Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che strani sti due tempi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by 41
    Eh beh... il 2t ? bello per questo... un giorno va da *** , il giorno dopo sei ad imprecare perch? la carburazione non va bene ...
    Eppure ? bello stare su un mezzo che tutti guardano per il ronzio che ha, per il profumo dell'olio che viene buttato fuori.
    Finch? non ce lo tirano via, ci sar? sempre chi guider? il 2t; il 2t inquina, puzza ed ? poco affidabile... ma *****, ? il 2t!
    Azzo come ti quoto...

    Non sai neanche se a tutta manetta il motore possa scoppiarti da un momento all'altro... GRIPPONE IN SESTAPIENA RULEZ...
    Dopo essermi femato mi ci volle un quarto d'ora per scendere dalla moto visto il cagone che mi aveva assalito...

    2t ABBESTIA!

    IL MIO VIVE ANCORA VERO STE????

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by div
      eccomi.... ci ho messo un pochino a rispondere perch? mi servivano alcuni dati precisi
      un amico mi ha inviato un documento che viene usato per le prove dei motori al banco dinamometrico, in una grande azienda che produce motori.
      Ovviamente ci sono una marea di fattori correttivi, tra cui pressione temp umidit? ambientali......ma anche temp dell'aria in ingresso ed in uscita sullo scarico, il tipo e le caratteristiche del carburante, fino alla fumosit? allo scarico, e tanti altri
      In pratica variando la temp dell'aria tra 0 e 30c? la differenza di potenza ? 0....zero
      variando la pressione atmosferica la differenza di potenza ? nell'ordine di qualche 0,..%
      Il documento si riferisce a motori automobilistici 4t, un 2t forse ? pi? sensibile alle variazioni climatiche......ma non credo di cos? tanto da dire..... oggi va tantissimo.......ieri non andava

      guarda,sinceramente non so che azienda abbia il tuo amico, ma se continua cos? non avr? molto successo...
      la differenza di potenza variando la temperatura di 30? ? nulla???
      e certo allora in inverno perch? si usa (ma questo solo qualcuno e... non ditelo in giro!!!) correggere la carburazione, ingrassandola...??
      forse che l'aria diventa pi? densa e quindi ci vuole pi? benzina per raggiungere il corretto rapporto stechiometrico? e a casa mia se faccio entrare pi? benzina e pi? aria (in termini di massa) dentro ad un cilindro ne consegue che ho una coppia maggiore e quindi una potenza maggiore...

      variando la pressione la differenza ? di qualche 0,qualcosa %...?
      si certo.... nel mondo dei puffi magari...le prese d'aria dinamiche le hanno inventate perch? erano belle di estetica allora...
      e sempre dal momento che mi entra pi? aria (perch? a pressione maggiore) devo correggere la carb ingrassando...non hai mai sentito parlare dei problemi legati al 2T a carburatore e alla sovrapressione...??

      scusami ma da quanto scrivi hai contatti con un azienda fallimentare e con gravi mancanze in fisica....
      ma soprattuto mi viene il dubbioche non hai mai guidato un 2T...
      giusto per farti un esempio: l'altro giorno, stessa strada che faccio tutti i giorni per andare a scuola, carburazione pienamente invernale, faceva un bel freddo e la moto tirava per benino fino a 12000...
      rifaccio un po la tirata 3 giorni dopo e gi? a a11500 si sentiva che non tirava pi?...
      e non ? questione di impressioni,ma di quando ti accorgi che ? il momento di cambiare, e questo vale per tutti,e soprattutto non ce ne si pu? dimenticare....

      Comment


      • Font Size
        #33
        eh.. sono tutte gioie e dolori questi 2t, ma per me hanno quel qualcosa di unico...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by desmoguidi
          Azzo come ti quoto...

          Non sai neanche se a tutta manetta il motore possa scoppiarti da un momento all'altro... GRIPPONE IN SESTAPIENA RULEZ...
          Dopo essermi femato mi ci volle un quarto d'ora per scendere dalla moto visto il cagone che mi aveva assalito...

          2t ABBESTIA!

