Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

margini gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    cavolo....io mi sa che ho sia ant che post a 2.0.....ma se mi dici che da solo andavi con 1.6 ant e 1.7 post potrei provare ad abbassarla...ma non diventa pi? instabile con la pressione pi? bassa?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ORDEP
      Col 125 in strada usavo le Dunlop207...mettevo 1,6 ant. 1,7post...prob si consumano pi? velocemente ma non ho mai avuto prob di tenuto o altro! Col 250 sempre Dunlop207 l'ant.110 a 1.7 e post 150 1.8!!
      Quando andavo in due...su a 2.0l'ant. e 2.2post!!!
      Come fai a guidare con pressioni cos? basse? La moto dovrebbe fare una fatica boia a svoltare e dovrebbe allargare in maniera spaventosa! Boh.

      Comment


      • Font Size
        #18
        In gara ho sempre adoperato quelle pressioni...poi le usavo anke in strada senza nessun prob!!!!
        La moto gira...al max basta 1p? di pasianza con le sospensioni!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          ecco perch? non mi sono scartabellato le prime volte...
          prima avevo le gomme a una pressione ben al di sotto di 1.9 sia dietro che davanti... forse ? anche per questo che si scaldavano bene.
          Per? ho finito per mangiarmele in mezzo quando facevo dei lunghi tratti sul dritto.. sigh sigh... quindi mi consigli di abbassare la pressione?
          io ora ho 1.9 davanti e 2.2 dietro. sono michelin pilot race soft (quelle con gli intagli belli lunghi, non le h2)

          Ps. il gommista mi ha modificato l'idraulica delle forche davanti
          ha chiuso tutto sotto (non ricordo mai se ? l'estensione o la compressione) per poi riaprire di mezzo giro. Ovvero avvitato in senso orario e poi svitato di mezzo giro.
          E ha avvitato anche i registri sopra le forcelle di mezzo giro in senso orario.. ora la moto sembra un po' pi? rigida sia nella compressione che nell'estensione.. insomma galleggia meno anche quando da fermi si prova a schiacciare le sopsensioni (prima andando piano basava toccare il freno anteriore per impuntarsi di brutto).

          Comment


          • Font Size
            #20
            ordep ma in pista ? un'altro discorso!! la pressione ? logico che ? piu bassa!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              La pres la continuo a cambiare a seconda del giro....se vado in due o un giro tranqui lungo alzo cos? evito il consumo...altrimenti le tengo alla pres ke dicevo sopra!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma con quella pressione a parte farle scaldare prima (e quindi maggior aderenza in tutte le situazioni) cosa cambia?
                se non sbaglio il comportamento della gomma varia tra una marca e l'altra anche per la rigidezza della carcassa... un po' come la differenza tra michelin e pirelli

                Comment

                X
                Working...
                X