Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
2T PRO : manutenzione semplice, elevatissima potenza specifica, peso ridotto, erogazione divertente, assenza di freno motore (pista), Facilit? di elaborazione, ingombri ridotti
2TCONTRO :Manutenzione frequente, consumi,range di utilizzo ridotto, assenza di freno motore ( strada), Suono ( per certi)
4TPRO : Affidabilit?, ampia erogazione, freno motore (strada), Suono, consumi ridotti
4TCONTRO : Peso maggiore , freno motore (pista), Manutenzione ridotta ma costosa, ingombri elevati, elaborazione costosa
vi lascio con questo interrogativo:
"cosa volete dalla vostra moto?"
a presto
che abbia carattere da vendere
giustissimo grande kawa!! appoggione megagalattico!!
e quale se non meglio del 2 tempi ha carattere?!
ho provato l'hornet di scuola guida e una volta mi ha lasciato andar in motorizzazione da solo (dove c'? il circuito di prova)..
b? che dire...ha una spinta incredibile ma proprio non mi ci trovavo...troppo lineare troppo regolare...vuoi metter con gli strappi che mi da la mia piccola duemmezzo!??!
La moto sportiva per come la considero io deve aiutarmi il pi? possibile ad andare veloce sul dritto come in staccata ,percorrenza e succesiva accelerazione....sia bella e mi faccia provare emozioni.
Diciamo che Kawa ha detto tutto ci? che mi sembra ci sia da dire e le uniche cose su cui non sono d'accordo sono:
Fragilit? 2T: una bella grippata arriva quando meno te l'aspetti
Minore aggiornamento del 2T: i 2T presenti sul mercato sono tutti di vecchia progettazione e perdono cos? in competitivit?
Freno motore: preferivo quando non c'era ma magari ? solo questione d'abitudine
come carattere a mio avviso sia 2T che 4T ne hanno da vendere
Logico che moto come l'Hornet ne perdono rispetto ad una sportiva
da quando ho preso la moto il mio scopo ? far km per conoscerla sempre meglio, questa estate per? la voglio spremere un bel po!
anno prossimo dovrei prendere il 600, motivo? voglio far anche delle passeggiate tranquille di anche 2-3 giorni e secondo me farlo con un 2 tempi tipo il 125 o il 250 ? impossibile. Tutto qua per me
oooh, vedete, bene o male ognuna la vede a modo suo.
c'? chi la moto la deve anche usare tutti i giorni, magari nel traffico o in due, di conseguenza la scelta deve assecondare questi criteri, io personalmente la moto la concepisco solo usata in pista dove posso mettere in luce tutti i miei limiti e dove cercare il GUSTO nella guida, non vorrei sembrare saccente o gonfiato, ma onestamente (avendo avuto la fortuna di provare un po' tutte le moto) le uniche che mi danno soddisfazione sono le care vecchie 2T, che fumano, bevono, ruttano e hanno tutti i difetti del mondo per?...
con questo non voglio dire che portare al limite una moto come l'R1 sia facile, tutt'altro, mi riferisco semplicemente al GUSTO della guida.
ciao
amo il 2tempi per le emozioni che mi d? , sono drogato di adrenalina, di giri al minuto.. tutto qui.. fermo restando che non ho mai provato un quattro.. e che per? moto bastarde tipo le vecchie r1 o cbr mi fanno una gola tremenda!!!!!!!!
Comment