          IL MIO VIVE ANCORA VERO STE????

          caro!
          il tuo 2t sabato ha seminato il terrore tra i vecchietti di BORSELLI che frescheggiavano (si fa x dire, nevicava! maldettta consuma!!!)

          Mi fa vivere delle emozioni uniche ancora oggi a distanza di anni......

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by AndreaNSR125
            guarda,sinceramente non so che azienda abbia il tuo amico, ma se continua cos? non avr? molto successo...
            la differenza di potenza variando la temperatura di 30? ? nulla???
            e certo allora in inverno perch? si usa (ma questo solo qualcuno e... non ditelo in giro!!!) correggere la carburazione, ingrassandola...??
            forse che l'aria diventa pi? densa e quindi ci vuole pi? benzina per raggiungere il corretto rapporto stechiometrico? e a casa mia se faccio entrare pi? benzina e pi? aria (in termini di massa) dentro ad un cilindro ne consegue che ho una coppia maggiore e quindi una potenza maggiore...

            variando la pressione la differenza ? di qualche 0,qualcosa %...?
            si certo.... nel mondo dei puffi magari...le prese d'aria dinamiche le hanno inventate perch? erano belle di estetica allora...
            e sempre dal momento che mi entra pi? aria (perch? a pressione maggiore) devo correggere la carb ingrassando...non hai mai sentito parlare dei problemi legati al 2T a carburatore e alla sovrapressione...??

            scusami ma da quanto scrivi hai contatti con un azienda fallimentare e con gravi mancanze in fisica....
            ma soprattuto mi viene il dubbioche non hai mai guidato un 2T...
            giusto per farti un esempio: l'altro giorno, stessa strada che faccio tutti i giorni per andare a scuola, carburazione pienamente invernale, faceva un bel freddo e la moto tirava per benino fino a 12000...
            rifaccio un po la tirata 3 giorni dopo e gi? a a11500 si sentiva che non tirava pi?...
            e non ? questione di impressioni,ma di quando ti accorgi che ? il momento di cambiare, e questo vale per tutti,e soprattutto non ce ne si pu? dimenticare....
            1) A me pare che tu debba imparare ad essere un pochino pi? moderato ed educato nelle risposte dal momento che non credo di averti offeso personalmente.

            2) questa azienda si chiama IVECO, a questo punto credo che potresti fare domanda di assunzione come responsabile nel reparto testing visto che hai queste cognizioni di fisica chimica e motoristica....ma purtroppo vai ancora a scuola col tuo 125... quindi dovrai aspettare ancora qualche annetto....

            3) Sto parlando di pressione atmosferica... tu conosci la differenza di pressione tra quella presente nella scatola airbox di una moto lanciata ai 200km/h? e la differenza di qualche mbar tra una bella giornata ed una brutta?

            4) Tu vari la carburazione pasticciando con spilli e getti tra estate ed inverno?
            complimenti, allora probabilmente la rifarai 3 volte la settimana perch? se un giorno piove e l'altro no ..non sei a posto di carburazione.

            5) quando io raspavo le pedane della mia ns125f forse tu guardavi i puffi.....e quando lo facevo col mio rd350 tu probabilmente guardavi capitan harlock
            Quando lo facevo col mio rg500 tu forse iniziavi a guardare le moto
            ora mentre tu vai a scuola colla tua hondina...... cosa che io facevo 20 anni fa...... io raspo le pedane del mio cbr900.

            6 ed ultimo) io ti sto parlando di test fatti su banchi inerziali della iveco.......tu continui a parlare di impressioni

            sfrutta la tua hondina.... e divertiti.... io ho portato a spasso 2t per 15 anni, tu forse non potrai farlo perch?....non si producono pi?.....e probabilmente tra qualche anno saranno fuorilegge.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ste___86
              caro!
              il tuo 2t sabato ha seminato il terrore tra i vecchietti di BORSELLI che frescheggiavano (si fa x dire, nevicava! maldettta consuma!!!)

              Mi fa vivere delle emozioni uniche ancora oggi a distanza di anni......

