Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi conosce bene il V60????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi conosce bene il V60????

Allora, dopo aver portato la moto 'ai Box' per prepararla alla nuova stagione, nuovi Scarichi, nuove Gomme e qualche lavoretto estetico, oggi ricevo una telefonata dal mio meccanico di fiducia (Officina Autorizzata Aprilia ma non dove ho acqustato la moto..) dove mi spiega che dopo aver finito i lavori, durate la prova della moto gli si sono rotte le candele!!! Nessun problema se non fosse che avevano non pi? di 2000 Km!!!
    Cmq preoccupato di questo fatto gli chiedo ulteriori spiegazioni e mi dice che controllando il Co si ? accorto che 'era un po troppo grassa'... il problema ? che non si riesce ad abbassare questo valore... Secondo lui ? un problema di CENTRALINA!!! Grazie a Dio la moto ? in garanzia fino ad aprile, per? il suo consiglio ? stato di usarla un p? e poi di rifare il controllo del Co..
    Ora le Domande???
    E' possibile che sia colpa della centralina o ivece perch? ? rimasta ferma da novembre a febbraio?
    Come posso,eventualmente, farmi sostituire la centralina?
    Montando i soli Scarichi finali (Leovince evolution II) ? necessario cambiare la eprom? (Il Mec. mi a detto che non serve e pensando che lui ci guadagnerebbe soltanto credo abbia ragione)
    Gazie a chiunque rispoda...

• Font Size
    Mmmmmmh...mi sembra un p? sconclusionato quel concessionario...
    Cosa vuol dire usarla per un p? e poi rifare il controllo?!?
    Bho...per me non ha trovato il problema o non lo sa risolvere...
    il mio consiglio ? quello di rivolgerti ad un altro concessionario e portare a casa un'altra opinione

Comment

• Font Size
      B? Sincro avevi ragione... o meglio avevo capito male io, lui ha provato di tutto non ? riuscito ad abbassare il valore, che invece di essere a 5.0 ? a 8.0 (prima era a 9.9!!!)... Per il discorso di usarla un po era pi? un 'provala cosi com'? che cmq va bene, nella miscela aria benzina c'? un po toppa benzina (meglio cos? che non il contrario dice lui) per? non ci dovrebbero essere problemi.
      Adesso il problema ? su cosa devo fare???

Comment

• Font Size
        Dimenticavo: Aprilia SL Falco 1000 Anno 2001.

Comment

• Font Size
          Mi pare molto strano che il CO non si possa aggiustare e ancora + strano che solo dopo 2000 Km si rompano le candele...MA IN CHE SENSO GLI SI SONO ROTTE???
          Cmq...in effetti il problema sarebbe da attribuirsi alla centralina effettivamente...PERO' MI E' VENUTA IN MENTE UNA COSA:
          Il computer di bordo non ti segnala nessuna anomalia?!?
          In teoria, se ci fossero problemi sul display di destra dovrebbe visualizzarti lampeggiante, al posto della temperatura (i primi secondi dopo l'accensione della moto ? normale per?...attenzione) la scritta "EFI"...abbinata alla lancetta dei giri motore fissa su un numero esatto di giri (ogni numero corrisponde ad una anomalia esatta)...
          Vedi qualcosa di quello che ti ho descritto?

Comment

• Font Size
            Per dire la verit? non ho ancora portato a casa la moto per? stasera quando l'abbiamo accesa non dava nessun segno di errore almeno ,i sembra anche perch? la lancetta dei giri andava a fondo scala impostato... E non lo segnava neanche quado il valore era 9.9....
            Forse perch? i valori sono tollerabili, Alti ma comunque concessi....
            Io mi ero accorto che qualcosa non andava da un paio di cose:
            1. il consumo elevato 2. del fumo nero che a volte usciva dietro
            Notare che io la moto l'ho acquistata usata, aveva fatto 1200Km il primo anno e poi il prorietario (pieno di Grano) ne ha acquistata un'altra e questa non l'ha pi? usata.. E' rimasta ferma circa 18 mesi!!! Poi l'estate scorsa l'ho presa io, e la moto va bene se non per questo problema di candele-Co.....
            Booo, il mistero si infittisce!!!

Comment

• Font Size
              Io te lo ripeto...rivolgiti ad un'altro concessionario...
              ANZI...ti mando con un messaggio privato il numero di telefono di "Fiore", il MIGLIORE MECCANICO NEL CAMPO DEI V60? APRILIA... e non dico "migliore" tanto x dire che ? solamente bravo, MA E' VERAMENTE IL MIGLIORE...ascolta me...almeno fagli una telefonatina ok?
              Messaggio in arrivo!

