Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
togli la spugna originale e mettici uno strato di filtro per cappe (spessore minimo consigliato 8mm)...
? il famoso filtro del nonno, e va benissimo!!!
mi raccomando di ingrassare un po la carburazione poi.
il rumore non cambia granch?, ma il motore respira meglio.
Esatto.
I filtri a cono sono una ciofeca a livello di fluidodinamica,molto meglio sistemare l'air box originale:Puoi aumentarne il volume togliendo il materiale fonoassorbente sopra,togli il tappo di gomma tutto insieme,metti una spugna migliore (puoi anche,come feci io quando la usavo in strada,tagliare accuratamente la spugna di serie con la lama di un taglierino senza taglierino (assolutamente da non usare i metodi a filo caldo per tagliare perch? fondendo la spugna ne riducono le diemensioni dei pori!) ,puoi portarla tranquillamente ad uno strato + sottile possibile,tanto ? ben sostenuta dalle retine di plastica.
A questo punto,vedrai che il carburatore chieder? un getto del massimo di almeno 5 punti in pi?,che significa potenza aggiunta.
Esatto.
I filtri a cono sono una ciofeca a livello di fluidodinamica,molto meglio sistemare l'air box originale:Puoi aumentarne il volume togliendo il materiale fonoassorbente sopra,togli il tappo di gomma tutto insieme,metti una spugna migliore (puoi anche,come feci io quando la usavo in strada,tagliare accuratamente la spugna di serie con la lama di un taglierino senza taglierino (assolutamente da non usare i metodi a filo caldo per tagliare perch? fondendo la spugna ne riducono le diemensioni dei pori!) ,puoi portarla tranquillamente ad uno strato + sottile possibile,tanto ? ben sostenuta dalle retine di plastica.
A questo punto,vedrai che il carburatore chieder? un getto del massimo di almeno 5 punti in pi?,che significa potenza aggiunta.
grazie Grazio sei veramente il guru dei 2T sempre con la risposta pronta
Comment