Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confisca moto per impennata!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Albarsv
    Settimana scorsa un mio amico ha prestato la sua RSV-R 2003 ad un amico, questo si ? fatto un giretto, si ? sparato un paio di penne e gli l'ha riportata..Ad inizio settimana ha ricevuto la visita degli amici in blu con riga rossa che lo invitavano a presentarsi in comando con la moto...
    Risultato: hanno visto le acrobazie del tizio, hanno tirato gi? la targa e ora gliela vogliono confiscare!!!
    Al momento ? tutto in mano al suo avvocato ma non sembra troppo convinto di riuscire a spuntarla.
    Voi che ne dite?Conoscete meglio di me la legge?Avete altre esperienze al proposito?
    IPOTESI:Nel caso in cui venisse confiscata sul serio, cosa succede se si accorgessero che, prima di consegnargliela,sono state sostituiti dei componenti (tipo cerchi, sospensioni....)?Soprattutto, potrebbero mai accorgersene?

    Ogni risposta ? ben accetta
    Thanks
    Ciao! ti consiglio di iscriverti a www.aua.it, ? una associazione di difesa automobilisti (e motociclisti) con tanto di legali associati che ti seguono su tutte le questioni di verbali, ricorsi, autovelox ecc. sanno tutti i cavilli dove attaccarsi.
    a mio padre hanno preparato un ricorso mostruoso per un verbale con scritti dieci cavilli per il quale il verbale andava annullato....
    se vuoi poi ti faccio sapere come va a finire, cmq sono competenti davvero.
    buona fortuna...

    Non commento sulle forze dell'ordine che applicano questa legge di mer@@
    se no mi censurano, spero che non mi capiti mai perch? una volta per un autovelox ne stavo stendendo uno,e se mi voleva confiscare la moto ......
    Ciao!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by toto
      se ti sei fatto un mazzo cos? per comprarti la moto, fai di tutto per tenerla tua, comportandoti come si deve.
      per quanto riguarda la legge sulla confisca, bisogna prendersela con il legisltarore eventualmente nn con ch la applica!!
      infatti non mi scanno contro i poliziotti....fanno il loro dovere ache se moralmente sbagliato penso....non si pu? fare qualcosa per sta legge??...tipo manifestazione antivelox....credo che molta gente parteciperebbe...molta di pi? perch? ? ingiusta!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        questo post mette in luce un antico problema:

        spesso i motociclisti vedono le forze dell' ordine come dei nemici ed altrettanto spesso le forze dell' ordine vedono i motociclisti come dei mezzi criminali.

        in queste condizioni il buon senso va a farsi benedire e si finisce con questi disastri...

        per fortuna nella mia vita ho incontrato spesso agenti che facevano il proprio dovere con intelligenza, per? qualche volta anche qualcuno che lo faceva in modo stupido compromettendo cos? anche il lavoro dei colleghi " bravi ".

        per fortuna nella mia vita ho incontrato spesso motociclisti intelligenti che non scambiano la strada per una lunga pista e sono rispettosi degli altri, ma a volte capita di trovare i soliti imbecilli che scambiano la strada per una giungla e ne combinano di cotte e di crude mettendo a repentaglio la vita di altra gente.

        io invito tutti, motociclisti ed agenti, a farsi un esame di coscienza chiedendosi se quando sono per strada, per divertimento i primi e per lavoro i secondi, hanno rispetto degli altri.

        la legge sulla confisca ? assurda, se uno fa una impennatina su uno stradone deserto che male pu? fare? gli dai la sua multa per guida pericolosa e siamo tutti d' accordo; se uno gira sulla sua strada da pieghe preferita ad una velocit? fuori codice ( il che ? abbastanza facile direi visto i limiti spesso assurdi... ) ma responsabilmente, cio? non come se stesse facendo la superpole nel sbk, si prende la sua multina e morta li.

        ma se uno fa le impennate in pieno centro abitato con i bambini che stanno uscendo da scuola ( purtroppo ho visto queste scene con i miei occhi ) o sfreccia a 200 all' ora al semaforo del centro del paese, beh, forse la moto ? bene levargliela da sotto il sedere prima che faccia del male a se stesso ed agli altri.

        se ognuno usasse pi? testa in qualsiasi cosa sta facendo, vivremo tutti in un mondo migliore e pi? sereno, ma questo ? probabilmente un sogno...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Babb?
          eccolo qua, ? lui il campione:

