Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HAO GENTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    hola hola!!

Comment

• Font Size
      Benvenuto!

Per il tuo dubbio: le moto 2 tempi possono essere depotenziate (15 cv) o ripotenziate (quasi 30 cv), tieni presente che le ripotenziate non sono legali cio? in teoria non potresti circolare su strada.
      Un 4 tempi 125 ha invece quasi 15 cv.

Dipende cosa vuoi ti interessa: prestazioni (2t), comodit? (4t), affidabilit? (in generale 4t), costi (4t), immagine sportiva (Rs o Mito: 2t).

Devi valutare tu rispetto a ci? che cerchi nella tua futura moto!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pax EV
        Dipende cosa vuoi ti interessa: prestazioni (2t), comodit? (4t), affidabilit? (in generale 4t), costi (4t), immagine sportiva (Rs o Mito: 2t).
        questo dipende dall'impostazione della moto e non dal tipo di motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik
          Originally posted by pax EV
          questo dipende dall'impostazione della moto e non dal tipo di motore
          Hai perfettamente ragione, anche se mi riesce un po' difficile trovare una 2t comoda, forse l'unica che si avvicina pu? essere la planet, anche se non ha protezione aereodinamica, motore appuntito, ecc...

Comment

• Font Size
            Dipende cosa vuoi ti interessa:
            prestazioni (2t) ok
            comodit? (4t) non sono daccordo
            affidabilit? (in generale 4t) i due tempi originali hanno anche loro molto da dire
            costi (4t) sicuramente
            immagine sportiva (Rs o Mito: 2t) una sachs xtc 125 4t non ha un' immagine sportiva??? (scarico sottocodone, telaio in traliccio in bella vista, gomma posteriore 150mm)

Hai perfettamente ragione, anche se mi riesce un po' difficile trovare una 2t comoda, forse l'unica che si avvicina pu? essere la planet, anche se non ha protezione aereodinamica, motore appuntito, ecc...
            E la mia moto non ti dice niente???

Hiko, secondo me comprati un 4t (vedi xtc 125 4t) per un ragazzo alle prime armi ? mooolto pi? semplice da portare, e i costi di manutenzione sono nettamente inferiori rispetto i 2t.
            Se cerchi bene come 4t ce n' ? di diversi tipi, basta cercarli! (enduro stradale: Honda varadero 125 4t; enduro: Honda xl 125 r; Supermotard: Husaberg Cl 4t; Stradale: Sachs xtc 125 4t, Sachs roadster 125 4t

Benvenuto sul forum di daidegas!!!
            Qui sono tutti disponibili basta chiedere e stai tranquillo che ti rispondiamo. Io mi rendo disponibile a qualsiasi tua domanda dato che ho passato anch' io questa tua indecisione e alla fine ho comprato la moto nella foto qui sotto.

Comment

• Font Size
              Anche da originali i due tempi non possono essere al pari del 4t

Vero, ma la XTC ? una moto da pi? di 5000 euro con le scomodit? di una sportiva, senza per? le sue prestazioni...

Cmq la tua moto non penso sia ancora in produzione, sbaglio?

Comment

• Font Size
                ...
                come gi? detto, un 2 tempi originale e moooolto affidabile.

la differenza sostanziale tra un 4 e un 2 tempi ? che teoricamente il 4 tempi ha pi? coppia e distribuita meglio... col 2 tempi devi usare spesso il cambio se viaggi in citt?... ? questa la vera scomodit? del 2 tempi.

ah... un motore 2 tempi ? pi? semplice in ogni sua componente... quindi sicuramente ? delicato... ma in pratica gli interventi sono pi? veloci e semplici= meno costosi.

Comment

• Font Size
                  Si ? vero, la mia moto ? fuori produzione, si pu? trovare per? la versione 2002-3 da 15 cv che assomiglia pi? al Tdm e tradisce la natura enduristica dei Tdr.

La XTC costa 5000 euro, ? vero, ma un cagiva mito non pensare che costi tanto meno!

I 4t non danno problemi, ma se li danno (fuori garanzia ovvio) i costi sono superiori. I 2t invece i problemi li danno pi? frequentemente e ogni piccola spesa porta a spendere un capitale. Poi se mettiamo il consumo dell' olio della miscela, le spese salgono ulteriormente.

I 4t hanno il vantaggio di poter fare lunghi tragitti tranquillamente, senza stare con una mano sul manubrio e l' altra nelle p...e sperando che non accada nulla! (vedi banglit)
                  In pi? i 2t quando surriscaldano non spingono +, e si ci pu? ritrovare superati da un 4t che invece sale come un mulo!

Comunque tutte le moto sono buone, in base a l' uso che se ne fa, si sceglie il mezzo pi? adatto.

Comment

• Font Size
                    parlando di consumi...
                    bisogna anche pensare che per avere le stesse prestazioni, con il 4 tempi ci vuole il doppio della cilindrata... quindi pi? assicurazione.
                    se poi valuti che il prezzo d'acquisto ? superiore.

se un 2 tempi ? originale e viene usato come si deve ? un motore molto affidabile.

quando si scalda perde in prestazioni... come tutti i motori d'altronde
                    ma vale la stessa storia di prima, se usato bene non si scalda.

se per? tu vuoi prendere una moto del tipo, scendere in garage accendere e partire e dove la manutenzione significa fare benzina e controllare il livello dell'olio... prendi un 4 tempi!

Comment

• Font Size
                      Andrea, ci stiamo scambiando opinioni, critiche, delucidazioni. Ma chiss? se li legge Hiko!

