Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv 250 Km/h

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Scusate, ma il discorso della velocit? massima ? importante, anzi fondamentale, se vai in pista.
    Max, come d'altronde io, andiamo a Siracusa e l? DEVI avere una moto veloce, non si sono scuse. Altrimenti in pista non ci vai.
    Se la RSV facesse 250 km/h a Siracusa la passerebbero tutti, ma ovviamente non ? cos?.
    L'ovvio e che la RSV arriva a velocit? ancor pi? elevate e lo fa velocemente, anche se non possiede l'allungo di un 4 cilindri, ma va bene lo stesso.
    Quello che ? capiato a me e che arriva si a 250 Km/h, ma faticando, stendando la progressione nelle marce pi? alte.
    Un mio amico con un CBR F originale, mi diceva, che dalle curve schizzavo fuori come un missile, per poi perdere progressivamente da lui sui rettifili.
    Questo UNA RSV NON LO DEVE FARE. Punto.

    Quindi tranquillo MAX, l'Apriliona corre e anche forte, se le prestazioni sono deludenti, non ? sicuramente una caratteristica della moto, ma un problema tecnico.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by lupinR6
      Grazie a tutti per le risposte stasera provo a staccare il tubo e a chiudere con nastro adesivo

      Ma come al solito ci sono i perbenisti che odio!!! che sparano sentenze a caz...!! (senza offesa x nessuno) come fate a dirmi che i 250 km/h bisogna farli solo in pista visto che la moto ci mette un niente ad arrivarci se avete paura di andare non fate perbenismo ditelo e basta! Poi io ho un casco Arai Gt-Signet non penso sia un casco di merda che dite voi!!

      Per quanto riguarda il ragazzo che voleva prenderla al posto della R6 fallo subito senza pensarci visto che anche io arrivo dalla stessa moto e la differenza e' enorme quando l'R6 e' a 250 con l'RSV sia gi? fermo a bere una birra percui prendila!! anche in pista la differenza si sente visto che si guida molto meglio e senza fatica di tirare al limite (mie impressioni)

      Non ho la necessita' di andare a 300 km/h ma se permettete vorrei che la moto dia il massimo mi sembra normale!!
      scusa permettimi due cose;
      non ho colto chi odi e nemmeno chi ha ti ha detto di fare i 250 solo in pista...
      falli un po dove ti pare, per la mia esperienza per strada non sono mai riuscito a tenere aperto del tutto... magari in pista ti riesce meglio (questo per me era il senso)

      e nemmeno che il casco sia di merda... io avevo un arai preso purtroppo troppo largo, e avevo il tuo stesso problema..

      ho preso un altro arai con taglia giusta... ora vado molto meglio!

      ;-)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Markino non ho capito na' sega di quello che hai scritto, per la birra io parlavo in stra ovvio!!! in pista io giro meglio con l'RSV che con l'R6

        E poi Stella cadente ascolta a me non interessa essere il *** della pista o della Strada visto che io amo la mia moto e sono felicissimo anch esolo di farci 50 metri a 2 km/h volevo solo sapere se c'era qualche problema visto che sapevo che la velocita' di punta era piu' elevata

        te capi!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Grigio il problema non e' il casco visto che con l'R6 a 274 km/h (di contachilometri ovvio) non mi dava problemi, mi sa' che devo comprare il cupolino piu' alto

          io ti dico che dove abito ci sono rettilinei molto lunghi che puoi con tutta tranquillita' aprire tutto, solo questo

          Anche io preferisco adare in pista e' ovvio ma quando davanti hai un rettilineo di 2 km senza nessuna traversa allora se mi permettete apro tutto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by lupinR6
            Grigio il problema non e' il casco visto che con l'R6 a 274 km/h (di contachilometri ovvio) non mi dava problemi, mi sa' che devo comprare il cupolino piu' alto

            io ti dico che dove abito ci sono rettilinei molto lunghi che puoi con tutta tranquillita' aprire tutto, solo questo

            Anche io preferisco adare in pista e' ovvio ma quando davanti hai un rettilineo di 2 km senza nessuna traversa allora se mi permettete apro tutto.
            certo volevo chiarire che il mio era un consiglio, ovviamente derivato della mia esperienza...

            ;-)

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Maurolic
              Scusate, ma il discorso della velocit? massima ? importante, anzi fondamentale, se vai in pista.
              Max, come d'altronde io, andiamo a Siracusa e l? DEVI avere una moto veloce, non si sono scuse. Altrimenti in pista non ci vai.
              Se la RSV facesse 250 km/h a Siracusa la passerebbero tutti, ma ovviamente non ? cos?.
              L'ovvio e che la RSV arriva a velocit? ancor pi? elevate e lo fa velocemente, anche se non possiede l'allungo di un 4 cilindri, ma va bene lo stesso.
              Quello che ? capiato a me e che arriva si a 250 Km/h, ma faticando, stendando la progressione nelle marce pi? alte.
              Un mio amico con un CBR F originale, mi diceva, che dalle curve schizzavo fuori come un missile, per poi perdere progressivamente da lui sui rettifili.
              Questo UNA RSV NON LO DEVE FARE. Punto.

