Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 come prepararla (utlity per il tuner)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS250 come prepararla (utlity per il tuner)

    CIao a tutti ragazzi.
    Sto comprando un rs250 e sto pensando di iniziare a lavorarci sopra abbastanza pesantemente.
    Mi sapete inidirizzare su una buona preparazione!?
    Venendo dai motard non so bene che tipo di componenti si possano sostituire.
    Per esempio sostituire i carburatori 34 con dei 36 dell'orto valvola piatta VHSB come vi sembra?!
    Mi sapreste dire qualche sito di compontenti per RS250!?(scarichi , carene , carburatori , ecc ecc.).
    In piu' volevo alleggerirla perch? vorrei ottenere un mezzo con cambi di direzione fulminei , datemi qualche consiglio.
    Gio.

  • Font Size
    #2
    http://www.apriliars250.altervista.org/
    qui trovi tanta roba per ottenere una bella moto sopra i 70 hp,per alleggerirla visto che immagino sia solo da pista via tutto quello che non serve,metti le carene in vtr,se li trovi monta dei telaietti reggisella e reggistrumentazione alleggeriti,per il resto il risparmio di peso si può quantificare in denaro...dalle piastre,ai semimanubri,ai cerchi,serbatoio,e via così....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..solo il giorno dopo ke l'avrai portata al limite di serie puoi pensare a farci dei lavori al motore e al resto(forke-mono), prima son solo soldi buttati!!!!

      hehehe...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ... ascolta il tizio qua sopra

        cmq se proprio vuoi fare una modifica... comincia a prendere gomme buone e controlla che le sospensioni funzionino a dovere..

        la prima cosa però... le marme... che sono mezzo motore in fondo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          prima cosa gomme buone e pompate alla giusta pressione... molti sottovalutano questo aspetto. Poi forcelle e mono regolati come si deve. Poi due belle marmitte o Jolly moto o arrow (il resto è un po' fuffa), teste scomponibili e una bella carburazione e sei più che contento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250
            ... ascolta il tizio qua sopra

            cmq se proprio vuoi fare una modifica... comincia a prendere gomme buone e controlla che le sospensioni funzionino a dovere..

            la prima cosa per?... le marme... che sono mezzo motore in fondo.
            ecco....concediamogli almeno le marme!!!!!

            dopodich? se supera l'esame....gli diamo carta bianca e potr? farci quel ke vuole a quella povera motina....
            hihihihih.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi grazie delle info.
              Ne ho trovata una e mi sa che la prendo.
              Non la userei solo in pista ma anche come moto per farmi giri con gli amici.
              La cosa che mi piace meno sono le carene sapete indicarmi qualche sito che venda carene in vtr diverse dalle originali?!
              Mi piacerebbe montare una carenatura come questa:
              http://www.bikebros.co.jp/images/iss.../rs250rw_l.jpg

              Esistono delle replica di queste carene!?
              Gio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                di che anno vuoi prenderla?
                dicci tutto su sta moto che ti diamo qualche dritta.

