Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ormai quando si parla di "media cilindrata" non si capisce pi? se si fa riferimento alle 250/300/400cc che ultimamente vanno di moda per i neopatentati (io stesso ci sono passato anni fa), se si fa riferimento al 600, segmento dato per morto e sepolto da quasi tutti ma che, con Yamaha prima e Kawasaki e probabilmente anche Honda (si parla di 2019) sta tornando di moda e non poco, io sto vedendo molte pi? R6 m.y. 2017- che non R1 2015- ma magari ? cos? solo nella mia zona... Fino a qualche anno fa la media sembrava destinata a scomparire, addirittura si era arrivati a considerare come "media" anche un 900cc da 150cv (Ducati docet). Spero solo che abbia una ciclistica da Aprilia vera e che non sia per il 90% indiana... Per quanto riguarda Albesiano, sono stato a Noale questa primavera, ho avuto la fortuna di vederlo personalmente assieme ad altri del Reparto Corse, ho visto tanta passione e dedizione nel cercare di fare bene... Per come la vedo io la RS-GP forse non ? al livello delle altre, soprattutto per quel che riguarda elettronica e consumo gomme ma sono abbastanza sicuro che con un Pilota con la P maiuscola inizierebbe a portare a casa qualche risultato di rilievo. Forza Aprilia, forza ragazzi di Noale!
Un 600 a v non sarebbe male.
ma anche una RS 400...
La Motogp soffre in campionato. La v4 in sbk ha un gran e un ottimo pilota ma pochi risultati. Forse dovrebbero focalizzarsi su dove hanno piu possibilit?.
Quindi l'RSV4 rimarr? pressoch? invariata nelle forme.......ok il 1100 e che tecnicamente sia ancora valida......ma se non una moto 100% nuova......al meno un profondo restyling era auspicabile.....
Per il racing........anche li Iannone non potr? fare miracoli perch? veloce si ma non ? di certo un top rider....
la media cilindrata ben venga ma non race replica, meglio una moto versatile e bella.......il bicilildrico in linea derivato dal v4 , come si ? letto altrove, mi emozionerebbe come il guzzi v50 monza di mio babbo.....
Considerato l?andazzo con le supersportive: aumento di cilindrata, potenze ben oltre i 200 cv, costi da berlina media, un bel ritorno alle cilindrate medie 750/800 sarebbe una gran bella notizia e credo che verrebbe accolto molto calorosamente dal mercato.
La voglia di sportive c?? ancora, come ha clamorosamente dimostrato la Ducati con la sua V4, venduta benissimo nonostante i costi esorbitanti.
Chiss? se ?sta volta Aprilia sorprender? ed anticiper? le altre case andando a fare compagnia alla MV con una bella e leggera V4 di 750/800 cc...
mah...chi troppo vuole nulla stringe.
Da anni le medie sono morte e sepolte non capisco perch? dispendere energie qui.
Penso che ci siano stati troppi anni di calma piatta nello sviluppo delle medie,abbandonate per sviluppare le maxi.
Ormai ? 15 anni che le 600 sono tutte uguali,nessuna innovazione significativa.
L'unica che ha provate ad innovare ? stata mv..e devo dire che ne vedo parecchie in strada di f3 dalle mie parti.
Una media rivoluzionaria, divertente e che non costi 16 mila ? come tutte le sportive odierne venderebbe ancora.
Anzi,potrebbe avviare un cambio di tendenza perch? ormai le mille odierne in pochi se le possono permettere nuove e col continuo sviluppo dell'elettronica cresceranno sempre pi? di prezzo
con il ritorno delle 400, chiss?, un'erede dell'rs250 ma v2 400.. certo non avr? il fascino del 2t ma potrebbe essere una scelta sensata e probailmente non molto complessa da industrializzare
Comment