Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piega da enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    hehehe ecco cos'era questa nebbia nel forum oggi..

Lo so che per andare forti non importa piegare tatno ma una volta mi capit? di vedere uno che guidava esattamente come dici te su un 125..

Dire che io le curve le prendevo al doppio di lui forse no ma quasi..
    non importa buttare cos? fuori il corpo.. basta che la moto sia ben equilibrata..

La mia impostazione tipo di una curva..mi tiro su gambetta fuori (che via via che piego torna in dentro)culo fino a met? fuori prendo la moto e la scaravento di violenza in curva di braccia e di pedane!! e con la gamba esterna mi arreggo al serbatoio e porto gi? la moto anche di fianchi..

Nella maniera in cui lo fo io a volte capita di trovare il massimo punto d'appoggio e equilibrio della moto.. infatti te ne accorgi quando si col ginocchio in terra e stacchi TUTT E E DUE le mani dallo sterzo e la moto continua la sua corsa.. e tiri su di fianchi..

Comment

• Font Size
      azz volpe sei una miniera di info.....avevo giusto bisogno di qualche drittta sulle piegazze =PPP

per?...uhm...mollare il manubrio in piega....azz..io non mi fiderei...son fifone =PPPP

Comment

• Font Size
        Prova a farlo con l' xl quello che dici... poi racconti (meglio se non lo fai mi stai a cuore).
        Invece quando hai una sportiva sotto le gambe prova a fare quello che ti dico io e mi dici le tue impressioni.

Con gli enduro ? bello piegare, perch? ? difficile e devi avere fegato ( o meglio le p***e) a poggiare il ginocchio a terra.

Comment

• Font Size
          E' una cavolata viene d'istinto non la devi andare a ceracere senn? ? la volta che fai il volo e poi devi avere una curva regolare e SENZA buche..

Comment

• Font Size
            Con l'XL me ne sbatto vado tranquilla.. o meglio.. vabb? tralasciamo..
            cmq la moto la devi sentire e io lo faccio solo con la mia l'Xl non ? mio e non lo conosco ancora bene..

Nella maniera in cui dici te ho provato quando le prime volte cerchi di grattare il ginocchio e ti butti tutto fuori...

.......

.................

......................... ? da dementi!!!!

Non ? difficile piegare con un enduro... chi l'ha messa in giro questa leggenda?!?!?! ? una cavolata!! e poi scusa.. che ca**o te ne frega del ginocchio in terra... io con l'XL piego di pi? di quell'altro col coso li rosso ma il ginocchio non lo metto.. mi fa poca fatica spostarmi solo per fare una curva col ginocchio in terra... SIIIEEEE!!! PFIU!

Comment

• Font Size
              stock, nn per offendere te che nn mi permetterei mai, ma con un enduro cercare di mettere il ginocchio in terra non ? questione di avere fegato (o palle come dici tu...) ma pi? che altro ? questione di incoscienza secondo me...l'enduro non ? una moto fatta per la sportivit?...? nata per lo sterrato e/o per il turismo tranquillo...nn per le sparate in montagna da "ginoocchio in terra!....mah....

Comment

• Font Size
                mah.... io sono l'unico che butta gi? la moto come viene? Non sto li tanto a pensare se buttare il culo o le braccia.... do di gas e come piego piego.... solo che il gas lo tengo sempre a manetta se posso e dai sempre di frizione.

Comment

• Font Size
                  Bang quello ? logico ma ognuno ha un suo stile di guida.. non ? che per fare una curva mi metto li col gessetto interra mi faccio i segni e poi mi scervello... mi viene d'istinto!

Comment

• Font Size
                    s? infatti dicevo quello, ? inutile forzare a buttare fuori il culo se non ti viene naturale (poi..... molti dicono che buttarlo fuori un po' fa bene ed ? vero... ) ma in quella maniera ? inutile. La moto tende a raddrizzarsi e fare la curva in maniera pi? scoordinata e pi? lenta, la controlli MOLTO peggio, non controlli minimamente una frenata d'emergenza e sopratutto non arrivi con comodit? al cambio!!! Cio? ? una posizione da dimenticare per me quella. Inoltre a stare cos? fuori vai incontro a due rischi....

1) Se per caso finisci un po' fuori traiettoria non riesci pi? a correggere a meno di non alzarti, mettere il culo sulla sella e correggere [perdi tempo]

2) Non controlli bene la mano esterna alla piega se sei piccolino di statura (come nel mio caso).

Mah a volte pure io per fare l'idiota mi butto di culo ma solo quando devo fare commedia. E' solo un rischio una guida del genere!!!

Comment

• Font Size
                      Ragazzi sporgersi ? molto importante, perk? al contrario di quello che dice banglit () si controlla meglio la moto, si ha piu impronta a terra (= meno rischi di perdita di aderenza..) e si va pi? forte..

Personalmente non mi trovo piu bene adesso che ho imparato a non sporgermi, mi viene naturale farlo e non potrei farne a meno!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        no la moto la controlli MOOOOOLTO peggio da sporto (almeno... per me ? cos?)!!! Non senti bene dove ? il culo appunto perch? non appoggi!

Comment

• Font Size
                          Voglio mettere in chiaro due cose:
                          Per quanto riguarda l' enduro io volevo sottolineare il fattore -ginocchio a terra- ? una cosa che sto testando da poco e che, essendo limitato dallo strisciare delle pedane, non mi viene facile e questo limite l' ho potuto riscontrare su tutte le enduro da me provate.
                          Domanda per volpe: hai mai poggiato il ginocchio a terra con l' xl???
                          Con un qualsiasi enduro puoi piegare anche a 50 (senza ginocchio), per? andare oltre la piega ? un' altra cosa...

Invece per le sportive volevo sottolineare il fattore -guarda come tiene dritta la moto-, posizione che secondo il mio parere frutta vantaggi sulla percorrenza in curva.

x nicoss: B?, un p? di inconscienza c'?, ma per me questo significa conoscere i veri limiti della moto. L' enduro non ? una sportiva lo ammetto ma ti regala emozioni molto simili se guidata a dovere.

x banglit:L' ultima volta che ho lavorato di frizione in curva ho un p? rovinato i tasselli sulla spalla della gomma con certi ondeggiamenti!

Comment

• Font Size
                            ragazzi non seguite l'ale!!per? su molte cose ha ragione, cmq con un'endurino con gomme decenti (metti le 110-150 su cerchi piccole e hanno spalla infinita)per me una piega cosi ? fattibile

Comment

• Font Size
                              stock: io di solito do sfrizionate abbastanza potenti a met? tornante per uscire sparato... inutile dire che il culo sbandiera parecchio! (anche se ? da un bel po' che non mi fido a farlo)

Comment

• Font Size
                                Hai mai provato come si deve una sportiva?

Comment

X
                                Working...
                                X