                ps. quelle carene si trovano... ma bisogna adattarle... se non avessi già le vtr per la mia.. ci farei un pensierino.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bastano le marmitte, il resto sono solo soldi buttati su quella moto
                  se cerchi le prestazioni pure stai prima a cambiarla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    70 cv nn sn prestazioni pure scusa?
                    Ecco il link dell'annuncio : http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=689945
                    secondo voi vale quei soldi?!
                    Last edited by Gioscarab; 10-12-05, 19:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao,nella foto dell'annuncio gi? ci stanno le marme della jolly per? la moto ? modello vecchio,la nova ha le sospenzioni anteriori entrambi regolabili e la ? carenatura diversaer il resto comperare una rs 250 non ? cos? facile come sembra,bada bene alla manutenzione eseguitaci ed all'uso che ne ? stato fatto,io ne ho avute 2,rgv gamma ed rs 250 mod nuovo.Io sono stato fortunato perch? ho comprato da chi conoscevo e quindi sapevo le vere condizioni della moto,tu che compri da chi non conosci e d chi vuole assolutamente vendere devi satre attento:in questa moto le valvole si usurano facilmente soprattutto se usata in pista,ogni valvola costa 160?,c'? ne stanno 2 per cilindro,i cilindri sono 2=4 valvole=650? per cui fai molta attenzione e chiede lo stato delle valvole,se sono state cambiate o meno,del resto il motore se ben funzionante spinge molto bene,un p? pigro fino a 5000rpm per? il resto ? tutta un'emozione forte.Il blocco motore fa un rumorio di serie che ? quello della frizione,se senti un rumorino quando la moto ? in moto prova a spingere la frizione,dovrebbe cessare,se non cessa non ? la frizione e potrebbe essere che si siano usurati qualche cuscinetto o altra roba,attenzione,il tutto ? molto costoso,tra l'altro attenzione alla spinta del motore,deve essere molto piena all'apertura totale delle valvole(9500 a 12000rpm)altrimenti ci sono da rifare i segmenti o addirittura i pistoni(cambio pistoni,se usati non in pista si effettua dai 13000 a 15000km,cambio perfetto perch? a questo punto la risposta del motore ? ancora efficiente,ma oltre questo chilometraggio si rischia di smagrire e non rispettare le tolleranze che come conclusione poratno al grippaggio(costo singolo cilindro 420?)attenzione,del resto sta a te giudicare per? non comprare tranquillamente questa moto,procurati un esperto se in caso tu non lo fossi e fatti consigliare per bene!!Io la mia del 2001 l'ho venduta a 2500?,ovviamente la moto era perfetta,era stata comprata nuova,tenuta maniacalmente e non ? stata mai smontata perch? tra l'altro non ha avuto alcun problema,quando l'ho venduta(3 giorni fa)aveva 16000kmtutti originali,ho smontato anche le valvole prima di venderla e dato la mia manutenzione scrupolosa nell'usare sempre olio di prima scelta,farla riscaldare prima di partire e tenerla sempre perfettamente a punto,le valvole sono ancora intatte e perfette,mi raccomando fai attenzione e fai un buon acquisto altrimenti rischi d'indebitarti per rimetterla in ordine,se poi vuoi,ione ho disponibile una che ? una serie limitata,? del '97,per? ti anticipo che i cilindri i pistoni e le valvole sono stati cambiati ed hanno 5000km,la moto ? praticamente perfetta,poi ? una serie limitata e la colorazione ? introvabile,perfetta e bellissimo,ovviamente originale,il prezzo si aggira ai 2500?,se sei interessato mi puoi contattare a questa mail,magari se sei veramente interessato vedo di farti avere delle foto,cmq alessio.sisinno@libero.itIn bocca al lupo,ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusami mi son dimenticato di dirti come preparala avendola cmq affidabile
                        Scarichi jim lomas che sono in acciao inox,bellissimo,quasi ineguagliabili,le jolly sono in lamiera dolce e col tempo si arrugginiscono,le prestazioni sono similissime,per? un voto in + per le jolly
                        teste a candela dritta che aumentano il rapporto di compressione migliorando la prontezza del motore ai bassi,medi e d alti giri(miglioramento molto notevole)
                        guarnizioni sia base che testa originali(esistono quelle con spessore inferiore,ma se monti le teste a candela dritta andresti a variare troppo la compressione e li si rischia il grippaggio)
                        pistoni da adattare(con le varie lettere)in base alla tolleranza dei cilindri,per cui far misurare i cilindri
                        filtro originale e getti dei carburatori anzich? 270/280 originali,montare i 290/300 per ingrassare la moto e garantirgli il perfetto funzionamento in quanto il motore respira perfettamente nel caso di montaggio degli elementi che ti ho citato
                        Credimi non toccare i carter ed i cilindri e le teste(le teste lavorate perfettamente non raggiungono la perfezione delle teste a candela dritta della fischer o cooper)per cui ? un lavoro costoso ed inutile
                        con i cilindri guadagni al max 3cv che se ono sei in pista non ti servono a niente
                        lavorando i carter si vanno a variare i diagrami di flusso e non so quanto possa convenire,la maggiorparte che ci ha provato ha rovinato il motore dovendo buttar via i carter(non consigliato)
                        Con la preparazione che ti ho fatto io vai veramente forte ed hai un motore affidabile,poi volendo ci sono anche delle centraline da corsa abbinati a scarichi molto racing quali tiga,raggiungi un regime di rotazione di 15000rpm,per? non ti reggerebbe l'albero motore assieme ad altri elementi e spaccheresti tutto,poi se vuoi preparazioni che ti portano la moto ad 85cv alla ruota ci sono anche,c'? anche un kit motore da 316cc completo di albero ed altra roba,costa un botto,ovviamente di diverti tantissimo,hai una due tempi da paura,ma non si sa quanto dura,certo qui parlo di costi intorno a 5000?,non esageriamo,manteniamoci calmi e coerenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          O.T.condors potresti evitare di scrivere in blu grazie
                          ritornando al topic, ti consiglio questo sito, dove puoi trovare qualche pezzo per la tua duemmezzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            minchia condors mi sono ucciso con quel colore
                            cmq posso farti due appunti
                            1. nn esiste una rs 250 serie limitata
                            2. vorrei vedere un filmato dove si raggiungono i 15mila giri (ps. poi ovviamente comprerei il kit e ci vado a correre i gp)


                            cmq commentando l'annuncio...3100 euro per quella moto sono un furto..
                            1 nn ha le carene originali... sicuramente si è steso.. e cmq così nera nn è bella per nulla
                            2 è il modello vecchio.. io quella la valuterei meno di 2000 euro... avendo però certezze sull'affidabilità del motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quoto andrea in pieno
                              a questo punto la moto di mcgiv3r in confronto è una bomba, ne vuole su per giù quel prezzo, però ha una componentistica da paura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X