Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina semplice

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domandina semplice

    Ragazzi
    ma perch? se mi fermo a motore caldo, con le ventole in funzione, spengo la moto girando la chiave, le ventole si spengono?
    Adesso un coro di insulti, asinazzo togli la corrente e bla, bla.....
    Certo ho capito, ma non dovrebbero spegnersi secondo me.
    Alla vostra auto si spegne la ventola, sicuramente no.
    E anche ad altre moto.
    Se si spengono l'acqua sale ancora di temperatura, venendo a mancare contemporaneamente, la rircolazione, l'aria del mezzo in movimento e l'aria prodotta dalle ventole
    Povero motore

  • Font Size
    #2
    ...premi solo il tasto rosso sul blocchetto dx ed otterrai ci? di cui necessiti, la moto spenta e le ventole accese! ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gattobastardo
      ...premi solo il tasto rosso sul blocchetto dx ed otterrai ci? di cui necessiti, la moto spenta e le ventole accese! ;-)

      e batteria che succhia a manetta,con fari ancora accesi!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se io tolgo la chiave dalla macchina le ventole si spengono... sempre successo con tre macchine di marca differente, pi? diverse altre a noleggio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zappa
          e batteria che succhia a manetta,con fari ancora accesi!
          Ecco bravo!
          Ma scusate per me ? un errore di progetto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            no ? normale che si spengano, per non accopparti la batteria, la storia del tasto rosso te l'ho trovata per darti l'unica soluzione possibile con la moto originale!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono
              Ecco bravo!
              Ma scusate per me ? un errore di progetto!
              alb vendila e compra il fazer

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2
                alb vendila e compra il fazer
                Secondo lo ha gi? fatto e sta cercando difetti per usarli come scuse quando ce lo dir?....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gattobastardo
                  no ? normale che si spengano, per non accopparti la batteria, la storia del tasto rosso te l'ho trovata per darti l'unica soluzione possibile con la moto originale!!!
                  Sar? normale per Aprilia, ma tecnicamente il ragionamento non mi convince.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anch'io lo pensavo...sarebbe stato pi? corretto che le ventole girassero anche a motore spento.
                    Ragionandoci un po su per?...credo sia completamente inutile !!
                    Infatti se il motore ? spento, lacqua non circola...e raffreddi solo i radiatori.
                    Io faccio cos?, la spengo per 2/3 minuti, poi riaccendo il quadro ed una volta partite le ventole accendo la moto facendo girare il motore a 2500/3000 giri in folle.
                    In qs. modo l'acqua circola nel motore e la temperatura scende di botto.
                    Poi spengo definitivamente !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh alb togli l'alimentazione dal blocchetto e cavallottala almeno le ventole gireranno fino a che l'acqua non ? a temperatura, ma poi non ti lamentare se la batteria non regge!!!
                      ...mi sembra palese che la cosa non possa essere fattibile, o sbaglio!
                      Last edited by gattobastardo; 23-06-06, 11:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io Invece Ho Messo Un Criceto Nelle Ventole E Quando Spengo Gli MettO La Carota Davanti Al Naso!!
                        Last edited by TUONO FIORENTINO; 23-06-06, 11:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti avete entrambe ragione.
                          Se il motore non gira, neppure l'acqua gira, quindi si raffredderebbero solo i rariatori.
                          Gatto, non faccio una modifica all'impianto elettrico compromettendo la garanzia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Entrambe ?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TUONO FIORENTINO
                              Io Invece Ho Messo Un Criceto Nelle Ventole E Quando Spengo Gli MettO La Carota Davanti Al Naso!!
                              ...nel legger ho temuto per il criceto con la storia della carota!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X