          Mi verrebbe da chiedergli solo una cosa:
          Ma quanto guadagni per fare quelle stronzate che ti riescono cos? bene???
          MI piacerebbe farlo sapere a tutti gli italiani dove vfiniscono i loro soldi.
          Che vergogna.
          Siamo un paese del terzo mondo, solo per colpa dei politici che scaldano le sedie da 60 anni, alle spalle di noi lavoratori.
          Vergognatevi tutti!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by toto
            se ti sei fatto un mazzo cos? per comprarti la moto, fai di tutto per tenerla tua, comportandoti come si deve.
            per quanto riguarda la legge sulla confisca, bisogna prendersela con il legisltarore eventualmente nn con ch la applica!!

            esiste la discrezionalit? nell'applicazione delle leggi, lo sapevi?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Babb?
              esiste la discrezionalit? nell'applicazione delle leggi, lo sapevi?
              esiste anche il buon comportamento e l'educazione da parte degli utenti...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by korra88
                infatti non mi scanno contro i poliziotti....fanno il loro dovere ache se moralmente sbagliato penso....non si pu? fare qualcosa per sta legge??...tipo manifestazione antivelox....credo che molta gente parteciperebbe...molta di pi? perch? ? ingiusta!!!
                ecco questa e? la soluzione migliore!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by lcirrit
                  Ciao! ti consiglio di iscriverti a www.aua.it, ? una associazione di difesa automobilisti (e motociclisti) con tanto di legali associati che ti seguono su tutte le questioni di verbali, ricorsi, autovelox ecc. sanno tutti i cavilli dove attaccarsi.
                  a mio padre hanno preparato un ricorso mostruoso per un verbale con scritti dieci cavilli per il quale il verbale andava annullato....
                  se vuoi poi ti faccio sapere come va a finire, cmq sono competenti davvero.
                  buona fortuna...

                  Non commento sulle forze dell'ordine che applicano questa legge di mer@@
                  se no mi censurano, spero che non mi capiti mai perch? una volta per un autovelox ne stavo stendendo uno,e se mi voleva confiscare la moto ......
                  Ciao!

                  tutti svegli e violenti in questo forum, ma guarda un p?... poi li metti davanti il fatto compiuto e piangono come dei neonati davanti al giudice... che bravi!!! che parole..

                  meno male che c'? gente ragionevole...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by toto
                    esiste anche il buon comportamento e l'educazione da parte degli utenti...

                    sicuramente.
                    ma l'una cosa non esclude l'altra
                    come l'una cosa non implica necessariamente l'altra.


                    io se cammino senza casco e uno sbirro mi confisca la moto, ringrazio e mi sto zitto.
                    se alzo un attimo la mano dal manubrio per grattarmi oppure mi scordo di allacciarmi la fibietta del casco e uno sbirro mi confisca la moto, gli sputo in bocca.

                    come vedi in entrambi i casi la legge prescrive che ci sia la confisca, ma il primo caso ha certamente fondamento, al contrario del secondo.
                    certo l'agente anche nel secondo caso avrebbe diritto di confiscarmi il mezzo perch? lo dice la legge, ma se lo fa ? un gran bastardo.
                    quindi la legge va interpretata e va applicata con discrezionalit? perch? ? un concetto generale che dev'essere rapportato singolarmente al caso particolare.
                    Last edited by Babb?; 18-06-06, 18:38.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by sonema
                      questo post mette in luce un antico problema:

                      spesso i motociclisti vedono le forze dell' ordine come dei nemici ed altrettanto spesso le forze dell' ordine vedono i motociclisti come dei mezzi criminali.

                      in queste condizioni il buon senso va a farsi benedire e si finisce con questi disastri...

                      per fortuna nella mia vita ho incontrato spesso agenti che facevano il proprio dovere con intelligenza, per? qualche volta anche qualcuno che lo faceva in modo stupido compromettendo cos? anche il lavoro dei colleghi " bravi ".

                      per fortuna nella mia vita ho incontrato spesso motociclisti intelligenti che non scambiano la strada per una lunga pista e sono rispettosi degli altri, ma a volte capita di trovare i soliti imbecilli che scambiano la strada per una giungla e ne combinano di cotte e di crude mettendo a repentaglio la vita di altra gente.

                      io invito tutti, motociclisti ed agenti, a farsi un esame di coscienza chiedendosi se quando sono per strada, per divertimento i primi e per lavoro i secondi, hanno rispetto degli altri.