              Allora non hai scuse per quest'anno! verrai a far un giro con me...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                Allora non hai scuse per quest'anno! verrai a far un giro con me...

                con te un ci vengo! tu sei grullo!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by div
                  1) A me pare che tu debba imparare ad essere un pochino più moderato ed educato nelle risposte dal momento che non credo di averti offeso personalmente.

                  2) questa azienda si chiama IVECO, a questo punto credo che potresti fare domanda di assunzione come responsabile nel reparto testing visto che hai queste cognizioni di fisica chimica e motoristica....ma purtroppo vai ancora a scuola col tuo 125... quindi dovrai aspettare ancora qualche annetto....

                  3) Sto parlando di pressione atmosferica... tu conosci la differenza di pressione tra quella presente nella scatola airbox di una moto lanciata ai 200km/h? e la differenza di qualche mbar tra una bella giornata ed una brutta?

                  4) Tu vari la carburazione pasticciando con spilli e getti tra estate ed inverno?
                  complimenti, allora probabilmente la rifarai 3 volte la settimana perchè se un giorno piove e l'altro no ..non sei a posto di carburazione.

                  5) quando io raspavo le pedane della mia ns125f forse tu guardavi i puffi.....e quando lo facevo col mio rd350 tu probabilmente guardavi capitan harlock
                  Quando lo facevo col mio rg500 tu forse iniziavi a guardare le moto
                  ora mentre tu vai a scuola colla tua hondina...... cosa che io facevo 20 anni fa...... io raspo le pedane del mio cbr900.

                  6 ed ultimo) io ti sto parlando di test fatti su banchi inerziali della iveco.......tu continui a parlare di impressioni

                  sfrutta la tua hondina.... e divertiti.... io ho portato a spasso 2t per 15 anni, tu forse non potrai farlo perchè....non si producono più.....e probabilmente tra qualche anno saranno fuorilegge.

                  aspè non era mia intenzione offenderti,ma ero alquanto sbalordito dalle tue risposte!!!
                  cmq complimenti per la tua dedizione motoristica ehehehe!!!
                  ora vediamo di rispondere:

                  2) l'iveco mi pare che non produca molti motori 2T 125 cc..... e credo che non utilizzi carburatori daun bel po di tempo (non ne sono troppo sicuro,ma è probabile che sia cos&#236
                  3)differenza di pressione tra una giornata bella e una brutta non è moltissimo, qualche millibar, ma tra inverno e estate la differenza è parecchia, anche 20 millibar, e più se andiamo a prendere le massime di estate e le minime di inverno...
                  una moto con presa d'aria dinamica, 4 cilindri, a 200 km/h ha una sovrapressione di circa una ventina di millibar....,mentre invece in una moto senza presa dinamica la pressione è circa inferiore di 20 millibar,rispetto alla pressione ambientale.
                  4) la carburazione l'aggiusto tra estate e inverno, si, non mi va di consumare di più in estate, e di rischiare di grippare in inverno... per risolvere la questione della carburazione stiamo cercando di mettere a punto un sistema di iniezione indiretta da sostituire al carburatore.
                  5) scusami tanto se ho 20 anni e forse più, meno di te, ma per tua informazioni i puffi che puffano li guardavo, e mi stavano pure sulle palle perchè non si facevano mai prendere :P ,mentre capitan harlock non l'ho mai visto,ma se vuoi citare i power ranger fai pure
                  6)non ti sto parlando solamente di impressioni,ma di dati concreti... credo che sia abbastanza chiaro che se un giorno la moto tirando a manetta una marcia fa i 12500 giri e il giorno dopo stenta ad arrivare a 11500 c'è qualcosa che non va... e quel qualcosa che non va porta ad una perdita di 1000 giri e di conseguenza una perdita di potenza....

                  come vedi non è che parlo proprio a vanvera, perchè ho la lingua in bocca... anche se ho solo 18 anni, me la cavicchio abbastanza anche se non la mia prima e unica (insomma... ne ho 3 più o meno uguali ) moto è la mia nsr ina...!!!

                  P.S. dimenticavo... le pedane non ci arrivo manco lontanamente a toccarle... sigh sigh !!
                  Last edited by AndreaNSR125; 17-03-06, 00:52.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X