari pi? che col 125....ho saputo da metal che ad adria si stacca ai 100 m!

Comment

• Font Size
        le valvole sono appunto 2 per cilindro.
        le valvole di cooper sono identiche alle originali come funzionamento.. ma credo siano decisamente pi? resistenti a livello di materiali...
        cmq anche comprando le originali si sta pi? che tranquilli...
        l'unica maniera per prevenire ? controllarle spesso... ma si sa, la sfiga.. ? sempre dietro l'angolo

cmq la velocit?, ovvio, non ? tanto superiore a un 125 pompato... solo che ci metti giusto un po' meno ad arrivarci :d

Comment

• Font Size
          VOGLIA VOGLIA VOGLIA VOGLIA VOGLIA VOGLIA VOGLIA VOGLIA
          Altri particolari soggetti a rottura?
          Cmq al momento dell'acquisto posso valutare le valvole (tipo gli chiedo di aprire le valvole ) o ci vuole molto tempo a smontarle?

Comment

• Font Size
            il cambio... soprattutto a farci le pinne (il mio ultimamente mi odia)...
            altre cose sinceramente nn me ne vengono in mente
            l'unica cosa che vedo incriccarsi un po' in tutte le rs, ? il telaietto anteriore.. ma roba da poco, una saldaturina e via.. e una crepetta quasi impercettibile, ma presente.

Comment

• Font Size
              Intendi quella culla che sostiene il motore....mi pare di averne gi? sentito parlare..

Ma per tirar gi? le valvole ci vuole molto tempo?

Comment

• Font Size
                non poco ma neanche tantissimo..

Comment

• Font Size
                  se puoi tenere la moto sollevata fai meno fatica e sicuramente ci metti qualcosa meno...
                  quantificando il tempo... diciamo 10 minuti per tirar gi? le carene e una mezzoretta per togliere le valvole che si traduce in
                  4 viti del coperchio
                  1 vite puleggia
                  1 vite fermo puleggia
                  3 viti ferma valvole
                  1 vite raccordo tra gli alberini

moltiplica per 2.

ovviamente le tre viti valvole e quella del fermo per l'alberino.. sono cementate.. la prima volta ? praticamente un impresa titanica.. poi ti conviene mettere quelle con la testa a brugola.

Comment

• Font Size
                    Bon.....
                    Ho notato come,a parte qui nel forum 2T, gli altri mi sconsiglino caldamente l'acquisto per la innumerevole serie di problemi che questa moto darebbe.

Comment

• Font Size
                      parlano solo quelli che hanno comprato la moto usata da cani, o quelli che l'hanno usata da cani.. o quelli che mai l'hanno avuta

Comment

• Font Size
                        Ok...
                        considerando l'uso solo pista che ne far?:
                        Ne prendo una stradale,tenuta perfettina e lucidata amorevolmente e spendo per prepararla(almeno carene tubi freno crono e scarichi...) ,oppure prendo una sp,che costa poco e magari mi danno anche qualche cassa ricambi ed ? bell'e pronta,e al primo cambio di pistoni li metto bifascia?

Comment

• Font Size
                          compratene una a poco, che sia a posto di telaio... poi il motore te lo metti in ordine tu.
                          occhio a pigliare le moto ex pista perch? qualcuno le ha preparate in maniera molto delicata... altri invece ci han dato dentro... e sto motore fino a che rimane originale o leggermente modificato (ottimizzato direi io) va bene... se ci vai pesante comincia a dare qualche noia di troppo.
                          pistoni, bifascia tutta la vita

Comment

• Font Size
                            Io per? vorrei la versione nuova,perch? ho saputo che ? superiore quanto a sospensioni ed ? anche molto bella... se qualcuno ha qualcosa da proporre,tenendo conto che la prender? a fine inverno.....

Comment

• Font Size
                              si la nuova ? decisamente meglio se vuoi usarla solo pista.. basta solo rifare le forche e far qualche lavoretto al mono.
                              oppure ti fai due conti, se trovi anche un modello vecchio, calcola cosa ti costa prendere due forche magari gi? lavorate e un mono (che potrai cmq riutilizzare su altre moto) e una strumentazione degna.. per le carene nn ? un problema.

Comment

• Font Size
                                B? ci sar? da sostituire anche il telaietto posteriore per montare il codone nuovo.....insomma un p? di lavoro e altri euro che vanno...considerando le valvole che temo proprio saranno un terno al lotto (difficilmente trover? qualcuno disposto a passare 2 ore per farmele vedere.
                                Cercher? direttamente il modello nuovo....
                                Proponete ragazzi proponete!

Comment

X
                                Working...
                                X