Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le 125 sportive degli anni 90

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by mito22 View Post
    La moto con cui ho corso nel 92 e nel 93 Troppo bella Prima e unica moto che ho comprato nuova.......quando aveva 5/6 anni le avevo montato il motore ktm 250 cross. Nel 2000 circa le ho fatto fare una triste fine e svenduta per poche lire. Che coglione

    Comment


    • Font Size
      #272



      Comment


      • Font Size
        #273
        quasi finita


        Comment


        • Font Size
          #274


          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by marcomal View Post



            Molto bella!!!!
            Quanto pensi che valga considerando che nere se ne vedono poche??
            E poi... le nere hanno numerazioni di telaio corrispondenti al colore, o random?

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by olivier View Post
              La moto con cui ho corso nel 92 e nel 93 Troppo bella Prima e unica moto che ho comprato nuova.......quando aveva 5/6 anni le avevo montato il motore ktm 250 cross. Nel 2000 circa le ho fatto fare una triste fine e svenduta per poche lire. Che coglione

              Per caso avevi fatto un blog da qualche parte? O una pagina su internet??? Mi ricordo anni e anni fa di aver letto tutta la storia di un tizio che aveva descritto per filo e per segno la trasformazione di un'Aprilia 125 con motore ktm250 . Sarai mica Tu per caso???!

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by GoShow! View Post
                Molto bella!!!!
                Quanto pensi che valga considerando che nere se ne vedono poche??
                E poi... le nere hanno numerazioni di telaio corrispondenti al colore, o random?
                francamente non ti so dire con precisione, posso dirti che a meno di 2500? nemmeno prendo in considerazione di venderla (non sto dicendo che la venderei a 2500, ma ci penserei), so cosa mi ? costata e cosa mi sta costando sistemarla. In giro ? pieno di gente che ? brava a sentenziare, ma vorrei vedere quanti hanno idea di che significa prendere una moto +/- malridotta e farla tornare a splendere.... non so se le numerazioni avessero dei riferimenti al colore del prodotto... ho scoperto cose di cagiva da far rabbrividire, posso solo immaginare che certe scelte un giorno seguivano un criterio ed il successivo no!

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by marcomal View Post
                  In giro ? pieno di gente che ? brava a sentenziare, ma vorrei vedere quanti hanno idea di che significa prendere una moto +/- malridotta e farla tornare a splendere
                  Premesso che i vari "sentenza" stanno sulle balle anche a me... ma pensare anche solo di recuperare quanto speso per ripristinare o restaurare auto - moto "vecchie" e prive di valore particolare (come sono tutte le 125 in questione) ? un'utopia. E' un gioco che vale la candela solo per quei veicoli di prestigio, con passati agonistici o valore collezionistico REALE. Adesso il settore delle 125 ? inflazionato da affaristi che giocano sul loro valore sentimentale, puntando a tutti coloro che le hanno avute e vendute o anche solo desiderate.

                  Io ho di recente restaurato il mio TZR; man mano che avanzavano i lavori, la lista della spesa si ? allungata a dismisura nei mesi. A me non interessava, nel senso che non ? mai stato e mai sar? in vendita, ma se cos? non fosse, a quanto dovrei rivenderlo, anche solo per andare in pari ??? Alle cifre senza senso che si vedono in giro.. moto che rimangono in vendita sui vari siti per mesi finch? non si scende a pi? miti consigli.
                  Last edited by Ace31; 25-01-16, 13:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by GoShow! View Post
                    Per caso avevi fatto un blog da qualche parte? O una pagina su internet??? Mi ricordo anni e anni fa di aver letto tutta la storia di un tizio che aveva descritto per filo e per segno la trasformazione di un'Aprilia 125 con motore ktm250 . Sarai mica Tu per caso???!
                    Non ero io. Il trapianto non era molto complicato. Tutti e 2 sono motori austriaci ( ktm e rotax ) e in qualche modo erano simili. Entrambi avevano il pignone a destra e gli attacchi erano quasi gli stessi. Anche il pacco lamellare era lo stesso....Un lavoro abbastanza semplice. Peccato che il 250 girava poco e vibrava da matti....Il mio 125 sp era bello veloce, mentre con il 250 era forse pi? lento........aveva un buon tiro ai bassi ma non serviva quasi a nulla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Ace31 View Post
                      Premesso che i vari "sentenza" stanno sulle balle anche a me... ma pensare anche solo di recuperare quanto speso per ripristinare o restaurare auto - moto "vecchie" e prive di valore particolare (come sono tutte le 125 in questione) ? un'utopia. E' un gioco che vale la candela solo per quei veicoli di prestigio, con passati agonistici o valore collezionistico REALE. Adesso il settore delle 125 ? inflazionato da affaristi che giocano sul loro valore sentimentale, puntando a tutti coloro che le hanno avute e vendute o anche solo desiderate.

