Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Proposta....elaborazione.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Proposta....elaborazione.....

Visto che ho intenzione di tenere l'RS per il solo uso pistaiolo e sto inizando le modifiche ho da farvi una domanda....
    Mi ? stato proposto l'acquisto di un blocco motore preparato istone monofascia,travasi lucidati,testa modificata....con carburatore 28 dell'rto anke quello lavorato,scarico dlr completo ...due pacchi lamellari e dulcis in fundo ....centralina riprogrammata con apertura ritardata della valvola per il nuovo motore...

E' stato preparato da una officina che segue anke il team fontana .....e si trova a bologna...

Me l'ha proposto il tipo della 125Gp......al costo di 1200?...voi che dite lo prendo?
    A prescindere dal prezzo che pu? essere un affare o meno secondo voi faccio bene a puntare su un motore cos? pompato?....motore che poi dovr? sorbirsi almeno 3 o 4 uscite in pista all'anno?

• Font Size
    come prestazioni sarebbe ok, mi sembra ci sia parecchia roba
    tieni conto per? che la manutenzione periodica sarebbe molto frequente, penso ogni 2 uscite in pista e devi usare olii per miscela di ottima qualit?

per il resto direi che ? ok

Comment

• Font Size
      1200 Euro per il motore di un 125 SP usato sono tanti.

Comment

• Font Size
        e probabilmente anche benzine speciali...
        dipende da quanto sei disposto a spendere... ps. ma la valvola non andrebbe aperta prima?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          ps. ma la valvola non andrebbe aperta prima?
          ma le GP non tolgono direttamente la valvola per risparmiare peso?
          tanto ai bassi regimi mica ci girano

Comment

• Font Size
            e probabilmente anche benzine speciali...
            dipende da quanto sei disposto a spendere... ps. ma la valvola non andrebbe aperta prima?
            In 125 SP l'utilizzo di benzine speciali ? vietato; la valvola andrebbe bloccata in posizione aperta.

Comment

• Font Size
              cosa intendono per 2 pacchi lamellari?

forse le famose lamelle boysen a doppio petalo?

cmq secondo me la spesa ? esagerata,ci aggiungi qualche centinaio di euro e ti porti a casa una RS sport production con tanto di cassa ricambi

Comment

• Font Size
                E' esagerato!!! Porti il tuo blocco da un preparatore e spendi meno...

In ogni caso, la centralina non ? riprogrammata, ? stata semplicemente sostituita con quella da 8400!!!

Comment

• Font Size
                  Il fatto ? che questo ? un motore nuovo di pacca da rodare e creato unendo la potenza ragguardevole di un SP con le doti che si devono mantenere in strada ....? per questo che la valvola si apre in ritardo a comando...

Per quanto riguarda le due lamelle ...mi ha detto che sono proprio due pacchi da sostituire in base alla carburazione che si fa...per fare un esempio uno ? per il periodo pi? fresco e l'altro per quello pi? torrido...

Certo, il prezzo ? abbastanza elevato ma la giustificazione a detta del tipo ? che la preparazione ? stata studiata per mantenere una sfruttabilit? elevatissima quindi un lasso di giri validi degno di una stradale...sia chiaro di soli 125cc....

La manutenzione da come mi ha detto....nell'utilizzo in pista .....sar? nell'ordine del pistone e fascia nuovo ogni 500km....quindi come detto da skizzik ogni due uscite o 3.
                  Non so quanto sia utile questo per il mio utilizzo in quanto, si vorrei un 125 performante per divertirmi, ma tenendo presente che user? appunto un 125 perch? mi ? costato poco e se cado mi posso permettere i danni.....non so se mi convenga prendere un 600 sia per strada che in pista..