              Quindi tranquillo MAX, l'Apriliona corre e anche forte, se le prestazioni sono deludenti, non ? sicuramente una caratteristica della moto, ma un problema tecnico.

              certo che se i 250km/h non bastano a siracusa al mugello ci vuole il NOS per fare il rettilineo!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by massirsv
                certo che se i 250km/h non bastano a siracusa al mugello ci vuole il NOS per fare il rettilineo!!
                Non ho mai girato al Mugello, quindi chiedo lumi a Blundik, ma il rettifilo pi? lungo a Siracusa ? di 1100, quindi come quello del Mugello, anche se ho l'impressione che la Bucine dovrebbe essere pi? veloce della Bozzanca (le curve che immettono nei rettifili).

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Al mugello si raggiungono velocita' maggiorii rispetto a siracusa,anche se quest'ultima rimane piu veloce.
                  Praticamente ci sono 3 rettilinei.
                  A sr raggiungo i 255 al mugello 278,Misano 250.
                  Sono velocita' prossime a quelle reali,montanto il / 70 posteriore.
                  In tutti i casi con rapporti piu' corti dell'originale

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    il rettilineo a siracusa non ? 950 mt???

                    http://www.melluzzo.it/Fotoautodromo/fotocircuito.jpg

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by massirsv
                      il rettilineo a siracusa non ? 950 mt???

                      http://www.melluzzo.it/Fotoautodromo/fotocircuito.jpg
                      Quello di 950 Mt e quello dei box, ma quello pi? lungo ? quello prima.
                      Se ci fai caso il curvone alla sinistra (Bozzanza) immette in un rettifilo pi? lungo, tra l'altro la prima parte piega poi verso destra ma si fa in pieno.

                      Tra l'altro il tracciato che hai messo tu ? quello che dovranno fare, prima della ESSE dei box ? dritto, non c'? quella piccola esse a sinistra.
                      Last edited by Maurolic; 31-05-06, 16:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        prima o poi vengo l? nel profondo sud!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by massirsv
                          prima o poi vengo l? nel profondo sud!!
                          Beh chi viene a fare un gita "sportiva" in Sicilia, non sbaglia.

                          Oggi abbiamo Racalmuto e Siracusa, due circuiti diversi, non perfetti, ma vicini e consentono, con costi umani, di divertirsi.

                          Se poi rifanno l'asfalto a Siracusa e riaprono Pergusa alle moto (con pesanti varianti) beh, allora qui sarebbe davvero il nirvana motociclistico (immagina che poi c'? la strada per l'Etna ed il piccolo circuito delle Madonie )
                          Last edited by Maurolic; 31-05-06, 16:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kaciaro
                            Ragazzi io vi dico solo una cosa calma co' sti' numeri almen?o che non siate al mugello solo li' ho letto qualkosa di simile
                            io ero al Mugello quando ho letto 254 in quinta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Dalla mia esperienza (anche a me non faceva pi? di 240) ti elenco i controlli che ho fatto io .

                              1)Controllo mappatura che sia adeguata al tipo di scarico che hai.
                              2)fai un buon CO(questo per? non dovrebbe influenzare la velocit? massima)
                              3)controlla il flap se si apre(nella mia rimaneva chiuso)
                              4)cambia il pignone e mettilo da 15 , perche i rapporti sono troopo lunghi.

                              se non hai problemi seri e questi punti elencati sono a posto la moto raggiunge una velocit? massima ben pi? alta di 250 fidati....................

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Maurolic
                                Beh chi viene a fare un gita "sportiva" in Sicilia, non sbaglia.

                                Oggi abbiamo Racalmuto e Siracusa, due circuiti diversi, non perfetti, ma vicini e consentono, con costi umani, di divertirsi.

                                Se poi rifanno l'asfalto a Siracusa e riaprono Pergusa alle moto (con pesanti varianti) beh, allora qui sarebbe davvero il nirvana motociclistico (immagina che poi c'? la strada per l'Etna ed il piccolo circuito delle Madonie )
                                pergusa ha bisogno anche di vie di fuga serie oltre che cambiare il tracciato, ma purtroppo ci sono molti problemi per via del parco naturale...
                                cmq anche di strade belle da percorrere ce ne sono svariate.
                                purtroppo le faccio sempre in macchina.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X