Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore della temperatura !!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dovresti confrontari i volt in uscita dei due sensori quando sono alla stessa temperatura, se sono uguali allora i sensori sono intercambiabili, se no no.

    Comment


    • Font Size
      #17
      ma guarda che io ho solo un sensore e non due!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        si ho capito ma il confronto ke dovresti fare è con il sensore originale...

        Comment


        • Font Size
          #19
          è ma il sensore originale non c'è l'ho

          allora forse ho capito perche non funge come dovrebbe.

          allora appena accendo la moto e la tengo al minimo o a bassi regimi la tensione che esce dal regolatore è di 12 v all'incirca mentre quando do piu gas la tensione diminuisce fino a quasi a 0 *****!!!
          infatti dopo i 5 o 6mila giri anche il contagiri muore di botto come se non avesse piu corrente all'improvviso.
          e cosi posso dedurre che anche il sensore della temp non puo certo fungere bene.
          pero quello che non mi piace è che appena accendo la moto(e la corrente è 12v), la lancetta del sensore va 120 e poi scende piano piano fino a 40 che è il minimo, non è che funziona a 5v ??

          quindi la prima cosa da fare è verificare che il regolatore funzioni bene, il che mi da qualche dubbio visto quello che fa al salire dei giri, non sembra anche a te??

          Comment


          • Font Size
            #20
            bhe se c'è qualche altro problema non ti so dire un granchè, l'impianto elettrico di quella moto non lo conosco....i miei consigli erano sul sensore, ovvero quello ke va a rilevare la temperatura dell'acqua.

            Comment


            • Font Size
              #21
              termocoppia

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by grazio85
                termocoppia
                cio??? cos'e sta termocoppia

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  che io sappia per misurare la temperatura si usano dei sensori NTC che non sono alimentati
                  questi sensori non hanno nemmeno l'uscita in volt ma si legge la loro "resistenza", questo valore letto poi da un'elettronica viene convertito in temperatura dallo strumento di lettura
                  poi, sensori uguali per dimensioni o aspetto non è detto che siano identici. i vdo classici con filetto 10x1 ad esempio sono uguali ma ci sono con scala di lettura 50-150° e 50-120°

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nicoss
                    colin modifichi il titolo per favore e togli il "caxxo"?

                    non posso aiutarti mi spiace, non ho l'extrema =|
                    Togli il Caxx@ e metti il sensore.. AHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!


                    Per quanto riguarda la mia conoscenza credo che siano sufficienti semplici conduttori di rame.. sezione sufficiente 0,75mmq..
                    Non credo servano cavi schermati od altro.. comunque, il cavo vecchio non ce lo hai pi?? Cos? lo apri con un temperino e controlli come ? fatto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Don_Ch
                      che io sappia per misurare la temperatura si usano dei sensori NTC che non sono alimentati
                      questi sensori non hanno nemmeno l'uscita in volt ma si legge la loro "resistenza", questo valore letto poi da un'elettronica viene convertito in temperatura dallo strumento di lettura
                      poi, sensori uguali per dimensioni o aspetto non ? detto che siano identici. i vdo classici con filetto 10x1 ad esempio sono uguali ma ci sono con scala di lettura 50-150? e 50-120?

                      Infatti sono sensori resistivi, i quali vengono sottoposti ad una daterminata differenza di potenziale, variano la loro reistenza in base alla temperatura, al variare della resistenza, l'attuatore varia la lettura di temperatura!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si ma ragazi prima devo controllare il regolatore di tensione perche non so come ma quando do gas non da i 12v ma tende all' 0 cazzarola!!!
                        non capisco come , perche prima che ci andassi in pista fungeva bene, poi dopo non ha piu funzionato bene.

                        infatti solo al minimo continua a dare i 12v poi piu do gas e piu la tensione si abassa !!!come è possibile?'
                        puo essere che mi si è staccato uno dei due cavetti che lo collegano al volano??bho appeno posso controllo,senno non mi so dare una spiegazione.

                        infatti il contagiri quando arrivo ad un certo numero di giri si spegne di botto e torna a 0 spaccato, la lancetta sembra morta poi invece se mi riabbasso di giri allora ricomincia a funzionare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi sa che ti devi fare da una parte e controllarti tutto l'impianto elettrico.. che non ci sia qualche corto da qualche parte.. che purtroppo affiora solo ad un certo numero di giri... IN BOCCA AL LUPO!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ah guarda da me si fa presto, ci sono due fili che escono dal volano e vanno al regolatore di tensione e alla bobina.

                            dal ragolatore di tensione parte un filo dei 12v a cui ho collegato il contagiri e il sensore temp e il mio impianto elettrico finisce li vedrai non c'? nessun'altra cosa.

                            non so proprio da cosa possa dipendere in realta.
                            ma scusa come fa a fare un corto???

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Colin Edwards
                              ma scusa come fa a fare un corto???
                              Un tratto di filo danneggiato che scarica "a massa" su un corpo metallico.. esempio.. per? se mi dici che non c'? nulla di pi?.. controlla bene i contatti che siano tutti stretti.. bah, non so pi? cpme aiutarti..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X