Comment

• Font Size
                    LUPO, secondo me ? esagerato il prezzo...offigli 800 ? max...sar? anke nuovo ma come ha detto macs con poco pi? di quella cifra riesci a trovare una sp intera!!!il che vuol dire svariati pezzi di ricambio anke in riguardo alla ciclistica e ad altri componenti..

senti se vuoi ti do il numero di un preparatore, si trova a fidenza, lavora soprattutto su rs 125...? davvero bravo...? di fidenza...un po lontano ma intanto ti fai dire qualche prezzo..in tal caso mandami un pm..

Comment

• Font Size
                      Ieri sera sono andato a trovare Franco (ovvero il tipo amico di mio padre che corre di cui vi ho parlato pi? volte)....e gli ho chiesto una sua opinione realistica sul motore proposto e sul discorso 125 in pista.
                      ....sinceramente mi ha un'po demoralizzato.....
                      Mi ha detto che un motore del genere va davvero bene e ce di cui esserne fieri....naturalmente paragonandolo ad un qualsiasi altro 125....per? se usato da un privato e non da un team mi far? girare le balle parecchio causa continue carburazioni,sostituzioni varie come pistoni fasce...ecc

Certo ,il 125 dovrebbe essere la classe d'inizio per i giovani appassionati ma alla fine chi corre per passione nei turni di prove libere un 125 lo usa....(a parer suo) o perch? ? un appassionato di tecnica 2tempistica o perch? cmq ? affascinato dalla continua apertura/chiusura del motore.

Lui ha usato la 125 GP che cmq ha pi? manutenzione per 2 anni ma ora si ?davvero rotto di metterci le mani in continuazione.

Insomma il sunto ? che mi ha detto che mi converrebbe prendermi un 600 4t e correre con quello...in quanto avr? di sicuro pi? soddisfazioni e possibilit? di confronto ma sopratutto motore sempre ok.

Sta di fatto che un 600 se va per terra so cazzi... ....e chi lo ripara pi?....poi...

Voi che dite?

Comment

• Font Size
                        che il 125 anche se non va in terra poi chi paga la manutenzione... soprattutto a quel livello..
                        E COMPRATI LA 250!!
                        se no fatti dell'esperienza col 125 originale... tanto i secondi li devi tirare gi? dalla tua guida e non dai limiti del mezzo.

Comment

• Font Size
                          che il 125 anche se non va in terra poi chi paga la manutenzione... soprattutto a quel livello..
                          E COMPRATI LA 250!!
                          se no fatti dell'esperienza col 125 originale... tanto i secondi li devi tirare gi? dalla tua guida e non dai limiti del mezzo.
                          AMEN
                          per? se vuoi un trattore sulla quale metter le mani il meno possibile piglia il 600 (ma scordati il gusto tutto particolare del tustrokke )

Comment

• Font Size
                            Sto sfogliando in giro per il web i vari siti che mettono in vendita moto pronte pista per verificare se la'cquisto sa da fare oppure no.....

Sta di fatto che all'inizio volevo prendere un 600 per girarci per strada e tenermi il 125 per la pista ma dopo la conversazione avuta non ne sono pi? tanto convinto....

...pensa che sto Franco si ? pure messo a ridere e mi ha detto:"tu prova la pista.....poi vedrai che abbandonerai la strada come ho fatto io....e come hanno fatto molti altri......se vuoi scommettiamo".

Mah....non lo so.....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lupo_TypeR
                              ...pensa che sto Franco si ? pure messo a ridere e mi ha detto:"tu prova la pista.....poi vedrai che abbandonerai la strada come ho fatto io....e come hanno fatto molti altri......se vuoi scommettiamo".

Mah....non lo so.....
                              vero, solo in pista guidi al 100% (se lo fai in strada sei da ricoverare) se di usare la moto per viaggi non te ne frega niente butta le targhe al tuo 125 e con quello che risparmi in burocrazia ti paghi il furgone o il carrellino. prova un po' di moto cos? poi ti fai un'idea di cosa ti piace di pi? e soprattutto che ti gusta

Comment

X
                              Working...
                              X