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    #151
    Originally posted by abezze
    Conosco il percorso e mi viene da rabbrividire a pensare che ci hanno corso, ma nello stesso tempo mi dispiace che non si facciano pi? certe corse e che il giro commemorativo ? turistico che impone velocit? massima a 40 Kmh....
    Condivido... Il fascino di certe corse di una volta coi rischi che le accompagnavano, resta solo un nostalgico e bel ricordo! Oggi come oggi dobbiamo accontentarci di vedere la sfilata del GP di monaco oppure qualche breve immagine dell'esotico GP di Macau(oltre alle mitiche gare che si corrono in Inghilterra)

    In ogni caso se si dovessero confrontare veramente moto da strada mi sembra logico che lo si faccia in strada con gomme da strada.
    Se si facesse una comparativa in pista, la si facesse con gomme da pista...
    Non conosco le caratteristiche delle gomme usate per la prova, non avendole mai testate personalmente.
    Prendo per? ad esempio la gamma pirelli che conosco meglio.
    Restando nell'ambito della gomma omologata a circolare su strada(perch? di questo il Master Bike vuole parlare, di moto che possono circolare su strada, altrimenti avrebbero tolto frecce, specchi, motorino di avviamento e tutto il superfluo immaginabile) s? che pirelli commercializza le ottime Diablo Corsa ma anche le SC pro che sono buonissimi prodotti pur garantendo una normale percorrenza stradale.
    RIpeto, non conosco le Dunlop usate nel confronto, ma immagino siano gomme che si avvicinano all'idea di una Diablo Corsa o gi? di l?...
    Se cos? fosse, non vedo tutta sta stranezza... anzi mi sembra una scelta molto corretta.

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      #152
      Originally posted by bulldog
      Non conosco le caratteristiche delle gomme usate per la prova, non avendole mai testate personalmente.
      Prendo per? ad esempio la gamma pirelli che conosco meglio.
      Restando nell'ambito della gomma omologata a circolare su strada(perch? di questo il Master Bike vuole parlare, di moto che possono circolare su strada, altrimenti avrebbero tolto frecce, specchi, motorino di avviamento e tutto il superfluo immaginabile) s? che pirelli commercializza le ottime Diablo Corsa ma anche le SC pro che sono buonissimi prodotti pur garantendo una normale percorrenza stradale.
      RIpeto, non conosco le Dunlop usate nel confronto, ma immagino siano gomme che si avvicinano all'idea di una Diablo Corsa o gi? di l?...
      Se cos? fosse, non vedo tutta sta stranezza... anzi mi sembra una scelta molto corretta.
      Sono ottime gomme stradali, in pista meglio le 209 Sportmax GP (le migliori racing intagliate) rispetto alle Qualifier utlizzate.
      Sicuramente avrebbero tratto tutte giovamento dalla scelta della gomma specialistica per diversi motivi. Maggior grip sulle moto di maggior potenza (forse un filo piu` difficolta` per rovare un buon setting con quel tipo di carcassa) e quindi miglior trazione e possibilita` di trovare un setting vicino all'ottimale per Aprilia in particolare date le caratteristiche geometriche di base (e qualita` iniziale delle sospensioni).
      Forse sul giro veloce una maxi 4 cil. sarebbe andata piu` forte, magari sui continuativi l'Aprilia avrebbe mantenuto piu` lineari le caratteristiche della gomma fino alla fine.
      Comunque per comparative in pista sono d'accordo con Abezze, si dovrebbe usare una gomma dedicata.

      Il circuito del Lario lo faccio spesso, c'e` qualcuno che ha i tempi? tanto la categoria e` la stessa.....
      Last edited by HSG; 03-07-06, 11:48.

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        #153
        Originally posted by HSG
        Il circuito del Lario lo faccio spesso, c'e` qualcuno che ha i tempi? tanto la categoria e` la stessa.....
        io lo faccio in mezzoretta / tre quarti d'ora quando la mia bella entra in doccia e io gli dico che esco a far benzina e fumare una sigaretta
        tra l'altro grazie al giro d'italia di quest'anno hanno asfaltato abbastanza bene
        a parte gli scherzi HSG sei della zona?
        Last edited by TuonoBlack; 03-07-06, 11:56.

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          #154
          Originally posted by FrenoAMano
          Io al MASTERBAICH ci credo eccome, tant'? che sabato sono andato dal conce Aprilia e gli ho detto ...

          ' bello ... avete vinto il MASTERBAICH, sicch? ora bisogna comprassi un'Aprilia ... ascorta me, quant'e tummela fai la moto nova ???' (son di Firenze logicamente...) .