Comment

• Font Size
                Grazie mille sincro!!!!!!!!!
                Ma dici che non lo disturbo????????
                B? domani lo chiamo e dico che mi mandi Tu !!!!!
                Per caso ? di padova il numero???
                Ancora grazie, ti far? sapere come finir?.

Comment

• Font Size
                  Lui se non mi sbaglio ? proprio di Noale
                  Cmq non so se gli dice qualcosa il nome Sincro...ma magari si...non frequento moltissimo il forum dove scrive ogni tanto lui...
                  Cmq prova a sentirlo...digli Sincro della Tuono
                  Tienimi informato!

Comment

• Font Size
                    Dire che fiore ? il migliore ? Riduttivo ? SUPER!!!!!!!!!
                    Cmq partiamo dall'inizio, ieri sono andato a ritirare la Moto, Bellissima con gli scarichi nuovi, il meccanico mia ripetuto che la moto va benissimo ma che far fare un controllo dove l'ho acquistata non fa affatto male; cmq io parto la moto non ? proprio calda calda (40?+o-) e mi accorgo che tende a spegnersi, per ora sembra un dettaglio poco importante ma... , allora apro un po' l'aria via, lungo la strada chiudo pi? volte l'aria ma tende aspegnersi ancora li per li non ho dato troppo peso... metto via la moto e ok.
                    Oggi vado dal concessionario spiego i mie problemi con le candele e lui da la colpa agli scarichi e alle regolazioni non perfette, mi spiega che ci vogliono gli strumenti giusti e mi mostra una sberla di palmare e dice:'solo questo bisogna usare non altri sistemi' quando alla consegne della moto un anno fa ho preteso una messa a punto e me l'ha fatta con un bussolotto vecchio come me alto e largo 1 metro!!!
                    mi dice che cmq la garanzia non vale pi? perch? ho cambiato gli scarichi e cos? via. Lui mi dice 'portamela' 2ore 52? e te la bilancio io!!!!!!
                    Allora esco e chiamo FIORE... b? intanto ? veramente un fenomeno..
                    gli spiego il problema e subito mi parla del minimo io gli dico che tende a spegnersi e subito mi spiega perche saltano le candele, col minimo troppo basso le candele tendono a bagnarsi e via via saltano (soprattutto con questo freddo) altro che regolazioni qua e la, si ok meglio darci un occhiata ma se non si cambia l'eprom non sono cos? indispensabili!!!
                    Morale della favola mi ha detto di alzare il minimo e stare tranquillo, a me ? venuta,visto che ho 6200Km, di apettare i 7500 e andare fino a Noale a fare il prossimo tagliando, Tanto per stare davvero tranquillo!!!!

Ciao Sincro, un grazie enorme a Te e al SUPER MAGO FIORE.

Comment

• Font Size
                      Cententissimo che hai risolto il problema e di esserti stato d'aiuto
                      Fiore si ? ricordato di me o cosa?
                      E' un grande vero?

Comment

• Font Size
                        Si si, si ? ricordato, ? veramente bravo.....
                        Adesso sto completando alcuni lavori estetici ma quando finisco vorrei mettere le foto qui ma non ho ancora un sito dove metterle on line, Se non rompo troppo posso mandarle a te?????
                        Intanto grazie mille per l'aiuto, e se vado a trovare fiore te lo saluto.
                        Vision.

Comment

• Font Size
                          Perfetto...appena lo vedi salutamelo!!!
                          Certo!!!
                          Manda pure a me la foto che te la posto io!!!
                          sincro@daidegas.it

Comment

• Font Size
                            ho letto tutti i post... ma come fanno a rompersi gli elettrodi delle candele!! soprattutto e la moto ? grassa di carburazione!!!!!

Comment

• Font Size
                              Parlando con Fiore uno che di v60? ne s?!!! mi ha detto che tenendo il minimo basso le candele tendono a bagnarsi e alla lunga possono Saltare per? non chiedermi di pi?, l'unica cosa che mi comferma che la miscela ? un po grassa sono i fumi di scarico ora con l'evolution II della leovince sono pi? scuri quando sgasi a moto appena calda(forse perche sono pi? diretti dell'originale).....

Comment

X
                              Working...
                              X