Le moto secondo me non si devono tenere bene, si devono amare!

Quindi qualunque moto sia, l' importante ? volergli bene, e naturalmente portare la pagella a casa con dei bei voti altrimenti la moto te la sogni hiko!!!

Comment

• Font Size
                        gi?...
                        dicevo che una delle differenze pi? importanti ? che il 4 tempi lo puoi maltrattare, partenze da freddo ecc
                        il 2 tempi no... se no si vendica...
                        l'unica eccezione sono i 50ini... quelli sono veramente indistruttibili

Comment

• Font Size
                          Ciao Hiko..benvenuto! Non dare retta a sta manica di matti senti me..
                          Non devi lasciarti influenzare da quello che troppo spesso si sente (non mi riferisco a ci? che ? stato scritto sul forum)..
                          Io ho l'Rs ripotenziata..l'ho presa ad Agosto..non so dirti come grattare il ginocchio (devo ancora sperimentarmi io in queste cose) ma sono in grado di dirti a cosa vai incontro se acquisti Mito o Rs..
                          L'Rs ? piuttosto comoda..a me mi fa un p? male il collo se faccio 50 km senza fermarmi..quando faccio 20 km torno a casa senza neanche un dolore..La Mito ? un p? pi? scomoda..provando quella di nixe (anche lui su questo forum anche se non spessissimo..) mi sono accorto di due fondamentali differenze..la sella della Mito ? pi? sottile..un p? pi? dura e quindi meno "divano"..quella dell'Rs invece ? proprio morbida..le pedane della Mito sono pi? vicine alla sella..ci? si traduce in una sola cosa..gambe pi? rannicchiate..un p? pi? scomodo insomma..se sei particolarmente alto magari sulla Mitozza ci stai malino..Io l'altro giorno ci ho fatto 15 km e mi dava gi? fastidio il collo! Comunque sono 178 cm non 2 metri e 10
                          Lo rammentavo oggi con il buon nixe..in citt? ste moto stanno male..con le macchine ? una pizza stare in fila..oggi per esempio non sono riuscito a farmi una tiratina per colpa del traffico..comunque sopravvivi eh..io passo tra le macchine pi? di quanto non facessi con il MITICO Free..il che ? tutto dire
                          I consumi della mia sono buoni..io faccio tranquillo 20 km/l..se tiri arrivi a 10 credo..in fatto di consumi potranno dirti meglio gli altri comunque
                          Un 4t non va un tubo..io te lo sconsiglio..sar? sicuramente meno divertente (ovviamente parlo di 125)..
                          Per concludere..io ero un p? preoccupato per i discorsi che sentivo "moto scomode" "consumano tanto" "nel traffico vai male" ma ti dico che poi mi sono trovato meglio di quel che pensavo..
                          Segui la passione..non aver paura di comprare una Mito o un Rs per tutti questi motivi o perch? ? difficile..imparerai..
                          Un altro consiglio..a scuola vacci a piedi la moto ? fatta per essere vissuta ogni momento (pienamente daccordo con te..) ma fare un km tutti i giorni non conviene..neanche la puoi tirare perch? non ti si scalda in tempo..vai a dare il gas dopo scuola
                          Hai considerato la possibilit? di prendere un supermotard..in citt? ? agile..fuori ? bestiale!!!
                          Spero di essere stato di aiuto..
                          Mi prenderanno nella redazione di Motociclismo dopo questo post??
                          Mick

Comment

• Font Size
                            Dicci Hiko, dopo tutte queste "recensioni" una pi? bella dell'altra, cosa ne pensi?

Comment

• Font Size
                              ciao gente,prima di tutto vi ringrazio,siete stati molto gentili ad aiutarmi,sinecramente...sto pensando molto a quella nsr,dovrei andareavederla nella settimana entrante se tuttova bene...se l'affare ? buono prendo quella,mi piace molto,certo il colore non ? il massimo matanto ho un amico che mifalagrafica come dico io a prezzo abbastanza scontato.
                              se quella non va bene non so cosa far?,che devo dirvi...a me le moto piacciono tutte,enduro,motard,naked,enduro stradali,sportive...cio? per esempio amo la comet per lostile molto semplice,e(loammettoanche se sembrastupido) l'idea di inserire la chiave nel contatto di quella strumentazione cos? classica ma allostesso tempo bella mi esalta,d'altro canto lo stesso effetto me lo fa tenere per mano due semimanubri...insomma...sono punto e da capo no scherzo,credoche prender? il2tempi se la nsr va bene,sinceramente non mi sewnto di far spendere 5000 euro a mio padre per la mito ol'rs,cosi come per 4000 euro(chiavi in mano)x la planet,solo che non mi dispiacerebbe un contagiri...dato che sarei tanto stupidodafarbruciare il motore visto che nn so cambiare senza contagiri.
                              in definitva credo andr? su un due tempi usato...poichi lo sa,contate che a me servono:
                              affiabilit?
                              sicurezza
                              semplicit? d'uso
                              comodita almeno decente(di eventuale passeggero anche)
                              minimo di praticit? nell'uso di tutti i giorni

aiuto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Hiko Seijuro
                                raga,ho trovato una nsr del 98 tenuta veramente bene,poco pi? di mille euro e passaggio di propriet?..a me sembra buono,chene pensate? contate che mi da anche un altro motore e dei pezzi di ricambio
                                Grande NSR...pero' io sono di parte...
                                Eppoi e' un misto,non e' sportiva come Mito e RS pero' e' sicuramente piu' comoda di queste due "belvette"!

Comment

X
                                Working...
                                X