          .. quello pomposo mi fa ... ' un tullo sai ???? ... t'ha letto anch' ? MASTERBAICH, e la costa 16390 euro, pi? l'immatricolazione, ma quella te la regalo !!!'

          ... Mi si piglia un momento di scoramento, poi mi riprendo, deglutisco a fatica e rispondo ...
          ' 16390 euro ?!?!?! ... *** diamine !!!! ... ma se il GSXR 600 lo trovo nuovo a 8200 euro !!!! ... Diobonino ... se le confrontano, costeranno uguali , un ti pare ?!?!?'

          ... quello sbigottito mi fa ... ' ... sie b?, ma questa la c'ha le sospensioni Ohlins e cerchi 'n lega ... come si facea senn? a vincere il MASTERBAICH !!!!'

          ... muovo un p? il capo, e poi gli dico ... ' ... ho belle capito vai, io ti lascio ? m? numero, quando la t? bella RSV mille FACTORI la mi coster? come il GSXR tu mi fai un fischio ... bona merd.... !!!!' ... e sono uscito dal conce !!!


          p.s. Prese di giro a parte, sarei contento che fosse venduta qualche aprilia anche grazie al Masterbike, ho visto che le vendite vanno maluccio, e la moto ? una grande moto.
          muuuuuuuahahahahahahahahahah

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            #155
            Originally posted by bulldog
            Ciao Mario, io e te purtroppo non ci conosciamo di persona e quindi capisco che magari attraverso una tastiera sia difficile esporre concetti che magari al bar, davanti a una bibita, oppure in box tra un turno e l'altro si riescono a esprimere con una battuta.
            Per questo ti riassumo molto per sommi capi quello che penso di questo argomento.
            Come te non d? alcun peso alle prove delle riviste quando devo giudicare una moto, per? allo stesso tempo s? che IL MERCATO(che non ? sempre fatto di intenditori e di appassionati) d? molta importanza a quello che dice la carta stampata. Quindi se per me e molti come me, il mb ha un valore relativo, capisco bene che per le case che vi partecipano ha invece tutt'altra valenza. In quest'ottica non posso che rallegrarmi degli ottimi risultati ottenuti da RSV, F4 e 675 augurando a queste tre moto tutta la fortuna commerciale che meritano e che fin ora, per vari motivi, non hanno mai riscosso.
            Detto questo, trovo inutile discutere sui regolamenti su cui si basa il MB. Sono quelli e a grandi linee sono gli stessi che l'anno prima hanno permesso a altre moto di primeggiare, quindi se questi regolamenti non vengono condivisi dal lettore si potr? fare come col telecomando... basta cambiare canale e non farsi nemmeno troppe domande... Anche io disapprovo la regola del fuorigioco, per? non ? che tutti i lunedi mattina massacro le palle ai miei colleghi dicendo che senza quella norma la tal squadra avrebbe vinto, capisci cosa intendo? Non dico che il MB usi parametri di validit? assoluta, dico che quelli sono e quelli erano...
            Tornando al mio intervento che hai quotato, ed ? per questo che ti rispondo in tono un p? pi? serioso rispetto a quello gogliardico usato precedentemente(e al quale evidentemente alcuni pesciolini hanno abboccato... come dice Fiore) mi pare poco ragionevole accostare i risultati ottenuti dal MB con quelli riscontrabili nei vari campionati nazionali e internazionali. Altrimenti, visto che la 999 vince in SBK, avremmo dovuto vedere una 999s da 21000 euro spazzolare tutte le avversarie e una 675 esclusa dal confronto perch? non presente come cilindrata e frazionamento in gara, non credi? Ma invece la cosa non v? cos?, almeno quando a valutare le moto sono le riviste che aderiscono al MB, con LE LORO REGOLE e con tutte le variabili che concorrono a un buon giro di pista(gomme, meteo, pilota, ecc...)
            La mia frase conclusiva al messaggio che mi hai quotato non ? riferita in particolar modo agli utenti del forum che hanno partecipato a questo topic, ma pi? in generale al mercato motociclistico delle supersportive.
            Ripeto il concetto per il quale, invece che farsi mille domande sui regolamenti del MB, si potrebbe riflettere sul fatto che un buon tester, avendo a disposizione una moto di serie, riesca a guidare talmente bene una RSV da poter coprire quel gap prestazionale che indubbiamente c'? tra le bicilindriche e le 4cil-1000. O se preferisci, il mio msg voleva evidenziare che invece di perdersi in discussioni inutili sulla bont? di un regolamento ci si poteva interrogare su quanto margine di miglioramento abbiamo noi amatori(io sono un amatore) prima di arrivare al limite di una moto di serie.