                      Io ho di recente restaurato il mio TZR; man mano che avanzavano i lavori, la lista della spesa si ? allungata a dismisura nei mesi. A me non interessava, nel senso che non ? mai stato e mai sar? in vendita, ma se cos? non fosse, a quanto dovrei rivenderlo, anche solo per andare in pari ??? Alle cifre senza senso che si vedono in giro.. moto che rimangono in vendita sui vari siti per mesi finch? non si scende a pi? miti consigli.
                      Per carit?, gi? che siamo nel campo delle ipotesi io ci metto che il mio tempo vale, quindi per me quella moto non lascia il mio garage (in condizioni di normale tranquillit? economica familiare) per meno di 2500?. Poi ognuno la pensi come vuole
                      Per me c'? differenza tra una moto con un blocco motore completamente revisionato e una con il pieno di olio e vai, "fidati"..... certo revisionare il blocco costa tempo e ricambi, ma non si pu? pretendere che tali interventi siano gratis, dovuti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by marcomal View Post
                        francamente non ti so dire con precisione, posso dirti che a meno di 2500? nemmeno prendo in considerazione di venderla (non sto dicendo che la venderei a 2500, ma ci penserei), so cosa mi ? costata e cosa mi sta costando sistemarla. In giro ? pieno di gente che ? brava a sentenziare, ma vorrei vedere quanti hanno idea di che significa prendere una moto +/- malridotta e farla tornare a splendere.... non so se le numerazioni avessero dei riferimenti al colore del prodotto... ho scoperto cose di cagiva da far rabbrividire, posso solo immaginare che certe scelte un giorno seguivano un criterio ed il successivo no!
                        Le ho scoperte anche io quelle cose , difatti per la mia Lawson II buona sono andato a Firenze dal Veneto ... come ti dicevo su Facebook ... ricordi? le 3 Cagiva ASI ... anche io so cosa costa sistemarle, difatti nemmeno io la venderei MAI a meno di 3000 la Lawson, fortunatamente non voglio affatto venderla ! Per? onestamente dubito che le paghino ste cifre di sto periodo

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Premesso che i vari "sentenza" stanno sulle balle anche a me... ma pensare anche solo di recuperare quanto speso per ripristinare o restaurare auto - moto "vecchie" e prive di valore particolare (come sono tutte le 125 in questione) ? un'utopia. E' un gioco che vale la candela solo per quei veicoli di prestigio, con passati agonistici o valore collezionistico REALE. Adesso il settore delle 125 ? inflazionato da affaristi che giocano sul loro valore sentimentale, puntando a tutti coloro che le hanno avute e vendute o anche solo desiderate.

                          Io ho di recente restaurato il mio TZR; man mano che avanzavano i lavori, la lista della spesa si ? allungata a dismisura nei mesi. A me non interessava, nel senso che non ? mai stato e mai sar? in vendita, ma se cos? non fosse, a quanto dovrei rivenderlo, anche solo per andare in pari ??? Alle cifre senza senso che si vedono in giro.. moto che rimangono in vendita sui vari siti per mesi finch? non si scende a pi? miti consigli.

                          :gaen: .

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by GoShow! View Post
                            Le ho scoperte anche io quelle cose , difatti per la mia Lawson II buona sono andato a Firenze dal Veneto ... come ti dicevo su Facebook ... ricordi? le 3 Cagiva ASI ... anche io so cosa costa sistemarle, difatti nemmeno io la venderei MAI a meno di 3000 la Lawson, fortunatamente non voglio affatto venderla ! Per? onestamente dubito che le paghino ste cifre di sto periodo
                            beh ma ovvio che nemmeno io penso a venderla.... devo ancora godermela

                            Comment


                            • Font Size
                              #284






                              Comment


                              • Font Size
                                #285


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X