                      la legge sulla confisca ? assurda, se uno fa una impennatina su uno stradone deserto che male pu? fare? gli dai la sua multa per guida pericolosa e siamo tutti d' accordo; se uno gira sulla sua strada da pieghe preferita ad una velocit? fuori codice ( il che ? abbastanza facile direi visto i limiti spesso assurdi... ) ma responsabilmente, cio? non come se stesse facendo la superpole nel sbk, si prende la sua multina e morta li.

                      ma se uno fa le impennate in pieno centro abitato con i bambini che stanno uscendo da scuola ( purtroppo ho visto queste scene con i miei occhi ) o sfreccia a 200 all' ora al semaforo del centro del paese, beh, forse la moto ? bene levargliela da sotto il sedere prima che faccia del male a se stesso ed agli altri.

                      se ognuno usasse pi? testa in qualsiasi cosa sta facendo, vivremo tutti in un mondo migliore e pi? sereno, ma questo ? probabilmente un sogno...
                      Quoto!

                      Mi sembra la posizione pi? umana e ragionevole.

                      In effetti non posso parlare male delle forze dell'ordine, perch? in un bilancio dare-avere, ho sempre avuto pi? comprensione e graziamenti che non accanimento e severit?.
                      Certo ? che mi sono sempre ritrovato nella categoria di motociclisti, che sebbene non rispettosi al dettaglio il codice, ? molto rispettoso degli altri utenti della strada e non cerca la superpole tipo SBK, o di beccare il bambino uscito da scuola con una ruotata in testa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        x toto: visto che sei un agente (o almeno questo hai lasciato intendere) vorrei chiederti come mai siete cos? zelanti ed intransigenti nel sanzionare uno che si fa una pinnetta, oppure uno che cammina senza casco, oppure uno che ha un terminale stappato invece di perseguire ferocemente e incessantemente cose assurde tipo extracomunitari (e non) senza permessi di soggiorno e senza patente che guidano ubriachi e fanno strage di motociclisti? (di questi episodi sono piene le cronache come sai)

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Babb?
                          x toto: visto che sei un agente (o almeno questo hai lasciato intendere) vorrei chiederti come mai siete cos? zelanti ed intransigenti nel sanzionare uno che si fa una pinnetta, oppure uno che cammina senza casco, oppure uno che ha un terminale stappato invece di perseguire ferocemente e incessantemente cose assurde tipo extracomunitari (e non) senza permessi di soggiorno e senza patente che guidano ubriachi e fanno strage di motociclisti? (di questi episodi sono piene le cronache come sai)
                          per il fatto del sensa casco trovo giustissima la pena prevista.
                          cmq cercano di far rispettare la legge, giusto o no che sia, come meglio credono, anche qua giusto o sbagliato che sia.

                          e non crederti che gli extracomunitari li lascino girare senza permessi ecc...

                          trovo anche io che sia un po' eccessiva la sanzione per queste cose ma come molte altre cose se per un impennata nn facessero niente quanta gente ci sarebbe che le farebbe?
                          cos? come se ci fossero i limiti a 160 nelle autostrade ad es, quelli che vanno ora ai 160 andranno a 200 e nn cambiera' nulla.
                          Last edited by GabryWRC; 18-06-06, 19:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            radiala e poi la reimmatricoli

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Babb?
                              x toto: visto che sei un agente (o almeno questo hai lasciato intendere) vorrei chiederti come mai siete cos? zelanti ed intransigenti nel sanzionare uno che si fa una pinnetta, oppure uno che cammina senza casco, oppure uno che ha un terminale stappato invece di perseguire ferocemente e incessantemente cose assurde tipo extracomunitari (e non) senza permessi di soggiorno e senza patente che guidano ubriachi e fanno strage di motociclisti? (di questi episodi sono piene le cronache come sai)

                              quoto
                              gente che ammazza un paio di persone,ubriaca e la lasciano andare subito....ti gratti il culo tu sulla moto togliendo una mano dal manubrio e parte la confisca,sei un criminale,un bastardo...

                              troppo facile fare i fighi con gente comune,con i criminali ci si caga sotto e li si lascia andare subito...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                bla..bla..bla..bla... tutti parlano tutti si lamentano ma nessuno fa mai niente, e ci stiamo sempre zitti e ce lo prendiamo nel C...O!!!
                                Perch? non iniziamo a fare qualcosa di concreto, per esempio perch? non iniziamo ad andare a stazionarci sotto casa del tizio che ha fatto la legge, quello visto prima in quella foto in mezzo busto che starebbe molto bene su una lapide... INIZIAMO A FARE QUALCOSA ............

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X