            Vabb?, divento laconico e petulante... alla fine tutte le discussioni che si fanno sulla attendibilit? o meno di questo regolamento non fano altro che legittimare il confronto in se stesso... come a dire: non importa se bene o male ma importa che si parli del MB e della vittoria della RSV.

            Alla fine, secondo me, da prove come queste si dovrebbe imparare una sola cosa: dalle attuali moto sportive in commercio abbiamo a disposizione dei potenziali talmente alti che alla fine al vera differenza tra un giro buono e uno mediocre la facciamo noi e non la cilindrata, il peso o i cv delle moto che guidiamo, come del resto si vede tutte le volte che andiamo in pista e veniamo bastonati da certi 600 mentre spazzoliamo molti 1000 super elaborati.

            Senza polemica alcuna.
            ciao
            Bull
            ribadisco che non mi sono interessato al regolamento e tantomeno al MASTERBAICH (freno a mano docet). Sono arrivato qui su questo post perch? sentivo che mi avrebbe fatto divertire e cos? ? stato
            Quello che ho evidenziato nel tuo messaggio ? pi? o meno quello che penso ed ho scritto altre volte. Per il resto io non riesco ad essere suzukista, ducatista o altro, visto che non mi pagano per avere le loro moto, ma ? il contrario . Quindi, se c'? da muovere una critica alla mia moto sono il primo a farla.
            Poi, riguardo al fatto che la 999 vince e che tutti allora dovrebbero comprare.... bla, bla, bla... qui, ancora una volta mi devo far capire meglio.
            quando cerco di capire come va una moto escludo dalla valutazione le moto dei team ufficiali o di quelle con grandi budget a disposizione e mi concentro su chi possiede una moto con un grado di preparazione normale.

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              #156
              Originally posted by Mario Il Polso
              ribadisco che non mi sono interessato al regolamento e tantomeno al MASTERBAICH (freno a mano docet). Sono arrivato qui su questo post perch? sentivo che mi avrebbe fatto divertire e cos? ? stato
              Quello che ho evidenziato nel tuo messaggio ? pi? o meno quello che penso ed ho scritto altre volte. Per il resto io non riesco ad essere suzukista, ducatista o altro, visto che non mi pagano per avere le loro moto, ma ? il contrario . Quindi, se c'? da muovere una critica alla mia moto sono il primo a farla.
              Poi, riguardo al fatto che la 999 vince e che tutti allora dovrebbero comprare.... bla, bla, bla... qui, ancora una volta mi devo far capire meglio.
              quando cerco di capire come va una moto escludo dalla valutazione le moto dei team ufficiali o di quelle con grandi budget a disposizione e mi concentro su chi possiede una moto con un grado di preparazione normale.
              Allora dovresti proprio comprare una RSV visto che le moto confrontate sono tutte standard e non "toccate" da nessuno

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                #157
                Originally posted by albtuono
                Allora dovresti proprio comprare una RSV visto che le moto confrontate sono tutte standard e non "toccate" da nessuno
                oh, altuonato... vai a cagare tu e il masterbaich

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                  #158
                  Originally posted by Mario Il Polso
                  oh, altuonato... vai a cagare tu e il masterbaich
                  maleducato

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                    #159
                    Originally posted by HSG
                    Il circuito del Lario lo faccio spesso, c'e` qualcuno che ha i tempi? tanto la categoria e` la stessa.....
                    Con il CB400 se lo fai passare d'epoca secondo me ti fanno partecipare alla manifestazione che c'? nel link
                    http://www.circuitodellario.org/

                    Solo che poi ti abbattono a cannonate dopo 2 Km

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                      #160
                      Originally posted by Mario Il Polso
                      oh, altuonato... vai a cagare tu e il masterbaich

                      scurrile.....

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                        #161
                        Originally posted by Mario Il Polso
                        oh, altuonato... vai a cagare tu e il masterbaich
                        villano...

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                          #162
                          Originally posted by abezze
                          Con il CB400 se lo fai passare d'epoca secondo me ti fanno partecipare alla manifestazione che c'? nel link
                          http://www.circuitodellario.org/

                          Solo che poi ti abbattono a cannonate dopo 2 Km
                          Ho guardato il programma e sono fuori, la moto e` troppo "giovane"....

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